Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amicizie e maternità

+7
Eowyn
ArdathLilith
Zara
fatina
Jillian
ladyLisa
Jessica
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da Eowyn Ven Apr 03, 2015 5:53 am

Grazie ragazze dei consigli! Amicizie e maternità - Pagina 3 936791 Alla fine ho sentito la mia amica e sta bene, è solo in preda alle nausee e dorme tutto il tempo! Amicizie e maternità - Pagina 3 98660 che sollievo!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da Eowyn Sab Ott 17, 2015 4:29 pm

Voi pancine come state vivendo le amicizie in gravidanza? Io a parte qualche amico che si interessa ecc, provo un generale senso di delusione verso tante amicizie... è vero che i nostri amici sono quasi tutti lontani... Però alcuni dopo aver saputo la notizia, baci abbracci eccetera, sono proprio spariti... Da una parte capisco che è difficile... sono lontani e ci chiedono se andiamo noi da loro... ma per me fare 100 km andata e 100 ritorno in macchina ora è impensabile, mi stanco troppo... venissero qui li accoglieremmo a braccia aperte, offrendo anche un posto per dormire! Ma capisco che tutti hanno il loro lavoro e i loro impegni e 100 km sono tanti per tutti...
insomma, non so bene se sono pare mie dovute agli sbalzi d'umore della gravidanza o no...
Ma a volte mi sento abbandonata, bollata come "quella incinta che non può far niente" o mi autobollo perché qualcuno mi propone qualcosa che sono troppo stanca per fare... con i colleghi poi... la cosa migliore che riescono a dirmi (sono tutti uomini, anche se amici) è "beh ma tu stai bene... mia cugina/zia/cognata/ecc è stata in ospedale una settimana attaccata alla flebo perché vomitava troppo!"... mi viene da dirgli 'beh almeno loro in ospedale stavano tranquille e non dovevano venire al lavoro tutti i giorni facendo finta di niente e sentendo commenti come i vostri '
So che sto scrivendo una serie di pensieri sconclusionati,  ma oggi va così...
Il fatto è che 1-io avrei bisogno di sfogarmi con una mia amica, ma proprio nel senso di piangere senza essere giudicata una palla...  2- mio marito è proprio stanco, oltre ad assistere me e fare tutti i lavori di casa perché io crollo dal sonno, sopportarmi, preoccuparsi per me, ha anche da sistemare la casa, montare mobili, imbiancare, tutto da solo e senza neanche qualcuno che gli faccia compagnia (non dico aiutare a lavorare, proprio un supporto morale...), o che lo inviti ad uscire qualche volta tra uomini, che anche se una sera mi lascia da sola non muoio!
Ecco, il fatto di essere in una città "nuova" ci fa sentire un po' soli, perché magari chi vorrebbe aiutare è troppo lontano per farlo, e chi è qui (tipo i miei colleghi) non abbiamo abbastanza confidenza per chiedere... A volte penso a come faremo con il bimbo piccolo...saremo soli, tutti si dilegueranno ancor di più...
Perché già ora le nostre esigenze sono cambiate, me ne rendo conto (io non riesco a star fuori dopo le 22-23, faccio fatica a mangiare certe cose...), figuriamoci dopo!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da Jillian Sab Ott 17, 2015 5:58 pm

Eowyn io quello che descrivi tu l'ho vissuto l'anno scorso con il trasferimento,  anche io a più di 100 km da casa. Ecco, spesso tanti amici non capiscono che per noi scendere ogni w.e. è molto stancante e ci porta via tantissimo tempo. Ora ci ho un po' fatto l'abitudine e con calma stiamo coltivando conoscenze e amicizie anche qui. Con la gravidanza ho detto subito che scenderemo un w.e. si e uno no e non di più perché specie all'inizio avevo spesso fitte all'utero durante il viaggio (2 ore quasi), e che da marzo a maggio sicuramente non scenderemo. Sicuramente dopo sarà molto più difficile vedere gli amici;  per fortuna alcune amiche hanno già bimbi piccoli e spero capiranno la difficoltà aggiunta della trasferta. Altri non capiranno e sicuramente i rapporti si allenteranno,  specie in un gruppo in cui ancora non ci sono figli né convivenze. Io sono anche convinta che la vita sia così, per alcune amicizie che vanno ne troveremo altrettante più in linea con la fase della vita che stiamo vivendo e nella zona in cui siamo. Le amicizie vere non finiscono per fortuna,  ma tutto un po' si trasforma insieme alla nostra crescita e ai cambiamenti della nostra vita. Stai tranquilla che sicuramente conoscerai altre persone che ti staranno fisicamente più vicino. 
Per le serate io onestamente per ora non ho avuto cambi drastici nel senso che anche prima si faceva cena e dopo cena tranquilli, non sono una da discoteca o locali notturni quindi è tutto come prima, a parte scendere meno di frequente e magari essere stanca un po' prima. Comunque vedrai che nel secondo trimestre sarai meno stanca!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da linda Dom Ott 18, 2015 4:31 pm

Secondo me Eowyn dovreste proprio farvi delle amicizie qui. Capisco essere legati a persone che si conoscono una vita ma per esperienza personale ti dico davvero che anche a quest'età si possono fare amicizie importanti. Le amiche più care che ho in questo periodo le ho conosciute da relativamente poco eppure siamo in estrema sintonia. Alcune sono mamme e mi invitano ai compleanni dei loro bimbi ed io vado tutta contenta e mi diverto tanto anche se non sono mamma. Questa divisione di cui parlavate anche sopra fra mamme e non mamme non la capisco bene (io adoro i bimbi delle mie amiche e loro adorano me Amicizie e maternità - Pagina 3 677225 ) pero' indubbiamente è reale. Me ne sono accorta quando mi hanno fatto i complimenti perché accettavo di andare a questi eventi con mamme e bimbi pur non avendo bambini confused Io all'inizio non capivo ma poi mi sono accorta che in effetti ero l'unica a partecipare pur non essendo mamma, che le ragazze single o senza figli non venivano..... pero' non capisco che meccanismo scatti, è brutta questa divisione. Io per una mia cara amica ad esempio sono una risorsa perchè quando la vado a trovare gioco un po' con le bimbe: mi diverto tantissimo e lei approfitta per tirare un po' il fiato...
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da Jillian Gio Gen 14, 2016 8:41 am

Eowyn ha scritto:Voi pancine come state vivendo le amicizie in gravidanza? Io a parte qualche amico che si interessa ecc, provo un generale senso di delusione verso tante amicizie... Però alcuni dopo aver saputo la notizia, baci abbracci eccetera, sono proprio spariti...

Ma a volte mi sento abbandonata, bollata come "quella incinta che non può far niente" o mi autobollo perché qualcuno mi propone qualcosa che sono troppo stanca per fare...

A volte penso a come faremo con il bimbo piccolo...saremo soli, tutti si dilegueranno ancor di più...
Perché già ora le nostre esigenze sono cambiate, me ne rendo conto, figuriamoci dopo!

Ecco, mi sa che sono proprio entrata a bomba in questa fase descritta da Eowyn Amicizie e maternità - Pagina 3 680442
Nel corso dei mesi ci sono rimasta male perchè tante persone che io consideravo "amiche" non mi hanno mandato mai nemmeno un sms per chiedermi come stavo e come procedeva la gravidanza, e ora che comincio a pensare concretamente al parto e al sistemare la casa per lei sento questa "mancanza" ancora più forte. Per fortuna ho 3-4 amiche su cui contare, ma tutte le altre - a cui io mi sento di aver dimostrato vicinanza in momenti più o meno impegnativi della loro vita - praticamente sparite Amicizie e maternità - Pagina 3 680442 Il mio compagno dice che semplicemente ora ci faccio più caso di prima.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da acquarietta Gio Gen 14, 2016 11:56 am

Ragazze, nel corso della nostra vita, le vere amicizie restano incondizionatamente mentre altre vanno e vengono.
Credo che i veri amici si possano contare davvero sulle dita di una mano, massimo due, e gli altri siano amici di passaggio.
Non credo che la gravidanza sia un motivo di distacco, anzi tutt'altro.
Chi davvero ci vuole bene, c'è ora e ci sarà sempre.
State certe che chi sparisce in questo periodo, non ci tiene a starci vicino e la gravidanza è solo per loro un alibi. Prima o poi se ne sarebbero andati comunque in un altro momento.
Quindi stiamo serene e pensiamo davvero a goderci questo fantastico periodo della gravidanza, tutto il resto è solo contorno.
OT: Io ho preso delle cantonate pazzesche con delle amicizie nate all'università che poi si sono rivelate un flop. Se all'inizio ci sono stata male, poi me ne sono fatta una ragione soprattutto quando ho capito che erano amicizie nate per convenienza.

acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da Jillian Gio Gen 14, 2016 3:35 pm

Acquarietta sulla linea generale concordo con te.
Diciamo però che un semplice sms con scritto "come va?" me lo aspettavo anche da chi magari non è la mia amica per la pelle dai tempi del liceo. Io ho spesso chiesto di matrimoni/colloqui di lavoro/esami etc... e quindi mi aspettavo un po' più di attenzione, specie da persone con cui ho condiviso serate e vacanze.
Probabilmente oggi sono un po' giù perchè sento la "lontananza" dalla mia famiglia e dalle mie amiche storiche e questo influisce un po'...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da acquarietta Gio Gen 14, 2016 4:36 pm

Sicuramente Jillian quello che più influisce é la lontananza dalla tua famiglia e dalle tue amicizie storiche altrimenti ti assicuro che nemmeno ci avresti fatto caso. Forza e coraggio e pensa a rilassarti e concederti spazi tutti tuoi in attesa che arrivi la tua cucciola. Poi ci penserà lei a riempirti il cuore di felicità...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Amicizie e maternità - Pagina 3 Empty Re: Amicizie e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.