Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visite ginecologiche ed esami con il SSN

+4
fatina
Jessica
daneb
Eowyn
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da fiordiloto Mer Lug 16, 2014 7:50 am

Se hai tempo e voglia di farlo, io cercherei. Con il SSN è un terno al lotto: puoi trovare medici bravi, scrupolosi e addirittura empatici, ma siccome io penso che siano meno rispetto a quelli sbrigativi e che fanno il loro lavoro come se fossero impiegati, ci può volere del tempo e della fatica prima di arrivarci. Adesso io devo cambiare medico di famiglia, e so già che dovrò girarne un po' prima di trovarne uno adeguato per me, e il solo pensiero mi fa venire male Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 12037 ma stavolta sono decisa a costruire un rapporto di fiducia e stima e non prendere quello che mi capita.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da Eowyn Sab Lug 26, 2014 9:07 am

Ieri ho fatto la visita ginecologica all'ospedale di trento. Direi impressione molto positiva!
Alla fine è vero che l'impegnativa non serviva, addirittura il tipo alla cassa non mi ha chiesto neanche quella del pap test! Ticket di visita+pap test 35 euro, non male.
Le visite sono molto veloci, quello è vero, neanche mezzora (io ero abituata a visite di 1 o 2 ore!), però hanno tutto, la dottoressa mi ha anche guardato le ovaie con l'eco transvaginale (velocemente certo, non mi ha stampato le "foto" del corpo luteo come aveva fatto il mio gine di verona, però quello chiedeva 90 euro  Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 826922 )
La dottoressa secondo me era brava e molto rassicurante. Ho accennato che monitoro l'ovulazione con la tb, mi ha chiesto se è perchè cerco una gravidanza ( Suspect ) le ho detto che è per contraccezione e conoscenza del mio ciclo, e non ha detto altro, cioè, non mi ha detto di prendere la pillola, è già qualcosa!  Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 826922 
Per la piaghetta mi ha rassicurata molto, ha detto che se dal pap test non viene fuori niente e se non mi dà particolari fastidi, non serve bruciarla. Che sollievo!
Ovaie come al solito multifollicolari, utero sempre retroversoflesso e seno sempre con fibrosità ai quadranti esterni (non mi faccio mancare nulla io!  Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 98660 Ma anche qui è stata molto tranquilla, mi ha detto di fare un'eco al seno quando ho 30 anni.
Insomma, per una visita di controllo mi sono trovata benissimo direi!  Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 13860
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da MissPat Lun Set 07, 2015 7:19 am

Vorrei fare un visita di controllo; dall'aborto di Ale del 2013 non sono più andata (non sgridatemi!).
Il CUP mi ha confermato che serve l'impegnativa rossa per visita, ecografia transvaginale e pap test. Ma mi chiedo, poichè adesso per ogni ricetta rossa serve una diagnosi come motivazione, il medico di base cosa mette in questo caso? devo ricordargli dell'aborto così mi mette come controllo post interruzione di gravidanza o le basta indicare controllo periodico? è che non vorrei andare da lei, che si perde tempo in fila, ma imbucare la richiesta per poi ritirare la ricetta, che è la via più breve.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da fatina Lun Set 07, 2015 7:47 am

a me pare avesse semplicemente scritto "controllo di routine" o qualcosa del genere...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da martymcfly Lun Set 07, 2015 8:35 am

confermo,scrivono "controllo" o "prevenzione" per il pap test.Puoi fare tutto insieme?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da MissPat Lun Set 07, 2015 8:49 am

Perfetto, grazie!
Si Marty, il CUP dell'ospedale mi ha detto che posso far segnare tutto insieme.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da Parsley Lun Set 07, 2015 5:33 pm

A me per gli esami del sangue il medico vecchio scriveva "astenia", quella di adesso mi ha scritto "prevenzione rischio cardiovascolare" che mi ha fatto un po' ridere... ma direi che "prevenzione rischio" in generale è un'ottima scusa!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da Eowyn Lun Set 07, 2015 6:18 pm

A me aveva scritto visita di controllo mi pare... non era stato a farsi tante domande... o forse l'avevo stressato tanto io! Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visite ginecologiche ed esami con il SSN - Pagina 2 Empty Re: Visite ginecologiche ed esami con il SSN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.