Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imparare a camminare

+16
fatina
Jillian
Silvia Mimosa
Licine
mimi
Hythien
LucyintheSky
Elisina
Julie
tomoe
Zara
Jessica
dipkick
daneb
luisav
ArdathLilith
20 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Julie Ven Giu 13, 2014 8:17 am

Nk è molto forte anche a detta del pediatra, lui le prende le manine e lei si tira su in piedi, lo ha fatto un paio di volta e mi ha guardato stupito.
Io cerco di disincentivare lo stare in piedi perchè ha ancora le anche e le gambe da koala, non da homo erectus  Imparare a camminare - Pagina 2 98660 
Ho notato che è più a suo agio sul letto o sul tavolo nello strisciare perchè riesce a spingersi e allo stesso tempo a scivolare meglio.
Dopo le 16 si stizzisce molto più facilmente e io me la metto in fascia sulla schiena e lei sta tranquilla.
Mi ricordo con Lele che questa fase passa velocemente, ma visto che ogni bimbo è a sè e che la legge del contrappasso esiste (anche in positivo!) con lei non mi passerà più  Imparare a camminare - Pagina 2 220582 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Zara Ven Giu 13, 2014 11:51 am

Ma se ci passano tutti. chi prima e chi dopo, sarà proprio una fase, no?  cyclops 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da luisav Ven Giu 13, 2014 12:09 pm

Certo che è fase Zara, scoprono, esplorano e cominciano a "volere" fortemente fare quello che dicono loro.
Quello che intendo è non forzare il comportamento tanto da farlo diventare un'abitudine, perché "lui vuole stare solo così". Sì può esplorare la nuova posizione ma deve prima poterci arrivare da solo, tutto qui!  Imparare a camminare - Pagina 2 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Elisina Ven Giu 13, 2014 1:42 pm

Concordo in pieno con Luisa, ti ho letto di là Ardath e avrei voluto trovare il modo di dirtelo, poi c'era già la discussione  Imparare a camminare - Pagina 2 654381 
Spesso la smania è di difficile interpretazione e puòl sembrare che "vogliano" una cosa, ma non è necessariamente così. Specie all'età di Leo. LE tappe non sono sempre tutte identiche ma difficilmente a 4 mesi e mezzo un bambino è in grado di stare in piedi da solo... Tienitelo in fascia quando sclera, e poi prova a lasciarlo nel tappetone. LE cose cambiano molto velocemente. ma determinate acquisizioni devono avvenire prima di altre. Per gattonare, ad esempio, devono saper stare seduti da soli in modo sicuro. Di solito infatti il gattonamento coincide col fatto che sanno mettersi a sedere da soli, a partire da pancia sotto/sopra. Infatti di solito si ha: rotolata completa --> strisciamento --> mettersi a sedere ---> gattonare/alzarsi in piedi ai mobili --> camminare. QUeste sono le tappe "classiche" che io però ho visto fare a entrambi i miei figli (belli tonici, pure loro, entrambi. Luce ovviamente ancora non cammina da sola, ma lungo i mobili si).
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da LucyintheSky Ven Giu 13, 2014 5:13 pm

Sei un mito Elisa, hai preparato un workout per i nanerottoli! Quante ripetizioni? Imparare a camminare - Pagina 2 220582

Adele proprio questa settimana ha imparato a girarsi da sola e a strisciare Imparare a camminare - Pagina 2 677225 Frustrazione massima quando le resta il braccino sotto al corpo! Imparare a camminare - Pagina 2 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 13, 2014 7:26 pm

Ecco, io sto cercando di fare tutto con criterio, cioè: non lo alzo mai in piedi io, diciamo che mi coglie a tradimento lui.
Leo ancora non sa girarsi da pancia in giù a pancia in su. Si gira da pancia in su a pancia in giù e poi si sostiene con le braccine e cerca di spingere in tutti i modi con i piedi - ovviamente dopo qualche minuto si arrabbia e urla.
Vuole stare molto seduto, anche, nel senso che la posizione sdraiata la vive come una "prigione", anche se io cerco di intrattenerlo e con la mia presenza, e con oggetti che calano dall'alto.
Non voglio fargli bruciare le tappe, non mi interessa dire "Ah, mio figlio a 8 mesi camminava". A che serve? Cioè, obiettivamente... boh.
Comunque Luisav son d'accordo con te: loro fanno un po' quello che gli viene proposto, anche. Chi dice "Vuole stare solo così" a volte lo fa perché non ha voglia di provare altre strategie. Che spesso richiedono più tempo e dedizione del semplice assecondare il bambino in quello che ci sta chiedendo in quel momento (e che è fuori misura per lui).
Da ieri, comunque, ci afferriamo anche i piedi con un certo interesse. Ancora non vengono portati in bocca, ma spesso lo trovo lì che se li guarda o che si tiene i ditoni nelle due mani... Amore...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Elisina Sab Giu 14, 2014 10:12 am

Comunque Ardath ricorda che tu non puoi in nessun modo fargli bruciare le tappe nel senso che scrivi. Cioè non puoi fare niente per farlo camminare a 8 mesi! Non è che tenendolo in piedi cammina prima.. anzi. Più se li conquistano, i progressi, più li bramano perchè li sentono necessari, prima li acquisiscono!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Hythien Sab Giu 14, 2014 10:50 am

Che bello leggere dei progressi di tutti questi bei bimbi  Imparare a camminare - Pagina 2 677225 

Anche alla mia nanetta piaceva tirarsi in piedi attaccata alle mie mani attorno ai 4 mesi e si inviperiva se la ributtavo giù.

Lei però non è molto per i movimenti "complicati", credo, non hai mai gattonato ed è passata dallo strisciare al camminare. Ormai è da dicembre che il passeggino non sappiamo più cos'è quindi cammina davvero tantissimo, però le cose complicate come capriole, passi lunghi, andare all'indietro non le riescono, ma è comicissimo vederla mentre prova ad imitare gli amichetti (della stessa età)  Imparare a camminare - Pagina 2 98660
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da ArdathLilith Sab Giu 14, 2014 12:58 pm

Eli, mi conforti, nel senso che sono felice di non poter sbagliare più di tanto  Imparare a camminare - Pagina 2 98660 
Intanto io e il papà stiamo studiando la logistica per le scale: abbiamo la casa su due piani + piano terra e dovremo piazzare almeno 4 cancelletti strategici!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Zara Ven Ott 31, 2014 9:32 pm

Dopo aver compiuto 8 mesi Dante ha deciso che era ora di darsi una mossa. Ha iniziato a strisciare sempre più sicuro e poi ha preso a gattonare. Il secondo giorno da crawler ha deciso che si poteva anche alzare. Detto, fatto. Si è attaccato al bidet e si è messo in piedi da solo. Non contento ha pure staccato una mano. Esaltatissimo ha iniziato a emettere versetti di giubilo. Son morta dal ridere Imparare a camminare - Pagina 2 220582
Adesso gattona, ma il suo amore è la stazione eretta. Cerca di attaccarsi a qualsiasi cosa e di alzarsi con qualsiasi oggetto. Oggi ha cercato di alzarsi appoggiandosi a tre libretti impilati Imparare a camminare - Pagina 2 220582 e poi si è arrabbiato tantissimo perchè erano troppo bassi Imparare a camminare - Pagina 2 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 2 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.