Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il perfetto computer per la fertilità?

+3
LedRobi
Araxe
chiaretta
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da Artemide Ven Mar 28, 2014 7:51 am

Io spererei che migliorassero il lady, magari con un display che ti consenta già di costruire e visualizzare il grafico da li. Anche perché per il prezzo che ha mi sembra davvero arretratissimo come tecnologia Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 294699 . E soprattutto vorrei la funzione di poter cancellare le misurazioni che non ci soddisfano senza dover ricorrere agli autotest Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 654381 Però anche l'idea di Led mi piace tantissimo.
Per quanto riguarda il test del sangue...mi fa rabbrividire...anche se fosse una sola volta al mese piuttosto andrei di preservativo a vita! Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 98660 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da acquarietta Ven Mar 28, 2014 10:10 am

Bello questo topic!

Anch'io penso che con quello che fanno pagare il lady siamo molto ma molto indietro con la tecnologia... non è possibile banalmente modificare il volume, lo schermo è ancora a segmenti, non è possibile cancellare le temperature nel caso fosse necessario, la dimensione del lady e baby potrebbero essere ridotte...

Secondo me il computerino ideale dovrebbe già includere, come giustamente ha detto Artemide, un grafico al suo interno che si costruisca man mano che vengono inseriti i dati o per lo meno, come dice Led, inviare i dati al una piattaforma esterna come un PC dove si crea il grafico.
Sarebbe poi interessante poter scaricare direttamente i dati e poterseli stampare e studiare sul proprio PC.
Se lo stesso computerino poi potesse anche analizzare il muco e gli stick ed unire tutti i dati sarebbe meraviglioso...
Rimarebbe poi sempre il discorso che il software è un pc e noi dobbiamo comunque necessariamente sempre avere cosapevolezza e autocritica personale.
Non bisognerebbe fidarsi ciecamente come se fosse tutto oro colato, ma sarebbe un gran bell'aiuto.

Non stiamo parlando di fantascienza, in molti ambiti soprattutto medici, questi strumenti esistono già e vengono applicati nella pratica quotidiana.

Putroppo penso che passeranno ancora molti ma molti anni prima che ciò accada in quanto le ricerche sono mosse sempre da grandi colossi farmaceutici e finchè i metodi naturali saranno così screditati e sottovalutati, non essendoci un grande bacino di utenza, ben pochi vorranno investire in questo campo.

Però è bello fantasticare...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da chiaretta Ven Mar 28, 2014 12:04 pm

sì, sarebbe bello che il Lc potesse anche analizzare gli stick!! Ma non con un dato da inserire manualmente ma inserendo lo stick nel computerino in modo che fosse letto e interpretato da quello... un Lc con tutta la sicurezza che ha già, ma che abbia in più anche la possibilità della funzione del Persona diciamo (magari non obbligatoria ma con la possibilità di usare o solo la temperatura o entrambi i dati) e li analizzi entrambi... non so in realtà se inserire dati manualmente sia una buonissima idea, lo sarebbe più che altro per poter compilare il grafico direttamente lì e vederlo da lì, ma non per analizzare i dati e dare i verdi o rossi perché credo che sarebbe meno sicuro.. inserendo i dati del muco o degli stick o cancellando temperature c'è una maggiore possibilità di errore umano, soprattutto se una non è esperta... potrebbe essere meno sicuro
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da chiaretta Ven Mar 28, 2014 12:13 pm

Sono d'accordissimo invece che dovrebbero almeno dare la possibilità di regolare il volume o segnalare l'inizio e la fine della misurazione con delle lucine magari anziché un segnale acustico... ogni tanto il mio ragazzo mi molla di quelle occhiatacce quando sto misurando  Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 660747 ..e per fortuna che è uno che si sveglia praticamente incosciente e poi si riaddormenta subito, fosse uno che quando si sveglia non si riaddormenta più penso mi ucciderebbe Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 654381  e poi secondo me anche il pearly dovrebbe avere almeno il display illuminato e la possibilità di cambiare da soli la batteria più volte.. anche se è il più base di tutti lo stesso non è che sia proprio così cheap..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da Artemide Ven Mar 28, 2014 1:10 pm

No esatto a me interesserebbe poter inserire i dati anche di muco e stick, tanto le valutazioni sulla fertilità le farei comunque io perchè so già che non mi fiderei mai di un algoritmo da solo, però almeno avrei tutto li.
Comunque si mi sa che non li miglioreranno per tanti anni ancora, perchè guardando i primi Lady di 20 anni fa si vede chiaramente che sono migliorati davvero di poco e soprattutto, come dice Acquarietta, il mercato è troppo ridotto per incentivare la Babycomp a mettere a punto delle migliorie Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 294699 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da chiaretta Ven Mar 28, 2014 1:17 pm

Ma perche non li pubblicizzano di piu? L'unico modo per conoscerli è davvero fare una ricerca in internet se si è interessati..o se si conosce qualcuno che li usa, ma tipo io non conosco nessuno di persona...tipo il persona è molto pubblicizzato anche se molto meno efficace...scusate l'ot ma non potevo non chiederlo
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da Jillian Lun Mar 31, 2014 7:45 pm

bel topic chiaretta Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 13860 non ci avevo mai pensato onestamente, ma visto che mi occupo di diritto e nuove tecnologie l'evoluzione tecnologica e i suoi risvolti sociali mi interessano molto.
Posso dirti che secondo me c'è un grande problema di impatto a livello sociale. Molte persone sono scettiche sull'utilizzo della tecnologia per funzioni così legate alla propria persona e al proprio corpo. L'ipotesi che suggerisci tu solleverebbe sicuramente problemi di trattamento dei dati personali. Ci sono già esperimenti su innesti di chip sottocutanei e non sono per niente visti bene in ambito etico-sociologico, dato che sono ritenuti una forzatura rispetto a ciò che è "naturale".
Non so se poi converrebbe che i dosaggi ormonali e le analisi del sangue venissero svolte attraverso un meccanismo che non prevede una partecipazione del medico. Anche in questo caso, ci sarebbero vari profili da tenere in considerazione, ad es sotto il profilo del consenso informato, dell'autodeterminazione a cui è improntato il rapporto medico-paziente, della deontologia e responsabilità (civile e penale) del medico.
Io solitamente sono pro-tecnologia, ma in questo caso la cosa mi lascia un po' perplessa perchè sarebbe veramente come diventare completamente "automatizzati", come se fossimo delle macchine che si presume funzioni tutte uguali e quindi via di esami uguali per tutti a scadenza fissa, eliminando completamente in fase diagnostica il rapporto medico-paziente che secondo me è molto importante, anche a livello emotivo e psicologico. Mi viene in mente il film The Island (ma non vorrei spoilerarlo).
Concordo poi con Robi e PQ sul fatto che, riferita alla contraccezione, si tratterebbe di una "deresponsabilizzazione" totale, perchè a quel punto non mi servirebbe conoscere la mia fertilità e non mi servirebbero le lezioni ladyfertility, perchè fa tutto la macchina. Ma noi sappiamo bene che c'è una, seppur minima, percentuale di casi in cui la macchina sbaglia (0,7% se si considerano le gravidanze, un po' di più se si considerano i rilevamenti dell'ovulazione) e quindi delegare tutto sarebbe un bel passo indietro.

Focalizzandomi invece su un futuro più prossimo, sicuramente è necessaria una miglioria di alcune funzioni. Esempio lampante è quello fatto da Robi sull'impossibilità di azionare la sveglia se si è già nella finestra di misurazione (ok che si può impostare sul momento, ma resta un bel problema) e il trasferimento dei dati e la possibilità di cancellare i dati, per utenti esperte, e togliere il suono. Io vorrei anche implementare stick muco e cervice e farlo diventare un bell'ibrido tra babycomp e FF Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 412261 Display touch, filo più comodo (quello del lady mi si è ingarbugliato tutto), dimensioni ridotte e un display più user-frendly e meno "pac-man anni '80" :green:
Credo che tutte queste cose si potrebbero già fare (ad es il Persona è molto più avanti del ladycomp a livello di display) ma probabilmente ha un costo eccessivo e si creerebbero malcontenti nelle vecchie utenti come noi che dovrebbero tenersi i loro display sfigati o sborsare soldi ex novo.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da Jessica Mar Apr 01, 2014 10:58 am

La difficoltà nell'apportare modifiche tecniche ai computer BabyComp (es. innovare il display, ecc.) consiste nel fatto che per ogni modifica fatta, anche minima, sono necessarie da capo per l'azienda le certificazioni che lo confermano come dispositivo elettromedicale sicuro per la contraccezione. I costi e i tempi delle certificazioni non sono indifferenti, quindi l'azienda ha preferito nel tempo associare una certificazione con valore scientifico al lavorare sul lato estetico ma dovendo "rinunciare" alla certificazione.
Persona se lo può permettere perché alle spalle c'è una grossa azienda farmaceutica che produce anche la pillola contraccettiva, quindi siamo in un ramo di business ben diverso dalla piccola Valley Electronics Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 826922

Le innovazioni comunque vedrete che arriveranno prima o poi anche per Pearly, LadyComp e BabyComp! Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 13860


Per quanto riguarda l'associazione di altri sintomi, una versione sperimentale di BabyComp prevedeva proprio la possibilità di inserire il dato del muco (quindi di praticare un sintotermico computerizzato), ma data la grande soggettività che apre alla possibilità di errori di interpretazione questa combinazione risultava addirittura MENO sicura del metodo basato sulla sola temperatura basale! Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il perfetto computer per la fertilità? - Pagina 2 Empty Re: Il perfetto computer per la fertilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.