Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 43 di 58 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 50 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da kikkadori Ven Mag 30, 2014 10:50 am

ragazze, per caso c'è un topic sulla temperatura basale in gravidanza?

ho cercato ma forse mi è sfuggito... volevo capire in che range si deve mantenere per indicare che tutto proceda bene!!...stamani lievemente più bassa (inezie, ma...ci ho fatto caso!!), e volevo verificare che fosse tutto a posto!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 902113 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da kikkadori Mar Giu 03, 2014 3:42 pm

sono molto confusa e pensierosa: ho richiamato la ginecologa per capire se fosse possibile fare la eco addome invece che la transvaginale, e se comunque la ritenesse una ecografia fondamentale...

mi ha detto che assolutamente si può fare solo tv, che se non vado a fare l'ecografia gli esami del sangue me li può prescrivere tranquillamente il medico di base e che non fare la eco significa "assumersi le proprie responsabilità" in caso di complicazioni....che secondo lei è fondamentale, etc...  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 905494 Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 905494 

Io non voglio sentirmi obbligata, ma cavoli....non ci può essere una alternativa??? Cioè: ... il "Non detto" sottintende che scegliendo di non fare la eco,  espongo il bambino a problemi...in caso di gravidanza ectopica, o gemellare...

non so proprio che fare...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da luisav Mar Giu 03, 2014 4:08 pm

Kikka, ma è ovvio che la gine ti consiglia l'eco tv…si paga!!! Come le pagheresti ogni eco mensile!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 826922 
Le indicazioni della sanità non a caso ti fanno fare solo 3 eco in gravidanza, se tu ti senti più in linea con questa ipotesi non invasiva, ecco fatto che la risposta già l'hai trovata!
Quando andai in casa maternità mi segnarono sempre solo le analisi che passa il SSN e basta. Non devi bucarti tutti i mesi se NON vuoi.
I genitori siete voi, e se decididete di fare un percorso meno medicalizzato non vuol dire che non vi assumete le vostre responsabilità!
Sei in tempo a cercarti qualcun'altra che possa seguirti al meglio…magari un'ostetrica che poi affiancherai alle analisi che davvero ti può segnare il medico di base (in fondo anche io avendo la ginecologa privata non poteva segnarmi le analisi e andavo dal medico di base!).
Sei ancora all'inizio di questo percorso…nulla vieta che (come dice lei solo per metterti ansia) tu debba riscontrare dei problemi e quel punto, ma SOLO a quel punto puoi decidere diversamente.
Coraggio!!!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mar Giu 03, 2014 4:12 pm

Avevo scritto una lunga risposta che mi si è cancellata. Ci riprovo, pupo permettendo.

Una gine così, io la lascerei a piedi. Una che mette ansie immotivate, anzichè rassicurare la donna incinta, la scarterei a priori. Sempre io andrei dal medico di base, mi farei prescrivere le analisi e un' eco per il primo trimestre da fare in ospedale e mollerei la gine. Nel frattempo cercherei qualcuno (ostetrica o gine più accogliente, secondo le tue preferene) a Trieste.
Parla con tuo marito, informati e non accettare niente prima di essere convinta di quello che vuoi o credi sia giusto.
Così presto si vede solo un puntino, potrebbe non sentirsi battere il cuore, perchè farla subito se non te la senti? C'è un motivo valido per pensare ad una gravidanza ectopica? Se fosse gemellare non penso propio che ci siano problemi a rimandare di qualche settimana!
Infine, lungo questo percorso troverai moltissime figure che cercheranno di importi il loro modo di pensare, non farti condizionare, non affidare te e la tua creatura a qualcuno, sii consapevole di te e del tuo micro, vedrai che crescita personale che ti e vi aspetta.  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da kikkadori Mar Giu 03, 2014 4:27 pm

grazie ragazze.... I love you I love you 

mi ha proprio demoralizzata, infatti!!! come si fa a mettere ansia invece che sostenere una neomamma???

anche perchè... se sono 2, cosa ci posso fare???!!!  (ovviamente in ogni caso prima o poi si verrebbe a sapere!)
ma la cosa che mi ha fatto paura è che dice che la gravidanza ectopica può non dare alcun sintomo..... Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 12037 Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 12037 


Sto bene, non ho alcun sintomo ( a parte fame e sonoo!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 902113 ), e micro è arrivato con condizioni statistiche "anomale"...sarò ingenua...ma credo che se il nostro micro è un Dono, andrà tutto bene...


Io a questo punto andrei dal medico di base come dice Zara a farmi prescrivere gli esami del sangue, giusto per sicurezza, e poi, una volta a trieste, a fine mese, quando sarò circa alla 9 settimana, magari faccio l'eco....!!! O aspetto direttamente la translucenza nucale ....

che dite?


é incredibile come, prima di aspettare davvero un bambino, sia facile dire: "farò così, farò cosà....non mi farò intimorire....", invece poi, quando ti ci trovi sul serio,non è così semplice!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da selvynina Mar Giu 03, 2014 10:26 pm

Sono assolutamente d'accordo anche io con il pensiero delle altre!
Vai dal medico curante e ti fai dare da lui le indicazioni per farti seguire dal SSN!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 13860 

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da kikkadori Mer Giu 04, 2014 10:43 am

lo so che è presto, ma sto iniziando a cercare numeri di ostetriche a Trieste!!! ne ho già contattata una...  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 902113 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mer Giu 04, 2014 5:33 pm

No, ma fai benone! Anche perchè una figura di riferiment o ti sarà utile, anche per ripararti da eventuali ingerenze esterne. Buona ricerca  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 936791 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da kikkadori Lun Giu 09, 2014 2:20 pm

qualche nauseina in arrivo...da un paio di giorni il pomeriggio e la sera ho lo stomaco sotto sopra...!!

uff...speravo di essere come mia mamma e mia nonna...IMMUNE!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 902113 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da fatina Lun Giu 09, 2014 4:35 pm

Io nel primo trimestre ho sofferto un po' di nausea e inappetenza, soprattutto la sera. Sopravvivevo a forza di dadini di grana e poi mi imbottivo di programmi tv con gente che cucinava per soddisfare almeno gli occhi  Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 660747 ero diventata la fan numero uno della benedetta parodi Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 660747 ed è tutto dire! Poi da un giorno all'altro è sparito tutto Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 529774 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 43 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 58 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 50 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.