Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Zinzulina Lun Mag 31, 2010 3:26 pm

Quale modello hai (marca e misura)?
Lady Cup viola taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
Ho acquistato dal sito ladycup. Speso 39,00 € circa

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
Esattamente da oggi.. coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 677225

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
Ancora no..

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Tanti, è semplicemente perfetta.. coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 220582

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 649468 Per ora nessuno.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Ancora nessuna

Il tuo ragazzo che ne pensa?
Ancora non gliel'ho detto..ma non credo abbia nulla da ridire..anzi coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 98660

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto?
Si ho letto qualcosa da qualche parte.. ma per il momento nada.. coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 333199
Zinzulina
Zinzulina

Numero di messaggi : 98
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da cinciarello Lun Giu 21, 2010 12:10 pm

Quale modello hai (marca e misura)? ladycup gialla taglia L, meluna M soft rosa e normale viola, yuuki 1 e 2, fleurcup L rossa, meluna S verde

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? dal sito ladycup.eu, 26 euro circa compresa la spedizione...il giallo era in offerta, le altre tutte dai rispettivi siti ufficiali (fleurcup intorno ai 23 euro, yuuki 19, meluna più o meno 18...)

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? giugno 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non la vedo da un po'...quando vado per il controllo gliene parlo...comunque è rimasta impassibile anche quando le ho parlato di pearly, un'altra da cui sono andata era favorevole, ma non si è sbilanciata con i commenti...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? pratica, igienica, confortevole..ti fà dimenticare di avere le mestruazioni e poi finalmente qualcosa di veramente ecologico!!!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? per adesso nessuno, sono riuscita a svuotarla e pulirla in tutte le circostanze...basta capire cosa non deve mancare in borsa! ho riscontrato, però, che la mia patata non è uguale ogni mese e questo può comportare delle difficoltà...comunque nulla di irrisolvibile...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? mia sorella è diventata un'accanita sostenitrice della coppetta, 2 mie colleghe la usano con soddisfazione grazie a me e una mia amica alla quale l'ho regalata la contempla da mesi, ma non ha avuto ancora il coraggio...dice...

Il tuo ragazzo che ne pensa? quando gliene ho parlato è stato subito entusiasta per il discorso ecologico e per la mia libertà, mi ha incoraggiata ed è molto orgoglioso del successo...poi mi prende sempre in giro e io gli faccio continuamente il rumore del risucchio...poi da quando uso la yuuki che è graduata è tutta una comica col "toto ml"...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig devo dire che questo è uno dei motivi migliori per usarla!!! grandi soddisfazioni in giorni impensabili prima!!!! [/quote] coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 98660


Ultima modifica di cinciarello il Mar Mar 29, 2011 12:06 pm - modificato 2 volte.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Luthien Ven Feb 25, 2011 10:51 am

Quale modello hai (marca e misura)? Quelle che uso sono una meluna L,Meluna M e Fleurcup L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Presso il rivenditore ufficiale...la meluna mi sembra venga sui 17/18 euro spedizioni incluse e l'altra me l'hanno regalata mentre per la fleur ho pagato più o meno la stessa cifra perché la coppetta era scontata di 5 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Se non sbaglio agosto o settembre 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non gliene ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non compro più assorbenti, non inquino, non sento più la sensazione di bagnato, nessun cattivo odore e soprattutto.... pig

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Ci cuole mooolta pratica all'inizio, io stavo quasi per rinunciare...ma poi piano piano si impara

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna, ho provato a parlare alle mie amiche della coppetta ma la risposta è stata "Bleah!"...non sono riuscita a convertire neanche mia sorella figuriamoci

Il tuo ragazzo che ne pensa? All'inizio non voleva che la usassi perché ha visto che dopo il primo utilizzo sono stata malissimo...invece adesso è felicissimo

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig si si pig
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Miwako Ven Feb 25, 2011 11:17 am

Quale modello hai (marca e misura)? Meluna Soft L-M-S con gancetto - Meluna Normale M con pallino

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Sito Meluna, ho speso 26€ + qualcosina di spese ma ho diviso con amiche

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? 1 ciclo... il primo di tantiiiiiiissimi altri!

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? ...ma non glielo dico nemmeno...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non si sente NIENTE, non l'avrei mai pensato! Metto salvaslip per sicurezza (a breve voglio usare salvaslip lavabili) ma non sentire l'assorbente tutto il giorno è una meraviglia!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? E' il primo ciclo, devo ancora impratichirmi con il cambio. A parte questo, nessuno!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? per ora 2, le ho tirate in mezzo con l'acquisto. La prossima sarà mia sorella!

Il tuo ragazzo che ne pensa? In realtà gli fa un po' schifo... ma mi vede entusiasta della cosa e mi fa battutine e domandine sceme... comunque è d'accordo con la mia scelta!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig mmmm... no... ma gli ho fatto subito vedere e sentire che non usciva niente e dove arriva il gancetto coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 220582
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 11:52 am



Quale modello hai (marca e misura)? Meluna M arancione con il pallino per estrarla e Meluna soft lilla L con anello per estrarla

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Meluna shop online 18 euro lordi

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Dicembre 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Ne è al corrente e mi ha solo detto di fare attenzione all'igiene

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Maggiore comodità ai bagni pubblici dove non si ha il terrore di lasciare percorsi di pollicino rossi, libertà totale di movimento senza il terrore delle macchie, nessuna restrizione nella scelta dell'abbigliamento, possibilità di sport senza problemi, maggiore pulizia esterna dei genitali, possibilità di spurcellare a gogò, beata incoscienza di avere le mestruazioni in corso! coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 13860 Inoltre nessun odore e nessuna irritazione, meno cambi durante la giornata, meno sprechi di materiale difficilmente riciclabile. coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 13860

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? All'inizio avere paura di scarseggiare nell'igiene, specie nei cambi fuori di casa, bisogna sapersi organizzare e avere una buona conoscenza del proprio flusso.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nemmeno una perchè ne devo ancora parlare.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Che sia un alternativa ottima all'assorbente e al tampone per i motivi che ho già illustrato sopra nei vantaggi della coppetta, inoltre mi vede molto più rilassata ed entusiasta.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig si, lo so e si,in abbondanza.

A voi coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 826922
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da zohar Ven Feb 25, 2011 11:49 pm

Uh, non mi ero mai accorta di questo sondaggio! Allora, vediamo...

Quale modello hai (marca e misura)? Una mooncup taglia B. E presto ne avrò un'altra identica regalata dal mio ragazzo in occasione dell'acquisto di pearly coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 654381

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho comprata presso un negozio del mercato equo e solidale, pagata 35 uero

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? eh, con precisione mica me lo ricordo... sicuramente 2007, probabilmente primavera

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non mi è venuto in mente di parlargliene, non mi sembrava necessario

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Intanto il senso di assoluta libertà durante il flusso che mai e poi mai un assorbente può dare (altro che "libera e felice come una farfalla" con quel robo puzzone in mezzo alle gambe Suspect ): non sento niente, non mi sembra quasi di avere le mestruazioni, mi muovo con naturalezza, non mi sento umida, appiccicaticcia, plasticosa come con gli assorbenti, e la differenza si sente soprattutto d'estate col caldo e anche durante la notte, perché non devo più andare a letto col "pannolone" nella speranza di non macchiare pigiama, lenzuola, materasso... tutto! E poi ci sono i vantaggi non indifferenti di tipo economico ed ecologico, niente più sprechi coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 13860

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Mah, nessuno in particolare. Devo dire di essere stata piuttosto fortunata perché in quattro anni di utilizzo non mi è mai capitato di doverla svuotare e rimettere in condizioni "di fortuna", sempre avuto a disposizione almeno un bagno con bidet.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Tre. In realtà una di queste è la sorella di una mia amica, amica incuriosita alla quale avevo regalato la coppetta e che però non è riuscita a superare lo "scoglio" dell'estrazione.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Crede che sia un oggetto molto intelligente e troppo poco conosciuto dati i suoi vantaggi, e ne approva decisamente l'uso

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Be', cos'è che non si può fare con la coppetta? Assoluta libertà, no? coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 660747
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 26, 2011 1:34 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Uso principalmente la Diva cup taglia grande.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho comprata su internet e credo fosse venuto in tutto £26.00

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Agosto 2010. Il mio primo tentativo è stato con la Mooncup ma purtroppo un disastro... la Diva cup l'ho comprata a Settembre 2010 ed è decisamente meglio per me coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 461606

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ho un ginecologo e non ne ho mai parlato con nessun medico.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non devo più usare gli assorbenti che mi davano prurito dopo un paio di giorni e lasciavano sempre uno sgradevole odore nell'aria ogni volta che andavo in bagno. In più, mi sento più pulita.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Il dover avere dell'acqua a portata di mano per poterla sciaquare dopo averla svuotata. Inoltre, a volte il sangue rimane nel water anche dopo aver tirato lo scarico. Se sono a casa non mi importa, ma se sono fuori devo aspettare per tirare lo scarico di nuovo ed esser sicura che non si veda più sangue...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ho regalato una coppetta a mia sorella ma non l'ha ancora provata. Una mia cugina sembrava entusiasta all'idea ma non so se l'abbia provata. Ne ho parlato a una amica ma non era convintissima. Mi ha detto che ci avrebbe pensato su.

Il tuo ragazzo che ne pensa? E' piuttosto indifferente. Non gli fa schifo l'idea e una volta che gli ho detto che forse avrei avuto bisogno del suo aiuto perché la coppetta sembrava incastrata e non voleva uscire, non si è tirato indietro coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 826922 Per fortuna sua ce l'ho fatta da sola alla fine coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 936791 Gli ho chiesto una volta cosa ne pensasse, se fosse d'accordo con la mia decisione di provarla e lui mi ha risposto "ma guarda che tu nella tua 'cosa' puoi infilarci quello che ti pare" coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 220582

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Immagino si possa provare, però io ho sempre qualche perditina, difatti i primi 3 giorni devo indossare sempre un salvaslip, quindi non sono completamente pulita e non mi sembra il caso di provare a fare qualcosa coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 826922
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 24, 2011 3:45 pm

tartarughina ha scritto:Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Il dover avere dell'acqua a portata di mano per poterla sciaquare dopo averla svuotata. Inoltre, a volte il sangue rimane nel water anche dopo aver tirato lo scarico. Se sono a casa non mi importa, ma se sono fuori devo aspettare per tirare lo scarico di nuovo ed esser sicura che non si veda più sangue...

Questo a me, invece, succedeva sempre prima, quando non la usavo. Ora va meglio. Mi dava fastidio mia suocera che ogni volta diceva: "Ti sono venute? Ho visto..." con lo sguardo impietosito. Neutral
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da malalaka Gio Mar 24, 2011 3:50 pm

Tarta, io ho risolto la cosa mettendo un po'di carta nel water prima di svuotare la coppetta.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da cinciarello Ven Mar 25, 2011 12:17 am

grande Malalaka! ho fatto la stessa cosa questo mese e funziona!!!! bounce
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.