Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 48 di 54 Precedente  1 ... 25 ... 47, 48, 49 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mer Feb 11, 2015 5:44 pm

Il normale tampone non prevede questi controlli, che sono a parte.
Quindi 99% sicura che non siano stati inclusi. Sarebbero da controllare una volta nella vita almeno, ma per quanto riguarda la Clamidia e la fertilità è MOLTO più utile il dosaggio anticorpale, che ti indica non solo se è in corso, ma anche se l'hai avuta in passato, che è quello che interessa per sapere se c'è motivo di sospettare una ostruzione delle tube (se l'esito è negativo, è una tranquillità in più). Il tampone invece ti dice solo se è attualmente presente.

Che intendi per pap test precedente orribile? Qual era il referto?
L'alterazione cellulare (ASCUS, flogosi, ecc.) si ottiene in modo estremamente facile quando si fa questo esame a ridosso dell'inizio o della fine della mestruazione e se non sono state rispettate le 48-72 ore di astensione dalla penetrazione (di qualunque dispositivo).
Certamente se è stata individuata anche la presenza di un'infezione, questa non è causata dalle condizioni riportate sopra e in tal caso il tampone dice il vero.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Sharon Mer Feb 11, 2015 6:49 pm

L'esito del pap test riportava " negativo per CTM, Campione adeguato, reperto infiammatorio con alterazioni in cellule squamose e in cellule endocervicali ghiandolai con metaplasia" Pap test e tamponi - Pagina 48 4123
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Sharon Lun Feb 16, 2015 4:30 pm

Ragazze è arrivato l'esito... Ph 3.8 lattibacilli alcuni, leucociti assenti, cell. Epiteriali alcune, flora battetrica dipl. gram. Pos., miceti assenti. Presenza di streptococco beta-emolitico di gruppo B. Flora lattobacillare mal rappresentata....
Ecco... Che significa?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Artemide Lun Feb 16, 2015 5:11 pm

Allora innanzi tutto risulta che hai pochi lattobacilli, ovvero la nostra flora, che si ripristina o mettendo appostiti ovuli di fermenti (tipo Lactonorm o Normogin) o con le applicazioni di yogurt locali Pap test e tamponi - Pagina 48 13860
Poi risulta la presenza dello streptococco B-emolitico, che può essere asintomatica (anche a me l'avevano trovato Suspect) e il ginecologo mi aveva detto che è un problema solo al momento del parto se si trasmette al bimbo.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Sharon Lun Feb 16, 2015 5:20 pm

Artemide io infatti non ho alcun sintomo, quindi dici che non devo necessariamente fare la cura antibiotica? Per la flora, anche io la prima cosa a cui ho pensato è stato lo yogurt... Ma se intanto prendo un po'di fermenti lattici orali e rimando lo yogurt al PO o al prossimo PM dite che non serve a nulla? Ma poi lo yogurt non altera il PH? E il mio non capisco se va bene o è troppo acido... Mamma mia che pare, domani mi sa che chiamo la dottoressa per questa benedetta impegnativa per il gine!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Artemide Lun Feb 16, 2015 5:31 pm

Ti consiglio di spostarti sul topic delle infezioni, abbiamo già parlato molto di come usare lo yogurt, così puoi farti un'idea Pap test e tamponi - Pagina 48 13860
Io prima cercherei di ripristinare i lattobacilli, poi farei un altro tampone in modo da vedere come va la situazione, perchè l'infezione può anche regredire ripristinando una buona flora, così magari ti risparmi l'antibiotico Pap test e tamponi - Pagina 48 13860
Per la questione del pH, si lo yogurt altera il pH, infatti spesso lo si usa per abbassarlo. Nel tuo caso invece mi sembra normale e già tendente al bassino. Quindi caso mai valuta con la gine Pap test e tamponi - Pagina 48 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Sharon Lun Feb 16, 2015 5:35 pm

Grazie mille per i consigli! Domani chiamo la dottoressa e sento lei cosa dice e intanto studio di là!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mar Feb 17, 2015 11:51 am

Essere positivi allo strepto B in assenza di sintomi non ha alcun significato clinico Pap test e tamponi - Pagina 48 13860 Ovvero, è tutto a posto!
Solo hai pochi lattobacilli come ti diceva Artemide, anche se una spiegazione possibile è legata alle modalità dell'esame: se avevi lavato i genitali poco prima di andare, questo può facilmente spiegare l'assenza di flora lattobacillare. Se invece non è legato a questo, è il caso di integrare a livello orale per mantenere alte le difese Pap test e tamponi - Pagina 48 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Sharon Mar Feb 17, 2015 12:29 pm

Effettivamente avevo fatto il bidet con detergente intimo un'oretta prima... Nel dubbio comunque mi faccio un ciclo di fermenti che sicuramente male non mi faranno (ora studio un po' per decidere che quali) che dire siete la mia salvezza!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jillian Lun Ago 10, 2015 8:11 am

Ragazze il mio ultimo pap test risale a luglio 2014, cioè 13 mesi fa. Se non fossi incinta lo avrei rifatto adesso, ma in gravidanza come ci si comporta? Ora sono a 7+2.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 48 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 48 di 54 Precedente  1 ... 25 ... 47, 48, 49 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.