Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 18 di 54 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 36 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Gio Lug 07, 2011 7:40 pm

I tamponi vanno fatti solo a distanza di almeno 7 giorni dall'ultima somministrazione di prodotti vaginali, altrimenti sono letteralmente soldi buttati! Avrai capito anche tu che non ha senso cercare di influenzare il risultato di un tampone, perché non c'è nessun beneficio nell'alterare i suoi risultati. Inoltre fare cure non necessarie, soprattutto di antibatterici, espone al rischio di sviluppare micosi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da malalaka Ven Lug 08, 2011 10:08 am

Dopo quanto tempo dalla fine di una cura ha senso fare un tampone vaginale? Ma li fanno anche nei laboratori analisi o bisogna andare dal ginecologo?
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da cinciarello Ven Lug 08, 2011 11:28 am

si fà nei laboratori, negli ospedali e anche dal ginecologo in sede di visita (non tutti, però...)
mi pare che da una cura devono passare almeno 10 gg...almeno a me era stato detto così...diciamo 7/10, ma 10 sarebbe meglio albino
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da malalaka Ven Lug 08, 2011 11:53 am

Ah bene!!! Dieci sono già passati! Io pensavo un mese Pap test e tamponi - Pagina 18 75035
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da malalaka Mer Lug 13, 2011 4:23 pm

Io che pensavo fosse una cosa semplicissima...
Ho l'impegnativa del medico di base per fare un tampone vaginale. Chiamo al cup e mi dicono che devo andare di persona allo sportello. Vado allo sportello e mi dicono che devo andare di persona al distretto socio-sanitario. Vado al distretto e mi dicono che devo andare (o telefonare -e manco mal!-) dall'ostetrica il venerdì dalle 14 alle 16, concordare con lei un appuntamento, poi andare al distretto a fare la prenotazione! Shocked Per infilare un cotton fioc!!!!
ok che non abito in una metropoli, ma il mio è uno dei distretti principali della provincia...
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Mer Lug 13, 2011 4:40 pm

Allo stesso prezzo di un laboratorio privato convenzionato..!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Ardis Gio Lug 14, 2011 10:59 am

Ragazze ho bisogno di sostegno psicologico... il 28 giugno ho fatto visica ginec. e pap test... lunedi 11 mi ha telefonato la ginecologa per dirmi che aveva il responso e me l'ha accennato al telefono...
Ora non ricordo esattamente le sue parole perche sono andata nel panico quando mi ha detto che non andava bene... cmq ha parlato di un'infezione e della presenza quindi di batteri che la causano e che qnd dovevo fare una colposcopia per vedere di che origine sono... se non è nulla di grave da curare qnd con degli ovuli oppure se centra l'hpv...
Le ho chiesto se mi dovevo preoccupare e lei mi ha detto di no... che è abbastanza comune nelle ragazze sui 30 avere queste infiammazioni.... peró appena messo giu il telefono sono scoppiata a piangere...la mia gia è una relazione difficile e complicata e non vorrei complicarla ulteriormente.
Oggi cmq ho la colposcopia e ritiro anche il referto...
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da cinciarello Gio Lug 14, 2011 12:02 pm

Ardis...respira...mamma mia quanta agitazione! nel 2003 ho avuto un pap test positivo all'HPV...ho fatto colposcopia e da lì pap test ogni 6 mesi e colposcopia ogni anno, mai più stata positiva anche se mi avevano detto un sacco di cose terrorizzanti...aspetta chiarimenti ulteriori prima di panicare...
per quanto riguarda la tua frase sulla storia già complicata se vuoi possiamo spostarci nel topic sugli aspetti psicologici delle infezioni vaginali perchè è un fattore tutt'altro che secondario e a volte rischiamo davvero la salute per non apparire fragili o difettate...so di cosa parlo! No
adesso aspettiamo il referto, diagnosi ed eventuale cura e se nel frattempo vuoi confrontarti un po' sugli altri aspetti ci vediamo di là... Pap test e tamponi - Pagina 18 826922 un abbraccio
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Jessica Gio Lug 14, 2011 2:31 pm

Ma non ho capito...hai un' infezione batterica, ok, che è comunissima e non è detto sia propriamente un'infezione, soprattutto se non hai sintomi, è solo flora squilibrata; ma ti ha detto espressamente che hai l'hpv? il referto è alterato in tal senso? bisogna che la richiami e ti fai dire con precisione cosa ipotizza, se no ti agiti per nulla Pap test e tamponi - Pagina 18 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Ardis Gio Lug 14, 2011 3:56 pm

Eccomi qui.. allora alle 16 ho visto la ginecologa e ho fatto anche colposcopia.
Il referto del pap test è il seguente:
Classificazione generale: anormalita delle cellule epiteliali.
Flogosi:media-intensa
Alterazione cellule reattive o distrofoche:Modificazioni cellulari in cervicopatia metaplastica.
Anormalità delle cellule squamose:cellule squamose atipiche di significato indeterminato ( ASC-US)

La dottoressa mi ha rassicurato dicendomi che un pap test positivo non vuol dire per forza hpv e che in media una donna di trent'anni in salute su tre si trova il pap test positivo.
Per sicurezza peró mi ha fatto la colposcopia per verificare subito e mi ha detto che nel caso fosse negativo non devo preoccuparmi almeno per i prox cinque anni nel caso fosse positivo sarei un soggetto piú a rischio da tenere sotto controllo....
Secondo lei cmq il pap test è positivo perche ho una forte infiammazione e mi ha prescritto degli ovuli in attesa del referto... Speriamo abbia ragione... Per il risultato dell'ultimo test devo aspettate due settimane da quando lo consegna lunedi al laboratorio...
Cmq dopo lo shock di lunedi dopo la telefonata ci ho riflettuto sopra e l'ho presa abbastanza bene nei limiti ovviamente della notizia...
@PQ :La visita la sono andata a fare perche durante il post ovetto dello scorso ciclo ho avuto delle perditine trasparenti che mi davano fastidio perche mi davano quella sensazione di umido bagnata costante e poi perche avevo sempre mal di pancia (che peró non centra nulla ma è dovuto al mio intestino irritabile) peró altri sintomi non ne ho.

Ho bisogno di un piccolo consiglio... Devo utilizzare gli ovuli per cinque giorni... Ma sono al 8 dpo e fra pochi giorni in teoria dovrei avere il ciclo... Mi consigliate di aspettare la fine del ciclo a questo punto?
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 18 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 54 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 36 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.