Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pap test e tamponi

+66
Keira
Trottolina
Hythien
Artemide
Sharon
LadySpank
goldie
Olmi
cipollina
mimi
martymcfly
mulan
Jillian
kikkadori
sweethome
bystarlight
donnasummer
Coraline
Gloria
MartyShadow
fiordiloto
MissPat
Paperoga
Marti
Farfallina
Leila
ArdathLilith
mammamike
Miwako
June
Ardis
malalaka
cinciarello
Eowyn
gutsygibbon
tartarughina
zohar
Elisina
sefora
pippi_ci
evergreen
greenhope
Parsley
Mirtillina
moonriver
Minerva
Luthien
nicolecom
coccinella
tomoe
dipkick
linda
glo
Gingerina
LucyintheSky
chiarettaa
Valesax
babymommy
mussitta
raffina
Mannaggia
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
Jessica
Tze
70 partecipanti

Pagina 10 di 54 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 32 ... 54  Successivo

Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da linda Ven Set 17, 2010 10:14 am

Sì PQ, ho fatto una serie di esami e tamponi completissimi (un foglio intero pieno di diciture) perchè appunto con l'ascus si voleva cercare di capire la motivazione. Fra l'altro anche quando mi visitano dicono che è tutto normale ed anche molto pulito e più di un ginecologo mi consigliava di non farli per niente i tamponi perchè si vedeva ad occhio che andava tutto bene. Poi per fortuna me li hanno segnati ma è veramente tutto negativo. Chissà, provo a chiedere se me li rifanno fare tipo ad anno nuovo e cambio laboratorio? Mi ero trovata molto bene in quel laboratorio dove ero stata, c'era una dottoressa che mi aveva visto il muco W e mi aveva detto che se volevo un bambino era il momento giusto. Era molto informata e gentile!Anche la mia mamma ha sempre "flogosi" quando fa il pap test, anche lei proprio sempre sempre Pap test e tamponi - Pagina 10 826922 chissà sarà una cosa ereditaria Pap test e tamponi - Pagina 10 98660
Per Moon: la preparazione per il pap test è molto importante ma non so perchè nessuno spreca una parolina per informarti su cosa devi fare. Io spesso in passato non facevo caso ai rapporti Pap test e tamponi - Pagina 10 333199 cosa invece importantissima! Pap test e tamponi - Pagina 10 333199
Comunque sì, ho salutato definitivamente le ansie Pap test e tamponi - Pagina 10 529774
Grazie per il sostegno I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Mirtillina Mar Ott 05, 2010 1:44 pm

Ho ritirato oggi il risulato del tampone vaginale (prima di questo avevo fatto solo pap test che al massimo hanno evidenziato qualche irritazione) e sono risultata positiva a streptococco agalactiae (10.000 UFC/ml), Ureaplasma urealyticum (100.000 UFC/ml) e germi aerobi.
Invece gardnerella, clamidia e miceti sono negativi. Ho chiesto alle infermiere e loro mi hanno risposto che non è nulla di preoccupante.
Ho appuntamento col gine il 26 ottobre, ma leggendo questo topic ho visto che l'ureaplasma potrebbe comportare infertilità. Forse è per questo che quasi 6 mesi di rapporti mirati sono andati a vuoto...

PS: se fate questo esame con la ricetta rossa (anche detta impegnativa) ricordate di fare inserire nella ricetta stessa l'antibiogramma (che viene eseguito solo se si rilevano delle infezioni) altrimenti tocca tornare dal medico di base per farsi fare la ricetta per antibiogramma, come è capitato alla sottoscritta... drunken
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Parsley Ven Ott 15, 2010 5:40 pm

Ragazze ho ritirato l'esito del pap test fatto a luglio... è negativo, ma sotto dice:
"Reperto infiammatorio con alterazioni in cellule squamose con paracheratosi e in cellule endocervicali ghiandolari"

Ne sapete qualcosa? Spero non sia nulla di rognoso! Lunedì chiamo la gine per chiarimenti...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Luthien Ven Ott 15, 2010 5:51 pm

probabilmente c'è stata un'infiammazione (la paracheratosi è quando le cellule si modificano in seguito ad un processo infiammatorio). non dovrebbe essere niente di preoccupante comunque Pap test e tamponi - Pagina 10 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da ranavalentina Ven Ott 15, 2010 9:36 pm

niente valeria eri solo un po'infiammata!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da coccinella Lun Ott 18, 2010 3:35 pm

pap test: esito normale! evviva!! Pap test e tamponi - Pagina 10 529774
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 22, 2010 7:52 pm

Bene...è arrivato il momento di fare il pap test anche per me e..sono terrorizzata.
Ho paura che qualcosa non vada.
Che sia perchè mi devo sempre arrangiare in queste (a tema sessuale) cose e che fare il pap test = avere rapporti cosa che ai miei non va a genio o meglio, di cui sono al momento all'oscuro (see credici..ma abbiamo una tacita convenzione: non dire)?
Sono angosciata anche per quello che ho scritto nella topic sul vaccino Hpv riguardante il panda..
ussignùr...gli errori di gioventù..peccato che se l'avesse contratto a suo tempo e me lo avesse passato quella con le rogne più grosse sarei io alla fine della fiera.. :roll: evvai...stasera sono proprio allegra.
comunque faccio un normale pap test secondo voi? La visita l'ho fatta il 5 luglio dalla gine ed era tutto apposto...non me l'ero sentita di fare il pap, ma ora è la mia psiche che lo esige.. Pap test e tamponi - Pagina 10 905494
e ho paura.
(che pappa molla eh?)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da greenhope Lun Nov 22, 2010 7:55 pm

Paura di cosa?
Calcola che se avessi contratto l'HPV e questo ti potrebbe aver causato delle lesioni prima lo scopri meglio è.
Mai dare tempo a certe cose.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da nicolecom Lun Nov 22, 2010 8:00 pm

Concordo con Green!ormai è davvero inutile aspettare..e vedrai che ben presto ti sentirai moooolto più leggera!! forza perse, non sei pappa molla.. prenditi cura di te e non perdere altro tempo! I love you
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 22, 2010 8:07 pm

si..il 5 luglio alla visita avevo detto no perchè avevo rapporti da un mese.. a parte il mio primo rapporto protetto isolato un anno e mezzo fa ormai.
comunque, sono d'accordo che vada fatto, esprimevo solo la mia preoccupazione No uffi..
basta fare il pap test o meglio richiedere anche il controllo specifico per hpv?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pap test e tamponi - Pagina 10 Empty Re: Pap test e tamponi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 54 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 32 ... 54  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.