Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nata!] Giada di Stellina

+32
Pachamama
ensoph
viva
angelmoon
Luna nuova
cinciarello
June
saradavidemic
albapiccola
Parsley
Julie
Luthien
Eowyn
Zara
Blue
Licine
Marti
LucyintheSky
sere
luisav
ettav
miao
greenhope
malalaka
Sguisch
daneb
Makoda
lumachina
Elisina
selvynina
MissPat
Stellina
36 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da ensoph Dom Mag 12, 2013 10:49 pm

Che bello! [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 677225 Mi ero persa questo topic [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 332790
Congratulazioni per questo parto e per l'arrivo della vostra Giada!!!
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Stellina Ven Mag 17, 2013 11:43 am

Grazie a tutte ragazze [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 582699 ....nei prossimi giorni appena ho un attimo vi racconterò il mio parto...a presto
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Pachamama Ven Mag 17, 2013 4:49 pm

Congratulazioni e benvenuta alla piccolina [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 677225
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da ensoph Ven Mag 17, 2013 11:25 pm

Stellina ha scritto:Grazie a tutte ragazze [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 582699 ....nei prossimi giorni appena ho un attimo vi racconterò il mio parto...a presto

Tranquilla, noi ti aspettiamo, questi sono giorni preziosi per la vostra famiglia!! [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 677225
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Stellina Gio Mag 23, 2013 8:13 am

Eccomi qui a raccontare l’esperienza più bella ed intensa della mia vita…..
La sera del 7 maggio siamo andati tutti e tre a mangiarci una pizza, che però seppur buonissima non mi sono sentita di finire, forse sapevo che il momento era arrivato..
Andiamo a dormire ed alle quattro di notte mi sveglio con la pancia che brontola e mi scolo una tazzona di latte con il nesquik poi ritorno a letto; alle quattro e mezza però si sveglia Leonardo (il mio bimbo grande) sostenendo di non riuscire a dormire, cosi lo faccio venire con me nel lettone dato che il mio compagno faceva il turno di notte ed ero quindi sola.
Non c’è stato il tempo di riaddormentarci che alle 5, sento Giada nella pancia che fa un movimento secco e PLOF rompo le acque che scorrono veramente con forza, cosi salto giu dal letto quasi spaventata…..corro in bagno mentre il liquido limpidissimo continua a scorrere, mi sfilo i vestiti ed indosso un accappatoio.
Non ho ancora contrazioni, però decido di chiamare subito il mio compagno e nel frattempo chiamo i nonni perché vengano a tenere compagnia a Leonardo.
Tempo di tornare da lavoro e di vestirmi ed alle 5.40 sono per strada diretta in ospedale, dopo qualche minuto dalla partenza comincio a sentire la prima leggera contrazione, poi un’altra e un’altra ancora, nel giro di dieci minuti dalla partenza da casa mi ritrovo con contrazioni ogni 2/3 minuti che aumentano d’intensità di contrazione in contrazione..
Alle 6 arriviamo in ospedale e mi visitano subito riscontrando una dilatazione di 6 cm, andiamo quindi direttamente in sala parto con valigie e tutto, li il mio compagno mi aiuta a cambiarmi e l’ostetrica mi mette il monitoraggio continuo che però non mi infastidisce in quanto ho comunque libertà di movimento e l’unica posizione che riuscivo a tenere era in piedi appoggiata con braccia e testa alla spalliera del letto.
Le contrazioni si fanno sempre più forti ed il sedere mi fa un male pazzesco a livello dell’osso sacro, non ho mai provato un dolore così intenso e mano a mano che si intensificano le contrazioni, che fino ad allora controllavo con dei respiri profondi soffiando fuori l’aria con forza, comincio ad emettere suoni che mai avrei pensato potessero uscire da una persona calma e discreta come me.
Alle 7.30 la mia dolcissima ostetrica mi fa stendere sul lettino e visitandomi mi annuncia di essere dilatata di 10 cm e mi dice che quando me la sento posso iniziare a spingere se voglio.
Comincio a spingere, ma sento che c’è qualcosa che non va, la testa non la sento scendere e subito mi assale la mia più grande paura…all’ultima eco effettuata a 37 settimane l’ostetrica mi aveva detto che la bimba era occipito-posteriore e che aveva la schiena tutta storta, proprio la stessa situazione che mi aveva portato al cesareo con il mio primo bimbo…..sono spaventata e comincio a credere di non potercela fare, chiedo all’ostetrica come è messa la bimba e lei mi rassicura dicendomi che è messa benissimo e continua a incitarmi dicendomi che la testa è lì..ma io da sdraiata continuo a ripetere che non riesco a spingere.
Finalmente mi propone di provare ad andare sullo sgabello, una volta seduta sento subito che questa è la posizione giusta, ora il premito è fortissimo…ad ogni contrazione spingo con tutte le mie forze, l’ostetrica mi incita continuando a dirmi di vedere i ciuffetti dei capelli, io sono sfinita ho caldo e sono fradicia di sudore, durante le spinte dallo sforzo mi si informica anche il viso, mi fa male la gola a forza di urlare e grugnire ma soprattutto mano a mano che la testa scende il dolore all’osso sacro diventa davvero insopportabile.
Per darmi coraggio l’ostetrica mi invita a mettere una mano per sentire la testina della mia bambina, così provo a tastare ed eccola, la punta della testina a cono, sentirla mi da sollievo ma allo stesso tempo un po mi spaventa, ormai è arrivato il momento..l’ostetrica mi propone di rimettermi sul lettino, ma io non ho intenzione di schiodarmi dal mio comodissimo sgabello che tra una contrazione e l’altra mi permette di abbandonarmi tra le braccia del mio compagno…..con due spinte finalmente esce tutta la testa e con la terza spinta sguscia fuori velocissima, sono le 8.25, sento un pianto che però si placa in un istante, abbasso la testa e la vedo, ha le gambe e le braccia protese verso l’alto e gli occhioni spalancati che guardano proprio verso di me……è bellissima ed ha un sacco di capelli neri come il suo fratellino, è incredibile l’estrema somiglianza con Leonardo…..inutile dire che tutta tremante mi sciolgo in un mare di lacrime ed incredula ripeto un paio di volte…l’ho fatta io..ce l’ho fatta………..in quel momento seppur sfinita mi sento un leone, dare alla luce una bambina stupenda solo con le proprie forze è una soddisfazione immensa, sento subito un forte legame e già adoro la mia bambina….
Mi aiutano a rimettermi sul lettino e mi poggiano sul petto la mia bambina e li rimane sino alle 11.00 del mattino, è molto vispa e subito si attacca al mio seno…..sono esausta ma felice, anche il mio compagno è esausto e mi confida che quando spingevo sullo sgabello, anche a lui veniva da spingere con me..
Alle 11.00 arriva il pediatra a visitarla, le controlla anche la glicemia due volte dato il mio diabete gestazionale, ma lei è perfetta ed è sanissima, alla nascita aveva un apgar di 10/10 al primo minuto e l’ostetrica mi ha detto che durante il travaglio/parto le contrazioni non la hanno minimamente infastidita.
A vederla mi sembra un pochino più piccola di Leonardo ma in realtà non è così, pesa 3.500 lunga 51 ed ha una bella testina di 35 cm…….devo dire che un travaglio lampo di 1.5 ore ed una fase espulsiva di 55 minuti sono stati molto più intensi e dolorosi rispetto al travaglio che avevo avuto con Leonardo che era durato di più, infatti subito dopo il parto ho giurato di non volere più bambini, ma già ora posso dire che lo rifarei altre 100 volte..è un’emozione indescrivibile…
Sono molto contenta perché credo che, nonostante il monitoraggio “continuo”, il mio parto non è stato per nulla medicalizzato, nella sala parto eravamo solo io, il mio compagno, la nostra dolcissima ostetrica e l’infermiera/aiutante…..la ginecologa è stata chiamata solo quando stava per uscire ed è arrivata proprio nell’istante in cui è sgusciata fuori, non mi hanno fatto per fortuna nemmeno l’episiotomia che non avrei voluto, mi sono lacerata poco spontaneamente.
Che dire…sono felicissima, il mio bimbo grande è dolcissimo con la sua sorellina e per ora non è per nulla geloso..nonostante qualche difficoltà con l’allattamento (le devo dare l’aggiunta perché in ospedale è calata quasi mezzo chilo), un po’ di anemia e una normalissima stanchezza questa volta non vi è traccia di baby blues che mi aveva duramente colpito con la prima gravidanza….
Il giorno dopo la dimissione ero già in giro al parco giochi con Giada in carrozzina e Leonardo……grazie a tutte per i vostri messaggi [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 582699 ..
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da luisav Gio Mag 23, 2013 8:44 am

Stellina che racconto meraviglioso!!!! Sei stata bravissima e che velocità!!!!!!!
Buone coccole!!!! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Parsley Gio Mag 23, 2013 9:32 am

Un bellissimo parto, complimenti per la velocità... la piccola aveva proprio le idee chiare, mi sembra! [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 98660 Ancora congratulazioni e un pensiero speciale al nuovo fratellone [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 677225
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 23, 2013 9:46 am

E' davvero un piacere sentire il racconto di un parto tanto bello, sopratutto dopo che il primo era stato un cesareo!
Un abbraccio a tutta la famiglia I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Blue Gio Mag 23, 2013 9:47 am

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 905494 [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 905494 [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 905494che meraviglia!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Elisina Gio Mag 23, 2013 9:56 am

Un racconto BELLISSIMO!!! [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 677225 mi ha fatto ripensare al mio parto e leggendo del fratellino (quasi coetaneo del mio bimbo!) mi sono proprio emozionata [E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 902113 Grazie di aver condiviso!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Giada di Stellina - Pagina 4 Empty Re: [E' nata!] Giada di Stellina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.