Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e anti-infiammatori

+12
Ivyrose
marylyn
Emanuela
Pallottola
raffina
Mannaggia
Whiteangel
June
Jessica
babymommy
Elisina
valinav
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Emanuela Mar Dic 22, 2009 8:35 am

Leggendo questo tipic sembrerebbe che l'iboprufene abbassi la tremperatura....infatti non mi sono fatta problemi a prenderlo venerdì sera prima di andare a dormire. Anche se mi aspettavo il primo rialzo sabato ho pensato che stavo troppo male e che al massimo avrei perso un verde, se me l'avesse abbassata troppo. Il giorno dopo temperatura alta, e tutta contenta ero convinta che fosse causata dal primo rialzo PO, invece mi sa proprio che è stato il moment (iboprufene), perchè ieri di nuovo temperatura bassa...allora, la domanda che mi sorge è: il moment alza o abbassa la temperatura??? Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 649468
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Jessica Mar Dic 22, 2009 1:03 pm

Gli antiinfiammatori, se fanno qualcosa, abbassano la temperatura.
Ma per essere un effetto imputabile ad un agente esterno, si deve avere una temperatura che visibilmente si discosta dalle altre registrate, quindi che va molto al di sotto o molto al di sopra del resto delle tb del ciclo.
Se la tb "incriminta" assume valori che cmq si sono già presentati in quella fase del ciclo (pre o post), allora non si può distinguere un eventuale effetto del farmaco da una semplice variazione casuale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da marylyn Gio Mar 18, 2010 10:49 am

ho contattato babycomp e confermano che gli antidolorifici ( e moment) non alterano tb, logicamente sconsigliano di assumere le compresse prima di andare a letto.
In ogni caso seguire le istruzioni di PQ (verificare dati precedenti) Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 98660
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Jessica Gio Mar 18, 2010 1:40 pm

Di solito ci troviamo bene con la regola delle 12 ore Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 412261
ovvero, assumere il farmaco almeno 12 ore prima di quando si misurerà la nuova tb. Comunque se sei lontana dall'ovulazione, è un buon momento per fare le prove!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Ivyrose Mer Nov 03, 2010 7:58 pm

Salve, vorrei acquistare Lady comp o Pearly ma ho un problema.
Per una malattia prendo cortisone, sia in pastiglie che spray (bronchiale e nasale)
Il dosaggio totale massimo giornaliero è intorno 6,8Mg ma vario la dose di giorno in giorno a seconda del mio stato di salute, perchè lo scopo è prendere meno cortisone possibile tenendo sotto il massimo controllo i sintomi della malattia.
Leggendo qua e là mi sembra di capire che anti-infiammatori e addirittura integratori (come la melatonina) possono dare problemi di alterazioni di tb.
Pertanto mi sto facendo l'idea che questo tipo di contraccezione sia una cosa che io non mi posso permettere, anche se a malincuore.
Qualcuna di voi è per caso a conoscenza di qualche studio o caso pratico inerente la tb e il cortisone a dosaggi inferiori a 7mg/die ma variabili di giorno in giorno e anche locali.
Per esempio il cortisone che prendo io via spray è esattamente quello che prendono gli asmatici. Magari tra di voi c'è qualcuna che ha l'asma e mi può dare un consiglio?
PS Ho inserito qui perchè il cortisone è un antiinfiammatorio steroideo


Ultima modifica di Ivyrose il Lun Nov 08, 2010 4:44 pm - modificato 1 volta.
Ivyrose
Ivyrose

Numero di messaggi : 90
Età : 53
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Luthien Mer Nov 03, 2010 8:12 pm

che malattia autoimmune hai?anche io lo prendevo in passato e per questo ho contattato Laura di babycomp; è stata lei stessa a dirmi che il cortisone in dosaggi maggiori di 7,5 mg al giorno altera la tb.a me non hanno dato l'email di nessuna dottoressa Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 649468
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Ivyrose Mer Nov 03, 2010 8:28 pm

Ciao, grazie della risposta.
A me la babycomp aveva risposto inizialmente che se l'assunzione di cortisone è stabile, allora non ci sarebbero stati problemi con gli apparecchi babycomp. In caso di dosaggio variabile però non ho avuto risposte chiare e definitive.
Il mio problema è che la mia assunzione non è perfettamente stabile.
Io prendo una pastiglia da 5 mg di deltacortene e ogni mattina ne tolgo un pezzetto variabile a seconda di come mi sento. Prendo a dosaggi variabili uno spray per l'asma al cortisone e uno spray nasale al cortisone.
Sono proprio queste applicazioni locali che potrebbero, a buon senso, inficiare di più l'andamento della temperatura, perchè lo spray fatto in bocca o nel naso può in parte rimanere in loco e disinfiammare anche la zona della bocca e della gola.


Ultima modifica di Ivyrose il Lun Nov 08, 2010 4:42 pm - modificato 1 volta.
Ivyrose
Ivyrose

Numero di messaggi : 90
Età : 53
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Luthien Mer Nov 03, 2010 8:34 pm

io anche prendevo 5 mg al giorno di deltacortene.se ne togli un pezzettino non penso possa compromettere molto come cosa....se tanto lo assumi da 10 anni ormai non è quel milligrammo in più o in meno a fare la differenza secondo me.per evitare di spendere soldi inutilmente io al tuo posto inizierei a monitorare la tb per un paio di cicli con un normalissimo termometro e da quello ti renderai conto se il deltacortene influisce o meno
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Ivyrose Gio Nov 04, 2010 10:46 am

Grazie Luthien
Forse posso provare a implementare il tuo suggerimento.
Cercherò nel forum per acquisire le conoscenze di base.
Saluti,
Ivyrose
Ivyrose

Numero di messaggi : 90
Età : 53
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Melania Mer Mar 02, 2011 9:00 pm

Ciao a tutte! Uppo questo topic perchè volevo fare una domanda. Stamattina poco prima di andare a tirocinio mi sono bloccata con la schiena. Non riuscivo più a muovermi, così sono tornata a letto. A mezzogiorno ancora non riuscivo a muovermi, quindi mi sono fatta un'iniezione intramuscolo di muscoril+voltaren. Proseguirò la cura almeno fino a domani (massimo la farò per 4 giorni). Posso misurare con Pearly domani mattina? Sono al CD 11 e non so proprio cosa fare. Alla fine è una contrattura muscolare, non un'infiammazione vera e propria o un'infezione. Però il dosaggio un po' alto di antinfiammatori, per di più assunto per qualche giorno, mi lascia un po' perplessa. Grazie mille a quante mi consiglieranno!
Melania
Melania

Numero di messaggi : 89
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e anti-infiammatori - Pagina 4 Empty Re: Tb e anti-infiammatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.