Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contrazioni e Braxton-Hicks

+19
martymcfly
Sharon
mimi
kikkadori
Zara
donnasummer
Valy
Elisina
luisav
dipkick
Jessica
viva
tomoe
Julie
atam
piccolo principe
Pantofolina
nike
coccinella
23 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da Valy Mer Nov 27, 2013 12:18 pm

Wow! Julie.....  è il tuo corpo che piano piano si prepara... certo che il corpo umano è veramente perfetto!Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 936791 


colgo l'occasione per scrivere una cosa che mi capita ogni tanto... non so se sono nel topic giusto...
mi capita, di solito dopo un movimento brusco , oppure tossendo... di avere delle fitte piuttosto dolorose al basso ventre...non so se sono come contrazioni, ( perchè queste ultime non le ho mai provate! Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 826922 )
ho letto che è il legamento rotondo dell'utero che si distende...  possibile che faccia male? a voi è mai capitato?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da donnasummer Mar Feb 11, 2014 8:06 pm

Qualche sera fa (in 37esima settimana) ho avuto per buona parte della notte contrazioni preparatorie indolori ma decise e frequenti. Mi era già capitato dopo il sesso anche se andavano avanti al massimo un'ora, non tutta la notte. Comunque quella sera non ero stata con il mio compagno ma con le amiche al ristorante cinese. Ho pensato potesse essere la soia, o semplicemente i tempi che stanno maturando. Ma poi in questi giorni niente di niente. Ripenso per curiosità a cosa posso aver fatto quella sera... ho mangiato spaghetti di soia, pesce, ananas... bhè, oggi gironzolando in internet cosa trovo: l'ananas può stimolare le contrazioni preparatorie e, a termine, favorire l'avvio del travaglio. Contiene infatti la bromelina, enzima che aiuta le pareti dell'utero ad ammorbidirsi. C'è chi sostiene che sia una diceria popolare ma direi che su di me qualche effetto pare l'abbia avuto. Bhè, se a termine la situazione non dovesse sbloccarsi manderò sicuramente il compare a prendermi dell'ananas  Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 98660 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da Zara Mar Feb 11, 2014 8:11 pm

Ahhahah, Donna, mi istighi a comprare un ananas per fare la prova!  Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da kikkadori Mar Dic 09, 2014 11:15 am

32 quasi compiute....ora le Braxton-hicks sono decisamente "regolari"....la sera ci presentano quasi sempre!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da mimi Lun Dic 15, 2014 12:27 pm

Care mamme e/o esperte, che differenza c'è tra le BH e le "vere" contrazioni di preparazione al parto?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da kikkadori Lun Dic 15, 2014 12:45 pm

il dolore e il fatto che le BH iniziano normalmente anche molto prima (mesi) della DDP. almeno così ho capito al corso preparto! Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 902113
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da mimi Lun Dic 15, 2014 1:00 pm

Le BH possono essere rilevate tramite monitoraggio? Nel frattempo, grazie cara!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da kikkadori Lun Dic 15, 2014 1:08 pm

Sai che non lo so? penso di si...ma non ci giurerei! ...

Credo che forse tu intendessi capire la differenza con le contrazioni prodromiche e quelle del travaglio effettivo?!

...le contrazioni prodromiche al parto sono quelle "vere" ma ancora leggere...con funzione di "avvertimento", Possono -come no- essere accompagnate dalla rottura del sacco e non hanno cadenza regolare.Le prime possono anche non essere dolorose...per un pochino.

Via via che si intensifica il dolore e si inizia a dilatare il canale del parto, iniza il travaglio vero e proprio!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da mimi Lun Dic 15, 2014 1:22 pm

Sì, forse hai ragione... Comunque magari se mi spiego, riusciamo a capirci meglio Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 826922.
La mia amica era (giovedì) alla 35° settimana e nei giorni precedenti aveva avuto delle forti contrazioni, che monitorate all'H sono state rilevate ogni 10min circa; inoltre, durante la visita, aveva il collo dell'utero accorciato (se non ricordo male di 28mm) e aveva già perso una parte di tappo. Il ginecologo, per il collo dell'utero, le ha dato degli ovuli di progesterone, che sembrano essere serviti perché alla visita successiva era di circa 40mm.
Personalmente volevo capire se davvero c'è la possibilità che si accorcino i tempi, oppure se sono tutte cose abbastanza normali a quest'epoca gestazionale.
Grazie kikka!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da Sharon Mer Lug 22, 2015 2:24 pm

Ragazze... Io è già da un po' che noto ogni tanto che la pancia si indurisce... Non riesco a capire se sono BH o se non è nulla... Mi si indurisce solo la parte sotto della pancia... Da sotto sotto a 5 cm circa sotto l'ombelico... Fin ora è stato sporadico mentre oggi mi è capitato almeno 3/4 volte e a prescindere da cosa sia mi chiedo se sia normale... Da qualche parte leggevo che se sono BH mettendosi supine con le gambe piegate e facendo scorrere le dita sulla pancia si dovrebbe trovare un'impedimento Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 649468 io oggi non ho provato ma le vote scorse che è capitato io questo "impedimento " non l'ho trovato....da qui il dubbio che non siano BH...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks - Pagina 3 Empty Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.