Contrazioni e Braxton-Hicks

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da coccinella il Lun Gen 30, 2012 9:37 am

ma le famose contrazioni di braxton hicks vengono a tutte? e a partire da che settimana?
a me sembra di non sentire niente, è possibile che non me ne accorga? mi è capitato nei mesi scorsi di provare ogni tanto un senso di peso alla pancia quando mi affaticavo, ma non le ho mai percepite come "contrazione", sono quelle? ora non mi capita più...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Contrazioni e Braxton-Hicks

Messaggio Da nike il Lun Gen 30, 2012 10:00 am

Cocci, all'inizio le contrazioni di Braxton-Hicks si percepiscono come pancia che si indurisce, e spesso, quando si ripetono più volte nella giornata, lasciano un senso di spossatezza. Potrebbe essere il senso di peso che percepivi, e si, possono non essere percepite anche se ci sono. Non aspettarti nulla di troppo evidente!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da coccinella il Lun Gen 30, 2012 10:08 am

magari nei mesi scorsi le percepivo di più (se erano quelle) perchè mi stancavo di più, ora sono entrata in modalità relax
più che altro non ho mai capito il concetto di "pancia dura"...la mia pancia al tatto è sempre stata dura, anche quando non avevo quella sensazione.
immagino che le contrazioni siano una sensazione "interna" della pancia che si indurisce, più che il fatto di percepirlo all'esterno, giusto?...non so se mi sono spiegata... Neutral
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Pantofolina il Lun Gen 30, 2012 10:40 am

io le percepisco da un p di tempo... soprattutto la sera quando sono stanca..

Sento proprio la pancia indurirsi... come dici tu.. non tanto al tatto ma proprio una sensazione interna...
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da piccolo principe il Sab Mag 19, 2012 3:28 pm

penso di aver cominciato a percepire queste famose contrazioni... sento che l'addome, anzi l'utero diventa duro,e la pancia pesa di più..come se si opponesse ai movimenti insomma Shocked ...non è una sensazione tanto piacevole, e quando mi succede mi devo sedere o sdraiare,altrimenti fa fatica a passare...alcuni giorni ne ho di più, due tre in totale, alcuni giorni non ne ho...non devo preoccuparmi vero?perchè l'ultima visita la dottoressa mi ha detto che il collo è ben chiuso, non ho perdite...mi chiedevo se c'è un limite oltre il quale preoccuparsi, tipo se te ne vengono troppe in un giorno e così via...
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da atam il Gio Lug 26, 2012 4:56 pm

Uuhhh... ci sono arrivata adesso che questa strana sensazione di indurimento alla pancia potessero essere le Braxton Hicks! Ammazza quanto durano però! Soprattutto la sera si fanno notare parecchio!! I love you
Sapere che il mio utero si prepara mi fa tornare sulla terra, mi fa pensare che tra una una manciata di settimane tutte le cose che fino ad ora ho immaginato diventeranno reali!
Ps: un attimo, le BH possono causare episodi di vomito? Sono sue cose potenzialmente collegabili?
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da Julie il Gio Lug 26, 2012 5:18 pm

Piccolo Principe, direi che se le senti ora non è un problema, se si dovessero intensificare e fare più ravvicinate vorrebbe semplicemente dire che sta per iniziare il travaglio
Comunque io le ho avute per quasi 15 giorni, in alcuni momenti della giornata soprattutto se stanca.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da piccolo principe il Ven Lug 27, 2012 2:28 pm

si si Julie, a maggio erano semplici contrazioni preparatorie, e da allora mi accompagnano, ma ho imparato a riconoscerle e a non preoccuparmene...adesso oramai attendiamo quelle "buone", che mi faranno conoscere il mio cucciolo!!!!
Atam per gli episodi di vomito non so dirti, perchè a me non hanno mai causato questo tipo di malessere...non saprei risponderti Neutral
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da tomoe il Ven Ott 19, 2012 6:48 am

da stanotte ho delle piccole contrazioni all'altezza diciamo della bocca dello stomaco e all'utero altezza pube, assolutamente indolori e senza perdite di nessun genere, sono normali? quali sono le contrazioni che devono destare preoccupazione e quali invece sono fisiologiche? paranoie da prima gravidanza scusate
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da viva il Ven Ott 19, 2012 7:46 am

Da quello che so io, le contrazioni indolori sono del tutto fisiologiche....io ne avevo molte, fin dalla 17esima settimana nella prima gravidanza....in questa non ho notato ancora niente.....ma allora facevo una vita un po' più frenetica
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da tomoe il Ven Ott 19, 2012 7:55 am

ah grazie Viva immaginavo che se non c'è dolore ... ma bisogna sempre sentirselo dire sarà sicuramente "colpa" della vita frenetica penso che appena possibile mi prenderò qualche giorno di riposo ne ho bisogno, anche perchè ovviamente dormire con queste contrazioni non è facile e ora c'ho un sonnoooo
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ott 19, 2012 8:25 am

Man mano che la gravidanza procede, il corpo comincia a "fare le prove" con le contrazioni, se sono indolori, sono fisiologiche. Tuttavia, contrazioni che si presentassero alla fine della giornata,dopo aver faticato molto, possono indicare uno stato di disidratazione, perciò bisogna assicurarsi di bere sempre adeguatamente

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da dipkick il Sab Ott 20, 2012 10:54 am

volevo giusto scrivere per chiedere se avere piccole contrazioncine in questa fase sia normale (ora sono a 25, ma è già da un paio disettimane che le sento) . A quanto pare lo è, quindi tutto ok
dipkick

Numero di messaggi : 2082

Messaggio Da luisav il Mar Mag 28, 2013 2:46 pm

Siamo qui a scrivere! In questi giorni ne ho un po', tutte senza dolore, ma la pancina un po' si indurisce. Sto cercando di riposarmi, ma certo con la piccola non è facile...ho paura un po' che sia troppo presto per averle. Nell'altra gravidanza sono iniziate più tardi, molto più tardi. L'avevo accennato alla gine, ma ne avevo avute pochissime e sporadiche e lei mi disse di riposarmi, ma che era un po' prestino. Ecco, non è che se inizio così ora arriverò a dover stare proprio a letto per evitare un parto prematuro?
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da dipkick il Mer Mag 29, 2013 1:28 am

Vedi il mio post sopra il tuo luisa mi erano iniziate proprio alla settimana in cui sei tu
dipkick

Numero di messaggi : 2082

Messaggio Da luisav il Mer Mag 29, 2013 7:52 am

Ho letto, ma poi si sono calmate o le avevi tutti i giorni?
luisav

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 29, 2013 8:06 am

Anch'io ne ho qualcuna sporadica Lu! Non tutti i giorni però
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da luisav il Mer Mag 29, 2013 10:18 am

Ho avuto l'impressione che oggi sia in posizione completamente diversa, cioè che si sia messo cefalico...chissà forse erano di aiuto a questo! Oggi mi sembra tutto più tranquillo. Vedremo!!! Grazie dei consigli! I love you
luisav

Messaggio Da luisav il Mer Giu 26, 2013 3:36 pm

Oggi ho fatto il controllo e mi sono fatta controllare il collo, è tutto bello chiuso e ok. Dice che probabilmente l'utero è sollecitato dal movimento di lui e si contrae. Tutto qui.
Che sollievo, ero un po' preoccupata!!!
luisav

Messaggio Da Julie il Lun Nov 25, 2013 6:23 pm

Le Braxton Hics sono cominciate (sono a 32+2) e fa uno strano effetto pensare che manca poco I love you
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Valy il Mer Nov 27, 2013 12:18 pm

Wow! Julie.....  è il tuo corpo che piano piano si prepara... certo che il corpo umano è veramente perfetto! 

colgo l'occasione per scrivere una cosa che mi capita ogni tanto... non so se sono nel topic giusto...
mi capita, di solito dopo un movimento brusco , oppure tossendo... di avere delle fitte piuttosto dolorose al basso ventre...non so se sono come contrazioni, ( perchè queste ultime non le ho mai provate!  )
ho letto che è il legamento rotondo dell'utero che si distende...  possibile che faccia male? a voi è mai capitato?
Valy

Numero di messaggi : 475

Messaggio Da donnasummer il Mar Feb 11, 2014 8:06 pm

Qualche sera fa (in 37esima settimana) ho avuto per buona parte della notte contrazioni preparatorie indolori ma decise e frequenti. Mi era già capitato dopo il sesso anche se andavano avanti al massimo un'ora, non tutta la notte. Comunque quella sera non ero stata con il mio compagno ma con le amiche al ristorante cinese. Ho pensato potesse essere la soia, o semplicemente i tempi che stanno maturando. Ma poi in questi giorni niente di niente. Ripenso per curiosità a cosa posso aver fatto quella sera... ho mangiato spaghetti di soia, pesce, ananas... bhè, oggi gironzolando in internet cosa trovo: l'ananas può stimolare le contrazioni preparatorie e, a termine, favorire l'avvio del travaglio. Contiene infatti la bromelina, enzima che aiuta le pareti dell'utero ad ammorbidirsi. C'è chi sostiene che sia una diceria popolare ma direi che su di me qualche effetto pare l'abbia avuto. Bhè, se a termine la situazione non dovesse sbloccarsi manderò sicuramente il compare a prendermi dell'ananas   
donnasummer

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da Zara il Mar Feb 11, 2014 8:11 pm

Ahhahah, Donna, mi istighi a comprare un ananas per fare la prova!  
Zara

Numero di messaggi : 3787

Messaggio Da kikkadori il Mar Dic 09, 2014 11:15 am

32 quasi compiute....ora le Braxton-hicks sono decisamente "regolari"....la sera ci presentano quasi sempre!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da greengiuly il Lun Dic 15, 2014 12:27 pm

Care mamme e/o esperte, che differenza c'è tra le BH e le "vere" contrazioni di preparazione al parto?
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: