Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diastasi dei retti addominali

+5
mammamike
Jessica
daneb
Elisina
coccinella
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da donnasummer Mar Apr 28, 2015 12:42 pm

Daneb, ho letto un po' e vedo che l'unica soluzione definitiva è l'operazione (come dice PQ nella pagina indietro). Tu hai valutato se fartela? Panic dice che è un procedimento semplice, io ho letto invece che è previsto un taglio longitudinale per la parete addominale!!
Posto che invece su youtube si trovano tanti video di esercizi per avvicinare i retti ma sono tutti in inglese, come anche i libri che ho trovato sull'argomento. Mi sembra di capire però che l'idea di base di chi propone questi esercizi sia che con costanza e nel tempo si possa risolvere senza operazione...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da daneb Mar Apr 28, 2015 1:27 pm

io sono pigra peggio di un orso in letargo e non ho fatto niente...poi da quando ho scoperto la cosa ho anche avuto una seconda gravidanza (che però non ha peggiorato la situazione...ma devo dire che Emiliano era mooooolto più piccolo di Alessandro).

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da donnasummer Mer Apr 29, 2015 11:06 am

Bhè, mi consola molto la tua esperienza con il secondo pancione! Devo dire che dal punto di vista estetico potrei anche sopportarlo, la cosa fastidiosa è la sensazione di avere l'addome rilassato, come se non potessi contrarre la zona in basso. Mi informerò un po' magari da fisioterapista e personal trainer, vediamo se si può almeno migliorare la situazione, altrimenti credo che, una volta chiuso il cantiere figli, sentirò un chirurgo. Tanto io il taglio nella pancia già ce l'ho Neutral
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da daneb Mar Lug 25, 2017 11:47 am

Recupero questo topic per segnalare che ieri ho effettuato una ecografia addominale per verificare il discorso Diastasi...e sì, ahimè è confermata. Ho un distanziamento di 4,4 cm nella zone sovraombelicale che si riduce a 3,1 nella zona sottombelicale. Per mia fortuna non ci sono ernie....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da luisav Mar Lug 25, 2017 1:51 pm

Daneb, mi dispiace! Che ti hanno consigliato di fare?
Ci pensavo proprio ieri, mi è venuto il dubbio per me.
Da chi sei andata prima di fare l'eco?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da daneb Mer Lug 26, 2017 7:51 am

Prima di fare l'ecografia ho effettuato un'autovalutazione, come suggerito sul sito di Diastasi Italia...

Ora non so proprio che fare, sarei un'ottima candidata per l'intervento ma ho tantissima paura.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 3 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.