Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diastasi dei retti addominali

+5
mammamike
Jessica
daneb
Elisina
coccinella
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da mammamike Mer Mag 02, 2012 12:15 pm

Rossana allora diamoci la mano!! Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 905494
Comunque PQ non si tratta di ernia quando ho scritto "esce fuori" perchè è proprio tutta la panza che va in avanti.. Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 589908 Sembro incinta di 6 mesi!!!
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da Jessica Mer Mag 02, 2012 12:37 pm

Comunque in italiana la sanità è pubblica, ci vorrà più tempo in lista d'attesa, ma mica devi pagare per l'intervento Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 649468
Sì Ross confermo che il test è quello!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da mammamike Mer Mag 02, 2012 12:41 pm

Sul web ci sono i prezzi per l'addominoplastica e la liposuzione, e sono anche cari. Non ho letto che si potesse fare anche col SSN...quindi spero di sbagliarmi, anche se comunque io personalmente non credo lo farei perchè ho già subito 2 cesarei con post intervento abbastanza traumatico, non me la sento di rifare un terzo taglio...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da Jessica Mer Mag 02, 2012 12:46 pm

Quando si presenta va fatta valutare da un chirurgo per capire se ci sono rischi per la salute (ernie presenti o future), non è (soltanto) un intervento estetico! Nel caso fosse indicata l'operazione per ragione di salute, ovviamente è a carico del SSN, naturalmente solo l'addominoplastica e non la liposuzione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da mammamike Mer Mag 02, 2012 12:56 pm

Grazie per il chiarimento! Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da Rossana Mer Mag 02, 2012 6:14 pm

Io dovro' fare un controllo assolutamente a causa di un'ernia ombelicale che avevo prima della seconda gravidanza e che si e' accentuata, la sento a mani nude sotto l'ombelico.....avrei dovuto farlo dopo la gravidanza ma tra una cosa e l'altra sta passando tanto tempo No
Da quello che ho letto questa cosa col tempo peggiora le ernie.....se la cosa dovesse essere confermata penso che il tutto sia pagato dal Ssn!!
Devo decidermi ad andare dal medico!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da nicolecom Mer Ott 08, 2014 8:47 am

Mi rivolgo alle mamme e neo mamme... come vi sentite i muscoli addominali?Io a distanza di quasi sei mesi, se stringo i muscoli sento uno spazio tra i retti, che raggiunge l'apice nella zona ombelicale di un paio di dita. E' normale e ci vuole ancora del tempo, o sarà il caso che vado a farmi un'eco perchè potrebbe trattarsi di diastasi?
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da Elisina Mer Ott 08, 2014 4:31 pm

E' normale.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da donnasummer Mar Apr 28, 2015 11:26 am

Con il mio bel primo e finora unico super pancione con bimbotto di 4kg mi ritrovo ora, a distanza di quasi 14 mesi dal parto, con i retti ancora belli separati. In realtà non ho chissà quale pancia, anche perché sono del mio peso forma e nei limiti del possibile faccio esercizio fisico, ma ad altezza dell'ombelico (che prima era una fessura ed ora è un tortellino sformato) è rimasto un varco di un paio di dita che sale assottigliandosi fino allo sterno. Dopo il parto era naturalmente molto peggio, ma comunque dopo tutto questo tempo mi sa che è proprio diastasi
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da daneb Mar Apr 28, 2015 11:50 am

ahimè, temo di sì...io sto così.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diastasi dei retti addominali - Pagina 2 Empty Re: Diastasi dei retti addominali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.