Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I soprannomi dei Babyfertilini/e

+23
Farfallina
Bozilia
nike
June
Blue
Liza
Sharon
fiordiloto
Parsley
Leila
Sguisch
LucyintheSky
Nina
Elisina
moonriver
Pantofolina
sea
sefora
greenhope
GiùeLù
valix
daneb
Jessica
27 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da Blue Ven Feb 08, 2013 4:24 pm

Davide è stato Il Nano finché non abbiamo deciso il nome. Ora che è nato è un florilegio du nickname di ogni tipo: ancora nano, nanetto, picci, cipollino, trappolino trappolino (ora che è malaticcio), scimmiotto, patato ma soprattutto amore di mamma I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 902113
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da daneb Ven Feb 08, 2013 5:34 pm

emiliano per ora è trottolino, si muove un sacco e lo adoro!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da June Ven Feb 08, 2013 10:11 pm

Valix, capisco il senso che attribusci a ScoreggiaKid!
A me non dà fastidio, però devi sapere che ormai associo la parola automaticamente a te I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 654381 Non so se la cosa ti fa piacere! tongue
Sarà perché un nostro amico di famiglia chiamava tutti i bambini sotto i 5 anni con cui avesse un po' di confidenza "Puzzetta Kid". Ma lo faceva con un sorriso travolgente e si divertiva da matti a giocarci e farli ridere, per cui il nome prendeva una valenza tipo "Piccola Peste".
Ricordo anche che mia sorella verso i 4 anni ha attraversato un periodo di bastian contrario che ci aveva portato sull'orlo dell'esaurimento. In questi frangenti familiari, una sera hanno passato in TV il film "Jungle 2 Jungle" in cui il protagonista è un bambino chiamato Mimi Siku, ovvero Pipì di Gatto I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 4123
Appena ha sentito la traduzione nostra madre ha esclamato "La nostra invece si chiamerebbe Pipì che Puzza!". Lei non si è nemmeno offesa: è scoppiata a ridere!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da nike Lun Feb 11, 2013 10:54 am

In linea di massima i bambini non capiscono l'ironia, non è qualcosa che sono già in grado di comprendere. Ricordo che da piccola avevo un paio di questi soprannomi che secondo i genitori sono divertenti, ma non sono propriamente gentili, e mi mortificavano terribilmente. Ovviamente a 4 o 5 anni non avevo la forza di dire ai miei genitori che non mi piacevano, e così li subivo. Tenete presente anche questo aspetto! I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da Leila Lun Feb 11, 2013 6:44 pm

Quoto Nike..il soprannome ai miei bambini solo quando sono neonati o piccolissimi...appena capiscono si chiamano con i loro nomi.

Alessandro addirittura dice alle persone che lo chiamano Ale " io mi chiamo alettando' !!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da Bozilia Mar Feb 19, 2013 9:04 am

Quando aspettavamo il nostro primo figlio, non conoscendo ancora il sesso, io e mio marito lo chiamavamo Alby (da "albicocca") perchè infromandoci on line, sulle prime settimane (non ricordo a quanto stavo) leggemmo che, per quell'epoca gestazionale, era grande più o meno quanto un'albicocca, per l'appunto!! I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 654381
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da Farfallina Gio Feb 21, 2013 9:21 am

per noi Celeste è, da sempre, Bibi, diminutivo di Bibina I love you

anche ora, la chiamo pochissime volte con il suo nome, ma quasi sempre Bibi, o piccolina
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da sea Lun Feb 25, 2013 3:13 pm

Il diminutivo attuale di Chiara è Fifì...perchè siamo in fissa con la " Gabbianella e il gatto" I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Lug 09, 2015 8:53 am

Noi invece da subito l'abbiamo chiamata lenticchia, perché anche io avevo letto da qualche parte che in quella precisa epoca gestazionale era grande come una lenticchia. E da lì è rimasta così..ci avevo anche azzeccato sul genere! I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 654381
Poi ricordo di averla chiamata così la prima volta quando stavo prendendo un aereo e mi sembrava di aver visto un po' di spotting. Quando lo spotting si è arrestato, ho detto al papà che lenticchia mi diceva di dirgli che andava tutto bene! I love you
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da lady_chiara Lun Ago 17, 2015 7:08 am

Noi all'inizio della gravidanza lo chiamavamo "fagiolino", da quando sappiamo che è femmina abbiamo tramutato in "fagiolina" e qualche volta anche "scalciotta", perchè non sta mai ferma e mi scalcia sempre nella pancia I love you
Poi, visto che io e mio marito ci chiamiamo a vicenda "pona" e "pone" (abbraviazione di pasticciona e pasticcione) lei qualche volta l'abbiamo chiamata "ponina" I love you
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

I soprannomi dei Babyfertilini/e - Pagina 4 Empty Re: I soprannomi dei Babyfertilini/e

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.