Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbo ossessivo-compulsivo

+17
selvynina
mulan
Jessica
MissPat
ArdathLilith
nike
Parsley
cinciarello
sky
emyna
Luthien
Miwako
Elleef
sefora
Elisina
moonriver
linda
21 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Elleef Gio Ago 25, 2011 1:03 pm

si si certo infatti alla fine la consapevolezza c'è (sennò non sarebbe un disturbo ossessivo compulsivo) come dici tu però intendevo solo dire che l'ideale è accettare l'ossessione nel senso di accoglierla come tale e "conviverci" proprio perchè non si può spegnere il cervello! Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 75035
Poi alla base sicuramente ci sono bias cognitivi ma col tempo si può lavorare anche su quelli.. certo non si può, a parer mio, fare un cambio rdicale della personalità però quello che si può fare meglio farlo per la propria salute e benessere!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da linda Gio Ago 25, 2011 1:27 pm

----


Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:08 pm - modificato 1 volta.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Elleef Gio Ago 25, 2011 1:49 pm

Bravissima linda! quelle letture sono i mattoni su cui partire! un abbraccio!! I love you
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da linda Gio Ago 25, 2011 2:00 pm

Se hai altre letture da consigliare.... sono qua! Queste lo ho trovate da sola cercando su ibs senza nessuna conoscenza in merito Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 826922
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Miwako Gio Ago 25, 2011 2:06 pm

Linda, scusami se te lo chiedo, ma questi disturbi li ha sempre avuti o sono venuti fuori negli anni? Io ne capisco poco e nulla di queste cose e quando se ne parla mi sembra che più o meno tutti quanti siamo un po "malati" o potenziali tali...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da moonriver Gio Ago 25, 2011 2:13 pm

Miwa siamo tutti un po' "malati" in effetti. Ognuno di noi ha le sue fisse e i suoi rituali, questo a dimostrazione del fatto che non esiste distinzione netta tra normalita' e anormalita'. Il problema semmai insorge quando le nostre stranezze compromettono la nostra vita sociale e lavorativa. Diversamente ce le possiamo tenere e conviverci pacificamente senza bisogno di andare in terapia.
@linda: ti consiglio di leggere anche qualcosa della scuola di Palo Alto. Watzlawick, Nardone & Co.! Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da linda Gio Ago 25, 2011 2:21 pm

Tutti siamo potenziali malati ma quello che ci distingue da un sofferente di doc è che queste persone finiscono col ritrovarsi a passare la giornata fra ossessioni ( in continua crescita come qualità o quantità o entrambe) e rituali per esorcizzarli (che diventano sempre più frequenti e sempre meno efficaci).


Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:09 pm - modificato 1 volta.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Elleef Gio Ago 25, 2011 2:49 pm

Che poi.. lieve per modo di dire nel senso che non ho bisogno di farmaci al momento ma ho fatto "solo" terapia per un anno.
Quoto tutto quello che ha detto Linda!!!!

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da linda Ven Ago 26, 2011 8:52 pm

Grazie ragazze  I love you


Ultima modifica di linda il Ven Nov 06, 2015 6:10 pm - modificato 1 volta.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Elisina Mar Ago 30, 2011 6:37 am

Anch'io Linda quoto Moon e ti consiglio di cuore di leggerti qualcosa della scuola di Palo Alto, perchè ho esperienza diretta di un'amica a cui è cambiata la vita dopo quel tipo di terapia Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 13860
E in bocca al lupo per tutto!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbo ossessivo-compulsivo - Pagina 3 Empty Re: Disturbo ossessivo-compulsivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.