Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test HPV

+15
linda
MissPat
mulan
selvynina
Luna nuova
greenhope
Coraline
Gloria
cinciarello
sefora
ArdathLilith
Cinzia
gutsygibbon
moonriver
Jessica
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da Luna nuova Gio Mag 30, 2013 2:57 pm

Ah ecco... beh vi confesso che sono particolarmente curiosa sui lattobacilli Test HPV - Pagina 4 936791 da quando mangio yogurt tutti i giorni mi è venuta voglia di scoprire se sono ben concentrati anche laggiù Test HPV - Pagina 4 654381 e mi ricordo che sul pap test lo diceva, cioè anni fa mi aveva riferito che avevo una buona quantità di lattobacilli e io ero tutta contenta!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da mulan Mer Giu 04, 2014 7:27 am

Care ragazze, finalmente sono riuscita a contattare l'IFO per il test HPV! Test HPV - Pagina 4 529774 Mi hanno detto che non serve prenotare, che si va direttamente lì con impegnativa e referti delle visite ginecologiche precedenti, rispettando le regole come nel caso di tampone e pap-test. Penso proprio che andrò mercoledì o venerdì prossimo, voglio davvero togliermi questo pensiero! I love you 

P.S. Per le fertiline romane che fossero interessate a farlo all'IFO: sbrigatevi a farlo, perché i prelievi verranno fatti fino al 30 giugno, poi quest'attività cesserà. Test HPV - Pagina 4 680442 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da mulan Lun Giu 23, 2014 11:54 am

Problemone: avevo deciso di fare l'HPV test venerdì scorso, perché ero finalmente libera da impegni incombenti e non avevo ancora ovulato, quindi non c'era il "problema mestruazioni" incombente, se non fosse che un po' di giorni prima è iniziato lo spotting che è diventato vero e proprio flusso anovulatorio. No Ricordo che al telefono mi avevano detto di aspettare una settimana dalla fine delle mestruazioni al test, è tanto grave se ci vado, che so, 5 giorni dopo? Test HPV - Pagina 4 4123 Perché il 30 è l'ultimo giorno in cui li faranno all'IFO, se non ce la faccio o vado in un centro privato (in cui mi spillano minimo 200 euro) oppure a Roma centro a data da destinarsi. Test HPV - Pagina 4 905494 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da mulan Ven Giu 27, 2014 5:18 pm

Allora ragazze, non avendo visto più traccia di sangue da lunedì oggi sono andata a fare l'HPV test. Dopo mille giri all'interno dell'ospedale, vado a fare il prelievo e...sangue! Shocked La dottoressa parte subito in quarta chiedendomi se avevo rispettato le regole (la sua versione era che dovevo andare dopo 3/4 giorni dalla fine del flusso, quindi ci stavo), le rispondo di sì, e lei inizia a dirmi che sicuramente ho un problema ormonale e che devo prendere la pillola. Shocked A parte questo la cosa brutta è che non c'è sicurezza che l'esame si riuscirà a fare No , quindi devo aspettare 12 giorni, ritirare il referto, e magari trovare scritto che il campione era impossibile da analizzare. Test HPV - Pagina 4 680442 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da MissPat Ven Giu 27, 2014 5:29 pm

Mulanina, mi spiace! Spero invece che il referto dica che è tutto a posto  I love you 




MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da linda Ven Giu 27, 2014 6:05 pm

Mi viene in mente ora che quando facevo il pap test il ginecologo precisava sempre di andare almeno il cd 7, diceva che anche quando noi non vediamo più nulla delle M qualcosa può restare fino a questo giorno e può capitare di non riuscire ad avere un risultato. Lui di certo era un tipo proprio pignolo. Fra l'altro il test dell'HPV è in PCR se non sbaglio e quindi molto costoso, per te e per la collettività, è un peccato rischiare che non sia fatto bene, non poteva la dottoressa che ne so, annullare invece di farlo esaminare vista la situazione? Nel senso, è un controllo che si fa poche volte nella vita, meglio farlo correttamente. Io l'ho fatto anni fa a causa di un pap test falsamente positivo che poi in realtà era un ASCUS che secondo una mia amica ginecologa significa tipo "non si può dire che sia negativo" e mentre in Italia c'è un approccio molto interventista nei paesi scandinavi quando hai ASCUS non ti fanno controllare nulla visto la frequenza e la quasi totale benignità. Il test dell'HPV ha un'attendibilità elevatissima (essendo in PCR)e quindi se ti dice negativo davvero puoi mettere da parte le ansie  Test HPV - Pagina 4 13860 Comunque non capisco come mai trovi così pochi posti dove farlo, qua che siamo in provincia avevo due punti piuttosto vicini a casa ed ho speso 40 euro facendolo nel giro di pochi giorni, ho trovato subito posto  Test HPV - Pagina 4 294699 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da mulan Ven Giu 27, 2014 9:28 pm

linda, il fatto è che andando a contare anche come mestruazione il sanguinamento anovulatorio che ho avuto ora sarei al CD13, non avevo più tracce di sangue da lunedì scorso, nemmeno oggi dopo l'esame ho avuto niente, per questo sono andata. Test HPV - Pagina 4 680442 

Secondo la dottoressa di oggi bisognava attendere 4 giorni dalla fine del sanguinamento, io l'ho fatto, gliel'ho spiegato, e la sua risposta è stata "allora ha qualcosa che non va, signorina, deve prendere la pillola". Suspect Le ho chiesto anche se era il caso di tornare un'altra volta, lei mi ha detto di no, ma che "se l'esame non viene non è colpa nostra", ok, ma non è neanche colpa mia. confused 

Aspetterò questi 12 giorni senza crearmi troppe aspettative, così se non ci saranno i risultati non ci rimarrò troppo male. Test HPV - Pagina 4 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da Parsley Sab Giu 28, 2014 4:48 am

Che gente frustrata Test HPV - Pagina 4 649468 poi quando tirano fuori la pillola a sproposito sembrano i personaggi di The Truman show che fanno pubblicità alla birra e alle forbici da cucina!
Dai che 12 giorni passano in fretta, è prima ancora che finiscano i mondiali Test HPV - Pagina 4 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da Jillian Sab Giu 28, 2014 7:28 am

Mulanina mi spiace! soprattutto non capisco la questione sanguina=ha qualcosa che non va=deve prendere la pillola! e certo, come se fosse la panacea per ogni male!
Speriamo che il test venga e che sia tutto a posto I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da mulan Lun Lug 07, 2014 11:45 am

Ragazze, oggi ho chiamato l'ospedale per chiedere se erano arrivati i referti, mi hanno risposto di sì e così mi sono avviata, con la consapevolezza che sicuramente il campione sarebbe stato non valido, per essere tutto pronto già oggi.

Risultato: campione valido e test negativo sui ceppi di HPV ad alto rischio!!!! Test HPV - Pagina 4 529774 

Non sapete quanto sono contenta, so che sembra una stupidaggine, ma questo pensiero mi stava davvero logorando, e non nego che ha inciso sulla mia serenità nel vivere il sesso. Test HPV - Pagina 4 680442 Mi sento proprio libera da un peso! Test HPV - Pagina 4 660747 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Test HPV - Pagina 4 Empty Re: Test HPV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.