Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+64
Isabella
Eowyn
selene
Sguisch
piccolo principe
Bailerina
Chicaice
MissPat
Nina
Tweetier
bambolina
mammamike
Camilla
valix
kivrin
GiùeLù
pamela martinelli
angelmoon
saradavidemic
orchidea
Sarina
sweethome
Luna nuova
Farfallina
daneb
Marti
Cinzia
nicolecom
Martinamarina
June
Pat
tomoe
mononoke
Zinzulina
mussitta
miao
sea
Mirtillina
Minerva
pukis
Jodha Bai
moonriver
cinciarello
zohar
coccinella
nike
Leila
Pantofolina
malalaka
sefora
LucyintheSky
Parsley
Elisina
Miwako
Luthien
LadySpank
luisav
serenere
greenhope
Rossana
Schatzy
Tikeau
selvynina
Jessica
68 partecipanti

Pagina 55 di 98 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 76 ... 98  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da luisav Mer Ott 26, 2011 4:49 pm

Leila la casa maternità è all'interno dell'ospedale! E' tipo una depandance all'interno della pineta che circonda l'ospedale, e le ostetriche che lavorano a turno lì dentro sono le stesse che poi trovi in reparto. All'ospedale il reparto non dev'essere proprio malaccio, certo non ci sono proprio tutte le comodità come nella casa maternità (tipo vasca, ecc) ma so che c'è libertà per la scelta della posizione del parto, ti lasciano 2 ore in una stanza da sola con il papà e il bambino appena partorito, non fanno episiotomia di routine, non danno ai bimbi nessuna aggiunta e c'è il rooming in tranne che dopo la poppata di mezzanotte e le 6 di mattina.
Sicuramente chiederò tutto, non c'è traccia in giro di questo "protocollo" segreto per accedere alla casa maternità, ma lunedì lo scoprirò e vi farò sapere!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da sweethome Mer Ott 26, 2011 9:37 pm

non dovete confondere le case maternità con i centri nascita, o "case del parto". Le prime sono realtà indipendenti gestite da ostetriche libere professioniste e il parto è paragonabile a quello domiciliare (è una casa a tutti gli effetti anche se non è la vostra tongue), i centri nascita invece sono una costola dei reparti ospedalieri camuffati da paradiso del parto naturale dove le fortunate elette hanno superato criteri estremamente selettivi, altrochè fisiologia... la crème de la crème della fisiologia, ma la fisiologia è ben più ampia e il caso da manuale è l'eccezione non la norma. Se non si rientra nei parametri nel corso della gravidanza c'è magari il tempo di riorganizzarsi per trovare la soluzione giusta per sè, ma se si viene scaricate a termine o peggio durante il travaglio si passa direttamente dalle stelle alle stalle (nel reparto contiguo Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 4123) e la delusione può essere taaaanta. Quindi se puntate a vincere la lotteria benissimo ma mettere in conto anche a un piano B.

Al momento le case maternità in Italia sono 4:
- Montallegro a Induno Olona (VA)
- La Quercia a Merone (CO)
- La Via Lattea a Milano
- Il NIdo a Bologna

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 412261
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Leila Gio Ott 27, 2011 11:01 am

luisav ha scritto:Leila la casa maternità è all'interno dell'ospedale! E' tipo una depandance all'interno della pineta che circonda l'ospedale, e le ostetriche che lavorano a turno lì dentro sono le stesse che poi trovi in reparto. All'ospedale il reparto non dev'essere proprio malaccio, certo non ci sono proprio tutte le comodità come nella casa maternità (tipo vasca, ecc) ma so che c'è libertà per la scelta della posizione del parto, ti lasciano 2 ore in una stanza da sola con il papà e il bambino appena partorito, non fanno episiotomia di routine, non danno ai bimbi nessuna aggiunta e c'è il rooming in tranne che dopo la poppata di mezzanotte e le 6 di mattina.
Sicuramente chiederò tutto, non c'è traccia in giro di questo "protocollo" segreto per accedere alla casa maternità, ma lunedì lo scoprirò e vi farò sapere!

Luisa lo so benissimo perchè nel forum Pn abbiamo purtroppo raccolto le testimonianze di chi non riuscendo a partorire nella oasi felice è andata nell'H e ne ha subite di ogni (tra cui LA ai neonati!! un'utente ora scriverà una lettera all'amministrazione per il trattamento assurdo ricevuto in quell'H, dopo essere stata scaricata dalla casa del parto perchè non è rientrata nei rigidi parametri)

Per le mie conoscenze so che quell'H è da scartare perchè pessimo, per questo ti mettevo in guardia..però è logico e giusto che ogni donna segua il suo cuore e le sue sensazioni, ma chiedi info dettagliate! Immagino tu sia di Roma, che è notoriamente un'isola poco felice per partorire bene..sei lontana dal Cristo Re???

potresti parlare con l'ostetrico Giorgio..molto bravo!!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da luisav Gio Ott 27, 2011 11:42 am

Qui a Roma, subito dopo il Cristo Re (che però è lontanuccio e di prassi danno i"l'aggiuntina ai bimbi) c'è proprio il Grassi, in particolare per il numero bassissimo di cesarei. Il reparto maternità è migliorato moltissimo in questi anni. Non so a cosa ti riferisci quando dici addirittura pessimo...mi stupisce un po' questa definizione. So che altri reparti non sono il massimo, ma non la metrnità! Di pessimo a Roma c'è molto da scegliere, ma il Grassi non dovrebbe rientrare in questi!
Poi io personalmente penso che dipende molto da come si è fatti, da come si accettano gli eventi e come li si affrontano. Poi il parto è così "non programmabile" che una può idealizzare la cosa e poi ritrovarsi a cadere in una situazione completamente opposta! A Roma tutti parlano o benissimo o malissimo degli ospedali in cui ha partorito...nella mia esperienza di amiche, parenti ecc.. questa cosa è successa con San Camillo, Umberto I, Fatebenefratelli, Santo Spirito, Aurelia Hospital, Città dei ragazzi, ma anche Cristo Re e Grassi!! Sicuramente dipende moooolto dalla filosofia degli ospedali e dai loro protocolli, ma dipende moooooolto come vivi tu la situazione.
Se non ti dispiace mi piacerebbe sapere che cosa intendi per pessimo!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mononoke Gio Ott 27, 2011 4:19 pm

luisav ha scritto: Poi il parto è così "non programmabile" che una può idealizzare la cosa e poi ritrovarsi a cadere in una situazione completamente opposta!

Luisa io non so niente dell'ospedale di cui parlate, ma su questo non sono tanto d'accordo.. è vero che possono succedere eventi non programmati, ma il modo in cui si assorbono dipende anche dal percorso con cui si è arrivati fin lì! Il fatto di sapere che ci succedono in un parto eventi brutti, ma per davvero inevitabili (e non dipendenti da operatori, turni, ospedali..) ho visto che aiuta moltissimo l'elaborazione, se invece subisci ingiustizie, incurie o medicalizzazioni inutili è molto più frustrante, perchè non sei protagonista delle scelte.
Senza contare che la situazione esterna in cui ci si viene a trovare dipende eccome dalla programmazione. Voglio dire, se vado in un ospedale che non corrisponde alle mie aspettative, difficilmente ne sarò soddisfatta!
Idealizzare per me vuol dire "costruirsi le condizioni per..", non "sperare che tutto vada meravigliosamente bene"
Per me la cnsapevolezza è sempre una buona arma, anche se ne scaturiscono decisioni diverse Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 826922

Venendo invece alla mia panza ... è con gran divertimento che vi devo scornare tutte Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 654381
perchè oggi ho fatto la morfologica e nel momento in cui il dottore diceva "volete sapere il sesso?" ponyo ci stava mostrando in mondovisione un inequivocabile, inconfondibile PISELLO Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 220582
gli mancava solo il gestaccio
ragazze tre maschi, non so come farò a sopravvivere Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 573484
per il resto tutto ok, i pezzi li ha tutti e sembrano tutti al posto giusto, ovviamente era tutto al 90 percentile, perchè loro hanno sempre la data dell'UM come riferimento ... e via, con le eco ho finito, ora inizia un periodo tutto diverso I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nike Gio Ott 27, 2011 4:30 pm

Mono, ma come? Gnappetto bis? Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 483896 Che ridere!!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Leila Gio Ott 27, 2011 4:52 pm

Oddio Mono, un altro pisellino, che meraviglia! sei donna da maschi Tu!

Sono felice che stia bene e che tu sia serena e ti auguro un proseguimento tutto spirituale, come ti vedo ora nella mia mente

@LUISA: ora contatto un'utente del forum PN che ha partorito lì da pochissimo e le chiedo se posso riportare qua la sua testimonianza, così senti la sua campana e magari quando ci andrai potrai fare domande anche in tal senso!
In soldoni lei si lamenta della struttura, del LA dato di notte al nido dove sei obbligata a portare il neonato, del fatto che solo per avere avuto le acque rotte da 24 ore la ginecologa voleva farle il cesareo.
Ha trovato un'ostetrica brava che l'ha "protetta" ,ma tieni conto che lei era una mamma davvero motivata e preparata...Ripeto, non ho altro che le sue testimonianze e quelle dell'amministratrice che è di Roma e che lo conosce bene, se vuoi puoi anche mandarle un mp, se ti andrà di iscriverti su quel forum per chiederle su cosa basa la sua affermazione che fa nel topic che spero di linkarti a breve...
baci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Leila Gio Ott 27, 2011 6:39 pm

Luisa ti copio incollo il post che ti dicevo, non posso linkarti tutta la discussione perchè non sei iscritta e non è tecnicamente possibile...

Chiedo scusa, ma per direttiva di moderazione PN ho mandato in mp a Luisa il racconto dell'esperienza dell'utente di cui parlavo










Ultima modifica di Leila il Ven Ott 28, 2011 5:30 am - modificato 1 volta.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jessica Gio Ott 27, 2011 7:39 pm

Monoooooooo Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 220582 questa non me l'aspettavo proprio!!!
Certo che Ponyo è proprio tutto una sorpresa Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da sefora Gio Ott 27, 2011 7:49 pm

Anch'io non me l'aspettavo, noooo, tutti maschi? Beh, sarà contento il più piccolo che voleva un fratellino e niente femminucce! Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 654381
Aveva ragione Babycomp che indicava maschio?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 55 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 55 di 98 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 76 ... 98  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.