Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao, ciao dolcezze..!

+23
Valesax
nike
Luthien
cinciarello
Miwako
selvynina
sea
Elisina
LucyintheSky
Gipsy
likethewind
Merigrilli
angelmoon
Parsley
zohar
Mirtillina
sefora
betty
June
Emanuela
ranavalentina
moonriver
pippi_ci
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da pippi_ci Dom Apr 17, 2011 12:00 pm

Ciao ragazze,
vorrei raccontarvi cosa ho fatto ieri.
Ieri mattina sono andata da mio suocero e quando sono arrivata là ero sola, dopo tanto tempo. Gli ho parlato un po’, gli ho accarezzato le mani, gli ho pizzicato il naso e lui ha sbattuto gli occhi. E per un attimo ho pensato…chissà…
Poi nel pomeriggio abbiamo portato i miei nipoti in centro. Abbiamo preso un gelato nel posto migliore della città e ne hanno mangiato una coppa talmente grande che ho creduto per un attimo che gli sarebbe scoppiata la pancia…! Poi ci siamo fatti una passeggiata e in libreria il più piccolo mi ha guardata con i suoi occhioni melensi e mi ha detto: “…zia per me deve essere proprio bellissimo questo libro di scooby doo…” e secondo voi io potevo lasciarlo li sullo scaffale…?
E infine ieri sera abbiamo fatto una scorpacciata di fiorentine con gli amici più cari. Una tavolata di 12 persone e abbiamo giocato a scarabeo e trivial pursuit fino a tardi, fino a quando le mandibole non ce la facevano più a forza di ridere.
Poi, a casa, sotto le coperte già un po’ nella dormiveglia, ho raccontato a mio marito delle vicissitudini del forum, non l’avevo ancora fatto. E lui, con il tipico dono di sintesi che contraddistingue il genere maschile mi ha borbottato “Pippo, ma… è solo un forum…!”.
In questi ultimi 4 giorni ho fatto l’enorme errore di farmi inghiottire dal virtuale, perdendo il contatto con il reale. E, fatto ancor più grave ho trascurato il reale per il virtuale.
E il mio reale è talmente tanto, troppo pieno che non merita di essere trascurato.
Voi eravate lo spicchio che faceva di me una luna piena, ma non è pensabile che questo spicchio possa arrivare a oscurare tutto il resto.

Mi scuso con le utenti che si sono trovate a leggere nel topic del confessionale anche i miei post per l’educata insistenza dei miei interventi. Effettivamente potevo tagliare corto molto prima.

Saluto tutte, non perché non vedrete più il mio nome tra le utenti on line (se chi ha potere decisionale me lo permetterà, of course), ma perché questo è l’ultimo post che scrivo qui. Diciamo che preferisco imbavagliarmi da sola, per scelta, invece che farlo fare da qualcun altro.
La pienezza della libertà di espressione è per me condizione imprescindibile per la permanenza in un qualche luogo, virtuale o reale che sia. E qui non è garantita e tutelata, casomai lo sia per davvero mai stata.

Le dinamiche di aggressività che si sono sviluppate nel topic del confessionale, pur tentando di giustificarne i motivi, non mi appartengono come persona, non hanno fatto parte della mia educazione così come non mi è mai appartenuto l’abbassare la testa e l’uniformarmi alla massa pur di farne parte.
Ci sono comportamenti che sono valutabili come oggettivamente giusti e altri che sono oggettivamente sbagliati e per me l’aggressività, l’arroganza e la maleducazione non sono mai comportamenti tollerabili. Li posso giustificare sul momento perché è umano, è istinto. Ma non nel lungo periodo.
A questo proposito ci tengo a ringraziare in modo particolare a Dipkick, per il modo trasparente, chiaro, diretto e conciso con il quale ha espresso anche il mio pensiero negli ultimi post sull’off topic.

Mi fa piacere far rimanere traccia qui del meglio di me e di uno dei periodi davvero più belli della mia vita. Perché questo forum rimarrà sempre anche un po’ mio e la ricchezza di questo forum siamo state tutte noi e chi non lo capisce gli toglierà un po’ di linfa vitale, ogni giorno.

Io rimarrò a disposizione di chi vorrà come persona, ma non come utente. Diciamo che qui muore pippi e rimane Silvia, perché la scelta delle persone in carne ed ossa, grazie a dio, è ancora sottoposta al nostro insindacabile e sacro giudizio.

Ciao dolcezze. Vi mando un bacio che profuma di primavera. I love you

Silvia
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da moonriver Dom Apr 17, 2011 1:13 pm

Grazie SILVIA....... I love you
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da ranavalentina Dom Apr 17, 2011 1:16 pm

Pippina cara...anche a me viene solo da risponderti grazie, per la tua coerenza, la tua trasparenza e la tua concretezza. Ti voglio bene pippina
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da Emanuela Dom Apr 17, 2011 1:24 pm

Pippi questo momento mi rende molto triste, ma le tue parole trasmettono una tale serenità e consapevolezza che mi hanno emozionato e mi hanno fatto sorridere. Grazie
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da June Dom Apr 17, 2011 1:52 pm

Pippina, mi mancherai tanto! Sono contenta di sapere che rimani a leggere. Grazie del tuo post così solido e così agganciato alla realtà reale! Un abbraccio! I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da betty Dom Apr 17, 2011 2:00 pm

Silvia Ciao, ciao dolcezze..!  573484 con tanto rispetto
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da sefora Dom Apr 17, 2011 2:35 pm

...ammiro le persone che lottano per ciò in cui credono, non ti uniformi di certo alla massa. Ciao, ciao dolcezze..!  13860
Per mia natura io tendo a sorvolare, anche nella vita, sulle cose che mi feriscono, poiché penso che ve ne siano molte altre per cui valga la pena "chiudere un occhio", tollerando certi screzi! Sono, comunque, felice che bazzicherai da queste parti!
Un abbraccio virtuale che, però, vuole essere reale! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da Mirtillina Dom Apr 17, 2011 2:39 pm

Pippi cara, mi amareggia molto tutto quello che è successo.. per quel che vale, posso dire che secondo me tu ti sei comportata più che bene e che sono felice che continuerai a seguire il forum!
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da zohar Dom Apr 17, 2011 4:28 pm

Tutto quello che è successo è molto triste, ed è molto triste che ci sia dimenticati a tratti dell'esistenza di persone vere al di là di un nick sul forum... Tu, Silvia, ce lo stai ricordando con risolutezza, pienezza e autenticità. grazie di tutto, mi mancherà leggerti qui dentro. No
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da Parsley Dom Apr 17, 2011 5:00 pm

Ciao Silvietta, penso che in tutto il degenerare che c'è stato tu sia stata fra le più misurate. Comunque capisco il tuo desiderio di volerti dedicare al "reale", e condivido in pieno quando dici che l'aggressività può essere una svista di un attimo, ma non è più giustificabile se continua nel tempo.
Grazie per le tue parole e per la solarità che ci hai portato finora, è un insegnamento prezioso! Sarà bello vedere il tuo nick e sapere che ci stai leggendo I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, ciao dolcezze..!  Empty Re: Ciao, ciao dolcezze..!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.