Ciao ciao a tutte!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao ciao a tutte!

Messaggio Da Alice in wonderland il Ven Mar 14, 2014 4:20 pm

Ciao ragazze! Mi chiamo Alice e ho 22 anni! Ho trovato per caso il vostro forum mentre cercavo su internet delle informazioni riguardo ai metodi contraccettivi naturali visto che la maggior parte dei nostri medici non sa nemmeno che cosa siano o li disprezza spudoratamente, è stata una vera fortuna aver trovato un forum così informato e scientifico! Ho detto addio alla pillola (Gestodiol 20) martedì scorso e non vedo l'ora di iniziare con questi nuovi metodi! Grazie in anticipo di tutte le informazioni che mi darete con questo forum fantastico!

A presto!

Alice
Alice in wonderland

Numero di messaggi : 7

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao ciao a tutte!

Messaggio Da greengiuly il Ven Mar 14, 2014 7:13 pm

Benvenuta Alice!   
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Artemide il Ven Mar 14, 2014 8:26 pm

Benvenuta Alice, ho letto che hai acquistato Cyclotest, come mai questa scelta?  sarò sincera fino ad oggi pomeriggio non sapevo nemmeno che esistesse   
Artemide

Numero di messaggi : 2366

Messaggio Da Silvia Mimosa il Sab Mar 15, 2014 2:50 pm

Benvenuta...   
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1369

Messaggio Da Isis il Dom Mar 16, 2014 11:30 am

benvenuta
Isis

Numero di messaggi : 1949

Messaggio Da Panicqueen il Dom Mar 16, 2014 12:28 pm

Benvenuta
Ti consiglio una lettura approfondita del forum, per scoprire cos'è la contraccezione naturale sicura.
Per info: http://www.ladyfertility.it/p/contraccezione-naturale.html

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31272

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Alice in wonderland il Lun Mar 17, 2014 1:18 pm

Ciao! Artemide ho acquistato cyclotest sopratutto per il prezzo che mi sembrava buonissimo, su amazon costava 130 euro...non metto in dubbio che ladycomp e compagnia bella siano prodotti validi ma x noi avevano davvero un prezzo proibitivo così io e mio marito ci siamo fatti delle ricerche anche nei siti tedeschi e abbiamo deciso per il cyclotest...poi se proprio deve arrivare la cicogna non sarebbe proprio un problema..ci piacerebbe aspettare un pò ma prima o poi li vorremmo i bibini!
Alice in wonderland

Messaggio Da acquarietta il Lun Mar 17, 2014 1:59 pm

Anch'io avevo fatto delle ricerche accurate sui vari computer tra cui cyclotest prima di acquistare il lady.
Ma non potendo assolutamente avere per il momento una gravidanza, non avrei mai voluto rischiare.
E attualmente della gamma solo la babycomp ha un indice di pearl così accurato e sicuro.
Se per voi l'idea di un'eventuale gravidanza non vi preoccupa allora il discorso è diverso.
Io cercavo qualcosa che fosse sicuro quasi quanto la pillola...
Sarebbe per te utile riuscire a reperire qualche utilizzatrice italiana di cyclotest per avere qualche dritta.
Nel mio caso questo forum è stato e sarà sempre davvero utilissimo per l'utizzo di ladycomp.
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Alice in wonderland il Lun Mar 17, 2014 4:33 pm

ho cercato dappertutto ma è difficile trovare i italia qualcuna che abbia avuto un'esperienza diretta con cyclotest, le ho trovate solo nei forum tedeschi (che capisco)... cmq in Germania sono molto più avanti di noi, pensa che il 65% delle donne in Germania non usa metodi ormonali, vuol dire che i dottori spiegano bene tutte le alternative alla pillola e poi una donna è libera di fare una scelta consapevole, io sono andata da una ginecologa chiedendoli un metodo contraccettivo adatto a me e in 5 minuti mi ha fatto la ricetta della pillola, che poi ho scoperto l'altro giorno essere una pillola di terza generazione che non andrebbe mai e poi mai prescritta come primo metodo contraccettivo! ma i dottori qui spesso tengono troppo alle percentuali delle case farmaceutiche e questo è davvero inquietante oltre che uno schifo!
Alice in wonderland

Messaggio Da Jillian il Lun Mar 17, 2014 4:35 pm

benvenuta Alice!
A questo punto facci sapere tu come ti trovi con cyclotest, la tua testimonianza può essere utile ad altre ragazze che come te l'hanno acquistato e sono alla ricerca di informazioni/opinioni!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Alice in wonderland il Lun Mar 17, 2014 4:51 pm

certamente! mi sento un pò cavia ma qualcuno deve pur farlo!   
Alice in wonderland

Messaggio Da acquarietta il Mar Mar 18, 2014 9:52 am

Sono perfettamente d'accordo con te Alice, qui in Italia le case farmaceutiche sono dei grandi colossi e spingono affinchè prosegua il mercato farmacologico...e quindi anche la pillola.
I nostri ginecologi italiani o sono male informati sui metodi naturali alternativi e sicuri oppure gli fa molto comodo non sapere niente o far finta di non sapere...
Anche a me è venuta una rabbia pazzesca quando ho capito tutto quello che ci sta sotto...
Se hai modo di chiedere info alle ragazze tedesche sarebbe l'ideale per te...comunque tienici aggiornate, la tua esperienza potrebbe davvero essere utile.   
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Alice in wonderland il Mar Mar 18, 2014 5:38 pm

domani mi dovrebbe arrivare a casa il cyclotest2plus e poi vi farò sapere come va, anche se bisognerà aspettare un pç,ho letto nel manuale (scaricato in pdf) che devo aspettare la prima vera mestruazione, speriamo che il ciclo torni regolare com'era prima della pillola (questa maledetta!). cmq parlando con una mia amica infermiera,laureata da poco, ho saputo che nei corsi di medicina i metodi naturali non vengono neanche nominati, qui é tutto un magna magna! oppure mettiamo il beneficio del dubbio e diciamo che siam molto arretrati ancora, peccato le nostre attrezzature ospedaliere a volte sono anche meglio di quelle americane..................
Alice in wonderland

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: