Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gastrite

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gastrite - Pagina 2 Empty Re: Gastrite

Messaggio Da Miwako Gio Mar 31, 2011 10:10 am

Vi do alcune dritte del mio naturopata, con me sono funzionate.
Per la gastrite e in generale per i bruciori di stomaco eliminare gli spinaci, acidificano ulteriormente il ph dello stomaco! Io a distanza di un anno faccio ancora fatica a mangiarli... se sono mischiati si, se sono da soli - e mi piacciono un sacco, per me è una tortura - ho subito un po' di doloretti.
Il piccante: se ti piace puoi provare lo stesso a mangiare peperoncino. SE non ti da problemi puoi mangiarlo: è cicatrizzante.
Latticini: evitarli in generale, meglio quelli a pasta dura.
Arancia: stessa cosa del peperoncino... la mia Dock della ASL mi ha detto che non ci sono studi che provano l'alterazione dell'acidità con l'assunzione di arance. Sicuramente non venno bene in caso di reflusso gastrico, ma io mi sono fatta delle belle spremute e non ho mai avuto fastidi.
Verdure: vanno bene tutte, mangia soprattutto verdure a foglia verde (tranne spinaci come detto sopra)
Lieviti: pizza&co... evita, non vietati ma... meglio evitare
Cereali: non esagerare, fanno lavorare tanto l'apparato digerente...

Io mi sono curata con FICUS CARICA. Devo dire che la mia gastrite era più di cervello che di stomaco... ma con questo rimedio e le indicazioni di cui sopra sono migliorata nel giro di pochi mesi.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.