Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I rapporti mirati

+34
Artemide
chiaretta
kri_c
goldie
Sharon
Stelladelmattino
Makoda
MissPat
Parsley
Luthien
Farfallina
daneb
stressata
ranocchia
tatina
valix
simpleMary
Leila
LadySpank
Chicaice
Derfelina
greenhope
tomoe
evergreen
sea
dipkick
moonriver
Miwako
Jessica
nike
pippi_ci
ranavalentina
Mirtillina
LucyintheSky
38 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Luthien Dom Ott 16, 2016 4:40 pm

Mmm io lo metterei al giorno prima come PM
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da goldie Dom Ott 16, 2016 4:44 pm

Io li ho sempre segnati come Pm. ...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da sea Dom Ott 16, 2016 5:07 pm

Ok, allora cambio I rapporti mirati - Pagina 12 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da sea Sab Dic 03, 2016 4:36 pm

E anche a sto giro niente I rapporti mirati - Pagina 12 680442 Contando che gli altri sono arrivati al massimo al secondo mese di ricerca....mi sto chiedendo dove sbaglio stavolta.
Ok, ho 39 anni.....sarà questo?
Pochi rapporti?.....Che dire la stanchezza e il lavoro non aiutano.
Dovrei farlo tutti i giorni?
Io non volevo proprio accanirmi..... Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da bystarlight Ven Apr 12, 2019 8:42 pm

Avrei una domanda tecnica sui rapporti mirati, ovvero teoricamente il conteggio dei mesi con rapporti mirati vale anche se i mesi non sono continuativi? Cioè, se io ho cercato per 4 mesi in modo continuativo, poi ho interrotto per più di un anno e poi ho ripreso per altri 4 mesi, posso dire di aver cercato per 8 mesi con rapporti mirati? Oppure ne devo contare solo 4 perché c è stato un anno di interruzione in mezzo?
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Keira Gio Apr 18, 2019 11:53 am

Io li conterei separati...soprattutto se avete interrotto per un anno. Però parlo da ignorante perché in effetti non mi sono mai posta il problema. Mi interessa perché anche noi abbiamo cercato il ciclo scorso ma or staremo fermi per un po' per diverse ragioni...quindi seguo il post cyclops
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Jessica Gio Apr 18, 2019 1:04 pm

Bisogna fare un passo indietro e guardare il senso più generale della cosa I rapporti mirati - Pagina 12 826922 quando si parla di contare i mesi di rapporti mirati è per avere una misura che possa dare un'indicazione - ma lo anticipo subito, molto approssimativa! - su eventuali problemi di fertilità, perché permette di confrontare con quanto accade in senso statistico alle coppie fertili.

Ovvero, in sostanza serve a sapere quanto tempo lasciar passare prima di fasciarsi la testa e quanto può avere senso non lasciarne passare perché effettivamente potrebbe esserci una difficoltà. Ma questa linea di passaggio, per così dire, è appunto puramente indicativa. Personalmente nella mia pratica non la prendo in considerazione come strumento di misura e valuto altri aspetti completamente diversi.

Si ricordi che esistono coppie per le quali un concepimento si fa attendere anche due-tre anni, in assenza di problemi noti di fertilità. Così come all'altro capo dello spettro ci sono coppie con noti problemi di fertilità che concepiscono immediatamente. Il succo è che la fertilità non si può guardare solo da un punto di vista numerico, si può partire da un numero ma bisogna allargare lo sguardo.

Detto questo, si capisce come sia piuttosto fittizio decidere come conteggiare i mesi. Ha senso farlo in modo cumulativo perché oggettivamente sono cicli in cui c'era la possibilità di gravidanza e non si è verificata; ma se le circostanze di salute, di coppia, ecc. possono essere modificate (es. c'era un problema di salute ma poi è stato risolto), allora ha molto più senso ripartire con il conto da capo I rapporti mirati - Pagina 12 826922
Sempre tenendo presente la relativa utilità di questo aspetto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da bystarlight Gio Apr 18, 2019 1:45 pm

Si è molto difficile dare una logica al tema della fertilità, questo ho capito in questi mesi, che tutto può essere o non essere, se ne leggono di tutti i colori, probabilmente il concepimento è ancora un mistero, perché per tanto tempo non accade nulla e poi senza un motivo accade.
Pure io penso che tutti i mesi in cui si hanno avuto rapporti mirati valgono nel conteggio, a parità di condizioni, esempio prima o dopo una patologia ecc.
Anche se in altre sedi mi è stato detto che se il conteggio è interrotto per un po' allora bisogna azzerare in quanto non essendo tentativi continuativi potrebbe essersi trattata solo di sfortuna.
Dicono che fino a 12 mesi è normale, 6 mesi invece dopo i 35 anni, sembra di parlare di uno yogurt che scade, se una donna ha quasi 35 anni quanti ne considera? Più di 6 e meno di 12? Tutto questo crea una grande ansia onestamente. Ho letto di tante donne che dopo 3 mesi di ricerca iniziano con gli esami e fanno pressione ai loro mariti per fare spermiogrammi ecc, Io volevo aspettare per "medicalizzare" la ricerca di un figlio, forse è una cosa mia, penso che aggiunga allo stress altro stress. Questo non toglie che un controllo male non faccia, soprattutto per la donna, infatti mi devo convincere ad andare dal ginecologo a breve, a malincuore onestamente.
Adesso siamo al nono tentativo e comincia a pesarmi. Le condizioni sono sempre le stesse, stress a parte, altissimo i primi mesi per motivi esterni.
A parte che il non rimanere incinta crea a sua volta inevitabile stress che va aumentando nel tempo. Quindi la vedo dura rilassarsi davvero.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 12 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.