I rapporti mirati

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I rapporti mirati

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Feb 07, 2011 1:06 pm

Che effetto fa, dopo secoli di contraccezione, iniziare ad avere rapporti nella speranza che portino al concepimento?
Avete notato differenze, in meglio o in peggio, nel coinvolgimento e nell'eccitazione?

Io ho scoperto che l'ovo mette ansia a MrC, che in realtà è quello che è più impaziente di avere un figlio; al punto da aver avuto una defaillance seria per la prima volta in 10 anni di onorata carriera. Evidentemente lui ha percepito delle aspettative eccessive in me e si è sentito sotto esame :roll:
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Mirtillina il Lun Feb 07, 2011 2:37 pm

Eh, ci vuole pazienza con i nostri ometti... anche il mio ha accusato in passato la pressione da compitino mirato, pesante soprattutto quando è la gine che ti fa la lista dopo il monitoraggio dell'ovetto... Neutral
Alla fine, dato che per gli uomini in questo caso l'emotività e il coinvolgimento sono cruciali ( e non ci sono più gli ormoni dei 20 anni), ho deciso di tenermi per me quali sono le date clou e di badare comunque a tenere una vita sessuale sempre stimolante e regolare. Poi, nei giorni clou, sfodero un po' di intraprendenza in più e magari la calza autoreggente o il tanga che fanno la differenza... pig
A difesa del mio ometto, però, devo dire che questo mese mi si è scatenato proprio in prossimità dell'ovetto: si vede che ha sentito anche lui il picco LH!!!!
Mirtillina

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da ranavalentina il Lun Feb 07, 2011 2:43 pm

Il mio ragazzo si accorge quando ovulo perchè dice che sono più bella.. però in effetti immagino che le cose potrebbero ribaltarsi sapendo che quel particolare rapporto ha uno scopo preciso..infatti mi piacerebbe essere capace quando si presenterà il momento di vivere semplicemente una condizione di rapporti liberi e non mirati ma credo che sia quasi un'impresa impossibile a maggior ragione con un grafico alla mano :roll:
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da pippi_ci il Lun Feb 07, 2011 2:49 pm

... anche io ho questo timore. Credo che la troppa consapevolezza che ora ci fa comodo... al momento del tentativo di concepimento potrebbe trasformasi in un'arma a doppio taglio, caricando ogni rapporto di troppe aspettative.... :roll:
Lucina, cerca di stare tranqui... e poi scusa... dopo 10 anni di onorata carriera pure mr. C non è mica di ferro! tongue
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da ranavalentina il Lun Feb 07, 2011 2:55 pm

Ma la pressione aumenta se per caso gli passa per la testa (come potrebbe capitare al ragazzo di ognuna di noi) che non solo la sua ragazza ma tutto il forum ha delle aspettative e passa le giornate a sbirciare grafici cyclops
Comunque al di là delle aspettative credo che il problema sia anche che un rapporto mirato molto più difficilmente è spensierato e per definizione non è fine a se stesso..anzi ha delle conseguenze sia che esiti in concepimento sia che no.. quindi in effetti è un bel carico :roll:
ranavalentina

Messaggio Da pippi_ci il Lun Feb 07, 2011 3:09 pm

Rana, mi sa che Mr. C lo sa che i siti di mutandine di lucy sono un po' come un grande fratello virtuale... e quindi si sento un po' sotto prenssione a pensare a 200 ragazze che spiano le sue/loro performance...!
Lucina, siete ancora così ggggiovani! Cerca di sdrammatizzare il più possibile se puoi... (gli uomini ne hanno un gran bisogno in questi casi).
E quando tra pannolini e biberon non potrete più spurcellare quando vi pare rimpiangerete questi periodi di love free, ergo godeteveli anche se si protrarrano un po' (e anche per chi in questo momento non può!)! I love you
pippi_ci

Messaggio Da Persephone il Lun Feb 07, 2011 3:16 pm

Rana Pippi...sono CADUTA dalla sedia dal ridere!
In effetti i nostri ragazzi-mariti sono in mezzo a un sacco di telecamere puntate!!
Al di là di tutto ciò, io sono sicura che sarebbe meglio per me-noi mettere via Merlino quando si deciderà e lasciar fare il caso, ma la mia natura curiosa me lo impedirebbe e continuerei lo stesso a monitorare,il che mi produrrebbe un sacco di ansia perchè saprei benissimo che ribalto una logica (contraccezione)usata per anni... però al momento non sto tenendo conto che allora vorrò un figlio e questo abbasserà il senso del "ma che cacchio sto facendo, sto per ovulare dannazione, così rischio la gravidanza!!"
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Feb 07, 2011 3:20 pm

No, a lui non lo dico che state qua a sbirciare, sennò me lo gioco del tutto!
Nel corso di questi cicli progressivamente sempre più "rischiosi" ho notato che il picco di desiderio suo arriva un attimo prima, o in concomitanza, del picco LH, che presumo sia il massimo a livello di estrogeni. Poi magari io cerco di provocarlo 2 giorni dopo (toh, per l'ovo!), quando lui ancora non ha ritrovato l'ingrifamento al top Twisted Evil

Secondo me poi c'è un altro fattore. Siamo letteralmente circondati da amici che hanno avuto gravidanze indesiderate, in momenti più o meno propizi, ma tutti con esiti stupendi (bimbi stupendi, famiglie davvero felici). E credo lui abbia idealizzato l'idea del figlio come fantastica sorpresa e contrattempo.
E vi dirò, io la penso come lui...anche a me stanno stretti sti rapporti mirati :roll:
LucyintheSky

Messaggio Da nike il Lun Feb 07, 2011 3:22 pm

Lucyna, e scordarvi per un po' di mirare? Lo troveresti blasfemo?
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da pippi_ci il Lun Feb 07, 2011 3:41 pm

Lucina, le cose sono due: o meti LC in pensione per un po' (ma la tua mente matematica ce la farebbe...?) oppure lo incerotti tutto in modo tale da non vedere colori e tb (ma in questo modo non perderesti i dati).
Lucina mia... ma cosa cambia se rimani incinta ora o tra 6 mesi (oltre al fatto terrrribbbbile di non riuscire a sfoggiare il pancione in bikini, of course... )? Non mirate, fate fare un po' al sentimento, all'ingrifamento, al caso! Godetevi questo momento sempre verde per un po' senza pensare o caricare di chissà quali aspettative ogni rapporto. Prima o poi arriverà, ma se tarda un po' sarebbe davvero una tragedia?
Amatevi quando volete, non quando dovete. Cercate di non perdere la leggerezza perchè ora è quella l'onda che dovete cavalcare. I love you
pippi_ci

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Feb 07, 2011 3:46 pm

No, per carità, raramente trovo qualcosa blasfemo
Solo che se hai voglia di avere un figlio e sai che un certo giorno è il giorno giusto. E che se non si fa nulla se ne parla il mese dopo....capisci che io mi so impegnare a farmi venire più voglia del giusto (e ci riesco bene). Mentre è questo stesso atteggiamento che intimorisce lui Neutral

@Pippina, hai tanta ragione....tranne quando dici di mettere LC da parte! tongue
LucyintheSky

Messaggio Da Panicqueen il Lun Feb 07, 2011 3:57 pm

Io non credo ce la farei mai ad avere rapporti mirati e lui nemmeno, se per mirati intendiamo che programmo di farlo oggi perché oggi è un giorno buono. Se devo programmare l'amore stasera, lo programmo perché oggi mi va (e programmarlo è utile, prima che la cena/i piatti/il cane/la tv prendano il sopravvento!), e se poi è anche un giorno buono e desidero un figlio, non mi fermo/non prendo precauzioni perché è ciò che ho deciso, ma non mi immagino di riuscire ad andare oltre. Non è così che vorrei nascesse mio/a figlio/a , voglio che lo scelga lui/lei quando arrivare.

Non so se per me è una non-presa di responsabilità sulla genitorialità, ma continuo a pensare, come ho sempre pensato, che il modo ideale di avere un figlio, per me, è che mi "capiti". Solo così so che la Natura mi ha scelto e solo allora mi sento veramente in grado.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Miwako il Lun Feb 07, 2011 4:48 pm

Io sto vivendo una strana situazione qua al lavoro, io che mi informo per NON rimanere incinta mentre la mia collega sta impazzendo da 1 anno e mezzo per rimanerci. E' buffo perché abbiamo le stesse nozioni ma usiamo in modo opposto! Ora ha iniziato la stimolazione e sta malissimo, è una cosa che mi dispiace tantissimo e mi sento quasi in colpa perché io invece - magari - potrei averlo senza problemi ma non lo voglio!
Quello che posso consigliare, soprattutto a fronte di esperienze di amiche (soprattutto amiche di mia sorella più grande) è che meno uno ci pensa e più viene spontaneo il tutto. Pensa se rimanessi incinta subito subito... la ricerca non è più stimolante?!
Un abbraccio per la coraggiosa scelta, divertiti tanto!!!
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da ranavalentina il Lun Feb 07, 2011 4:54 pm

Io quoto in pieno il discorso di pippi, e credo che idealmente sia esattamente la cosa giusta da fare, ma praticamente per me sarebbe terribilmente difficile.. perchè quando ormai hai deciso e il desiderio è forte..sapere che ti stai giocando l'unico ovulo del mese..non è mica facile da accettare..

Quello che credo che per me sarà di grande aiuto è che davvero il picco estrogenico per me fa la differenza, vado in calore e mi capita di pensare al sesso anche durante la giornata (in peri-ovo), cosa che mai mi potrebbe accadere in FL, quindi diciamo che in questo senso la programmazione sarebbe facilitata.. Però è anche vero che è un terreno così delicato e intimo che qualunque pensiero esterno..può modificare in modo percepibile l'atmosfera, e l'intimità..
ranavalentina

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Feb 07, 2011 5:23 pm

Panic e Rana...
ranavalentina ha scritto:ma praticamente per me sarebbe terribilmente difficile.. perchè quando ormai hai deciso e il desiderio è forte..sapere che ti stai giocando l'unico ovulo del mese..non è mica facile da accettare..
avete colto perfettamente il mio stato. Sono un pericoloso mix dei sentimenti che avete descritto voi due! :oops:
Diciamo che mi accontenterei andare a segno con un rapporto che io non ritengo massimamente mirato, con scarse possibilità, ma che poi si rivela inaspettatamente buono! :clown:
In pratica mi dovrei affidare all'accoglienza del muco e alla sopravvivenza degli spermini! :P
LucyintheSky

Messaggio Da moonriver il Lun Feb 07, 2011 9:36 pm

nike ha scritto:Lucyna, e scordarvi per un po' di mirare? Lo troveresti blasfemo?

Il mio ginecologo all'ultima visita mi ha detto "Benissimo il sintotermico a scopo contraccettivo, ma il giorno che deciderai di fare un figlio fai l'amore e basta!". I love you

@Panic: che belle parole!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da dipkick il Mar Feb 08, 2011 9:28 am

esatto, questo e' quello che penso farei io nelle prime fasi di "ricerca"
Ovvero non porre freno all'ormone naturale.
Confido sempre nella saggezza della natura, quindi penso che se il mio corpo mi fa venire voglia un giorno, e i miei ormoni attraggono anche il mio lui, beh, facciamolo! bounce bounce Il mio muco sara' in grado di tener botta, no, se poi ovulo dopo due gg?
E' una cosa a cui ho pensato spesso, ultimamente, visto il gap che anch'io sto riscontrando tra sintomi di massima fertilita' (voglia su tutti ) e ovulazione :roll: .
Poi ovvio, non e' tutto rose e fiori, quindi ci sono altri fattori (resistenza spermini, per esempio) che potrebbero far si' che questo atteggiamento non funzioni Neutral .
pero', ecco, questo e' quello che farei io tanto per cominciare. Semplicemente fare l'amore ogni volta che se ne ha voglia. E non forzarsi se nessuno dei due ce l'ha.
I love you
Aggiungo che non se fosse necessario passare alla "fase B", ovvero a rapporti davvero mirati, beh, in quel caso sarei contenta di essere donna . Penso che per gli uomini sia davvero difficile
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da sea il Mar Feb 08, 2011 9:34 pm

Panicqueen ha scritto: Non è così che vorrei nascesse mio/a figlio/a , voglio che lo scelga lui/lei quando arrivare.

Non so se per me è una non-presa di responsabilità sulla genitorialità, ma continuo a pensare, come ho sempre pensato, che il modo ideale di avere un figlio, per me, è che mi "capiti". Solo così so che la Natura mi ha scelto e solo allora mi sento veramente in grado.

Oh Pq , io sto desiderando questo per il prossimo, vorrei davvero che fosse una sorpresa, che mi capitasse, come dici tu
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 09, 2011 7:59 am

Ragazze, però scusate, ma se monitoro la tb, come faccio a farlo capitare....? Per essere davvero una sorpresa bisognerebbe non monitorarla.... altrimenti se so che il giorno X lo faccio (perchè ne ho voglia, non per forza...) e il giorno X è anche quello dell'ovulazione, un po' la sorpresa viene "guastata"... no?
pippi_ci

Messaggio Da Panicqueen il Mer Feb 09, 2011 8:20 am

Infatti è quello il problema per "farlo capitare" io intendo una qualche libertà di troppo con i rossi. E in questo è uno dei vantaggi di questo metodo, rispetto ad altri come pillola o spirale, perché con la contraccezione naturale questa scelta può essere fatta giorno per giorno (d'altra parte per il motivo opposto comporta più responsabilità), mentre con altre forme, interrompere la contraccezione per cercare un figlio è una scelta molto più deliberata e pianificata (e non dico che sia peggio o meglio, in senso assoluto, perché davvero su questo non riesco a farmi un'opinione)

Panicqueen
Admin

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Feb 09, 2011 8:26 am

Forse la soluzione giusta, con il metodo che adottiamo, sarebbe evitare gli stick
Si farebbe l'amore quando si vuole, con giusto un occhio al muco per farci cascare almeno un rapporto (ma non telecomandato). E poi a un certo punto ZAC! il rialzo! tongue
LucyintheSky

Messaggio Da Panicqueen il Mer Feb 09, 2011 8:34 am

Per me sarebbe come rinunciare alle temperature: gli stick insieme alle temperature (non da soli) ti aiutano a decidere il giorno esatto dell'ovulazione, che paradossalmente non serve per non restare incinta (basta identificare i giorni sicuramente non fertili), ma serve molto di più se poi la gravidanza si verifica, per avere una data presunta del parto più accurata possibile. E' vero che spesso si tratta al massimo di 2-3 giorni di ambiguità, ma capitano casi con date in ballo distanti anche una settimana o quasi e nell'ottica di evitare un'induzione non necessaria (o la pressione a subirla, più che altro), anche pochi giorni possono fare la differenza.

Però è vero che mentre il ciclo è in corso, dopo che hai visto il positivo sei influenzata dall'informazione perché sai che di lì a poco puoi ovulare una soluzione potrebbe essere marcare prima il manico dello stick con il CD di riferimento, fare lo stick e poi nasconderlo prima di vedere il risultato ed eventualmente riguardarli tutti insieme tongue (il problema è che non puoi verificare come ti è venuto, se è il caso di farne uno più tardi, ecc )

Panicqueen
Admin

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 09, 2011 8:37 am

... si luci, mi sa che è la tua soluzione è, per il nostro metodo, la first best...
pippi_ci

Messaggio Da ranavalentina il Mer Feb 09, 2011 8:45 am

Anche per me la soluzione sarebbe non monitorare la tb, ma sapendo di avere la possibilità io vorrei avere a disposizione il grafico della mia gravidanza, vedere le 18 tb alte e le lucine di LC Quindi alla fine, tra i due, rinuncerei agli stick!
Ci stavo pensando ieri in macchina, quando parlo con le mie colleghe dei computerini e mi dicono "..ma tu ti fidi??" ma non solo mi fido, sono pure convinta che se non lo faccio proprio in qui precisi 3-4 giorni, non concepirò mai!!
Nella mia particolare situazione di distanza in cui ci vediamo solo il weekend diciamo che..in effetti molto deciderebbe il caso, cioè se l'ovulazione avviane di domenica o di giovedì questo in un certo senso potrebbe aiutare..
ranavalentina

Messaggio Da evergreen il Mer Feb 09, 2011 9:56 am

Credo che però dipenda anche dalla pazienza della singola persona...
Certo puoi decidere di abbandonare stick e tb perchè hai deciso che da quel momento ogni momento è buono per una gravidanza.

Il rischio però è quello di rimanere spaesate e ansiose per tutto il tempo, continuare a viaggiare alla cieca con pensiero 'ho ovulato? quando arriverà il mestruo? questa volta l'avrò presa? ho fatto l'amore il giorno xyx e il giorno yxy, sarà stato sufficiente? ormai sono in zona cesarini, arriveranno le M?' Parlo per mia esperienza personale, ho fatto entrambe le cose, alla cieca e poi tb e stick, poi ancora alla cieca e poi di nuovo tb, io mi sono accorta che abituata a monitorare con la tb e avere coscienza del mio ciclo vivevo più serenamente la caccia perchè comunque il fatto di avere un'idea del presunto arrivo delle m mi permetteva di stare tranquilla per più tempo. Nei mesi di mezzo dove anche per problematiche intime non ho controllato nulla oltre il muco e sapevo che comuqnue le possibilità erano al minimo, mi sentivo comunque nuda senza i soliti riferimenti ma a prescindere dalla ricerca!
Non vivo piacevolmente il rapporto con il termometro eppure il fare senza mi toglie consapevolezza sul ritmo del mio ciclo e questo per me è peggio di sapere che ho ovulato.
Sempre da mia esperienza ma anche da esperienze lette qua e là, la caccia mirata per l'uomo inizialmente è spesso difficile perchè si sente più uno spargiseme che l'uomo di desiderio, tolto da questa convinzione però diventano loro stessi i primi a giocarci con i giorni giusti pig

EDIT: abbraccio il pensiero di PQ che quando si decide per avere un bambino, l'ideale è semplicemente abbandonare tutto e lasciare fare al destino ma lo vedo applicabile a quelle persone che riescono a realizzare il desiderio nel giro di pochi mesi. Purtroppo spesso il desiderio di un figlio che non arriva non permette di continuare con questa filosofia per mesi e mesi.. e anni.
evergreen

Numero di messaggi : 320

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: