Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Età effettiva, esteriore ed interiore

+10
moonriver
pippi_ci
selvynina
soleluna
Eowyn
nimue
Derfelina
Emanuela
Minerva
likethewind
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da likethewind Mer Dic 08, 2010 3:40 pm

Che rapporto c'è fra l'età che avete effettivamente, quella che dimostrate esteriormente e quella che sentite di avere?
Io, vuoi per la statura, vuoi per il fatto che mi trucco poco, vengo scambiata quasi sempre per una liceale (e a volte anche per una più piccola!).
Due anni fa - avevo 20 anni -, durante una visita al campus universitario da parte di alcune classi di terza media, una professoressa mi ha letteralmente afferrata per le spalle pensando che fossi una sua alunna che tentava di sfuggire al suo controllo, dicendomi qualcosa come "Dove scappi?!" (eravamo a mensa e giustamente mi facevo i fatti miei!). Età effettiva, esteriore ed interiore 98660
Questa cosa, in genere, non è che mi faccia molto piacere, perché insomma, fra essere considerata una di 20 anni e una di 13 ce ne corre! Ma tutti mi dicono che è una fortuna, perché quando sarò più "vecchia" questa cosa mi farà comodo... Vedremo!

Da quando sto con E. (14 anni più grande di me), però, ci sono state delle scene diverse. Vedendomi accanto a un uomo, le persone tendono a darmi anni in più!
Ci sono state sue ex-alunne, dell'età di 26-27 anni, che, incontrandoci insieme, mi hanno dato del "lei" guardandomi con un'aria di rispetto che in genere si riserva a persone molto più grandi. Scene del tipo "Arrivederla, è stato un piacere conoscerla!", tutte formali, ed io: "Anche per me, ciao!!", col sorriso più easy del mondo. Età effettiva, esteriore ed interiore 220582
C'è la cugina di E., di un anno più grande di me, che ha "scoperto" la mia età di recente (perché gliel'ho detta io), ed ancora non riesce a capacitarsi del fatto che siamo praticamente coetanee: "Nooo, io ti facevo mooolto più grande!!"...
Io più grande per gli altri?? Ma quando mai!!
Solo perché sto con uno molto più grande, tac, passo dai 13 ai 27 anni (o anche più, vai a sapere)!

Per quanto riguarda la mia "età interiore", dentro di me mi sono sempre sentita un po' più "vecchia" della mia età effettiva, non so perché. Forse perché ho un carattere abbastanza introverso, riflessivo, boh...
Poi anche qui, il fatto di stare con E. vuol dire! Da una parte, il fatto di aver scelto lui va a confermare questa cosa del sentirmi più grande; dall'altra, lo stare con lui la rafforza ulteriormente!
In generale, molte persone che mi conoscono bene dicono che, da come mi comporto, sembro più matura rispetto all'età che ho. Non so se sia un bene o un male, ma è così. Magari quando invecchierò inizierò a "regredire", chi lo sa! Età effettiva, esteriore ed interiore 98660
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Minerva Gio Dic 09, 2010 7:47 am

A me di solito danno 18-20 anni albino
I disagi maggiori li ho riscontrati sul lavoro: più volte mi è sembrato di perdere credibilità per il mio aspetto...
E alcune volte mi è venuto il dubbio: mi danno 10 anni in meno anche mentalmente??? :roll:

Però capita che in contesti formali mi diano del lei, o mi chiamino "signora" confused

Interiormente mi sento intercambiabile: 18 o 28 a seconda delle situazioni... forse ho una maturità latente, che se ne sta lì comoda comoda per il fatto che vivo con i miei... :roll:



Ultima modifica di Minerva il Gio Dic 09, 2010 8:07 am - modificato 1 volta.
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Emanuela Gio Dic 09, 2010 7:58 am

Devo dire che interiormente sono come peter pan Età effettiva, esteriore ed interiore 826922 Sono si una persona responsabile, ma lo ero anche a 20 anni. Però se penso ad alcune mie coetanee mi sembra di avere 15 anni di meno! Età effettiva, esteriore ed interiore 936791 Esteriormente c'è chi mi da 27 anni e chi 37. Devo dire che le persone più adulte me ne danno 27, mentre i ventenni mi chiamano signora e mi danno del lei. Questa cosa ancora non mi va giù Suspect , ma poi ci rifletto e penso che potrei quasi avere l'età della loro mamma e me ne faccio una ragione Età effettiva, esteriore ed interiore 412261
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Derfelina Gio Dic 09, 2010 12:15 pm

Like, ma sai che qualche tempo fa volevo aprire io questo topic?
Dunque...esteriormente non mi danno mai più di 18 anni...buon per me, anche se quando cerco di mettermi in tiro sembro una sedicenne che si è messa in tiro Età effettiva, esteriore ed interiore 98660
Interiormente, invece, la faccenda è un po'complicata...anche io mi sento intercambiabile. Una volta, un test sulla vera età mentale, mi ha dato come responso 37 (avevo 22 anni) e ho pensato che ci azzeccasse, perchè in molte cose mi sento avanti, nei desideri (sposarmi, avere dei figli), nel modo di pensare,
Nello stesso tempo, però, capita che quando debba dire quanti ani ho mi rendo conto, che...cazzo, sono sempre ferma a massimo 20, mi sbaglio proprio e secondo me neanche questo è un caso! Età effettiva, esteriore ed interiore 294699
Ho un'indole che è quella di un'eterna bambina per un sacco di aspetti, però non so se c'è solo questo o se inconsciamente la mia testa mi vuol dire altro...magari che intorno ai 20 ho raggiunto qualcosa, un livello di consapevolezza, che ne so, qualcosa che da lì non ha più progredito.
Non so.
Però sono davvero intercambiabile dai 20 ai 37 e ritorno. Età effettiva, esteriore ed interiore 294699
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da nimue Gio Dic 09, 2010 1:39 pm

Grande grande discrepanza... fin da adolescente ho avuto una spiccata maturità e quindi mentalmente ero realmente anni luce davanti ai miei coetanei. Inoltre, anche l'età anagrafica mi è sempre andata stretta.. fin dai 14/15 anni mi toglievo anni Età effettiva, esteriore ed interiore 98660 però quando avevo 18 anni, mi davano del Lei.. cosa per me agghiacciante.
Prerogativa della mia famiglia è se si han i capelli lunghi, in un attimo invecchi di 10 anni, tagliandoli ringiovanisci paurosamente.. va da sè che appunto son da quasi 16 anni che non mollo il mio bel caschetto Età effettiva, esteriore ed interiore 98660
Mentalmente io non riesco a concepire che ho 28 anni.. ma penso che mai riuscirò a collegare me stessa con l'età che ho.. mi vedo e sento perennemente 20enne. Da piccola appunto pensavo: alla soglia dei trent'anni sei "grande", un adulto, un individuo con grande consapevolezza del mondo... basandomi su questo mio pensiero preistorico, non riesco a capacitarmi di avere 28 anni..diamine, sono e mi sento tanto tanto piccola!
In ogni modo il mio ragazzo (divino essere in terra) mi dà sempre sui 22 anni.. è per questo che ogni giorno che passa lo adoro sempre più Età effettiva, esteriore ed interiore 677225
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Ospite Gio Dic 09, 2010 3:52 pm

Io per le vicende della mia famiglia (tante malattie in parenti stretti, famiglia negativa e pessimista e situazione attuale complicata) mi sento una vecchia che ogni tanto si concede il lusso di sentirsi giovane.
E si vede sul mio viso. Ho 23 anni eppure quando mi guardo allo specchio mi vedo già vecchia, stanca e non bella. Tutti mi danno almeno due-tre anni in più perchè sono molto formale, educata e un po' distaccata, maschera della mia timidezza, e mi danno spesso del lei.
A volte quando ci penso su mi viene da piangere, mi sento come se la mia famiglia mi avesse prosciugata troppo presto del senso di gioventù.

*dimenticavo..quando mi concentro, sono triste, penso.mi si spacca a metà la fronte con un'orrenda ruga d'espressione che detesto con TUTTA ME STESSA.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da likethewind Ven Dic 31, 2010 1:14 pm

Il 26 dicembre sono stata alla festa di laurea di un mio ex compagno di classe con E..
Gli invitati erano prevalentemente parenti del festeggiato, Fabio, che ignoravano la relazione fra me e ed E..
Fabio ha deciso di avere me alla sua sinistra ed E. alla sua destra, a tavola, e di volta in volta ci presentava rispettivamente come ex compagna di classe ed ex professore di latino e greco, quali effettivamente siamo.
Una sua cugina, seduta accanto a me, che si era persa la mia presentazione, mi fa: "Ma tu sei un'amica di Fabio?"; io: "Sì, un'ex-compagna del liceo!" e lei: "Davvero?! Sai, sembri una di 16 anni!! Credevo fossi la figlia del professore, vi ho visti entrare insieme...! ".

Questa mi mancava ancora... Addirittura sua figlia!!! Età effettiva, esteriore ed interiore 12037 Età effettiva, esteriore ed interiore 220582
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Minerva Ven Dic 31, 2010 7:19 pm

Ma dopo alla cugina hai rivelato la verità?!
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da likethewind Ven Dic 31, 2010 9:18 pm

Io, Fabio ed E. ci siamo messi a ridere in un modo così "strano" che lei ha intuito di aver toppato alla grande: "Ehm, non lo dovevo dire?"...
Ma poi abbiamo subito cambiato argomento, non mi andava di stare a spiegare!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Derfelina Ven Feb 18, 2011 1:04 pm

Ieri sono andata dal dermatologo con mia madre e la segretaria le ha chiesto se ero maggiorenne. Poi stamattina, che ero davvero in tenuta da casa - quindi sciatta all'inverosimile - è arrivato l'idraulico e, vedendo che stavo studiando, mi fa: "Che classe fai?". Quando le ho detto che mi mancano 3 esami per laurearmi mi ha guardata così Shocked Età effettiva, esteriore ed interiore 10933
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Età effettiva, esteriore ed interiore Empty Re: Età effettiva, esteriore ed interiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.