Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test di gravidanza

+52
ellie_caroline
Keira
solesun
donnasummer
Zara
Stelladelmattino
Licine
dipkick
fiordiloto
tati
Jillian
goldie
kikkadori
Kikkach
giuditta
salequantobasta
Bozilia
stellaa
Julie
June
Chicaice
taiyou
tomoe
sefora
MissPat
Parsley
greenhope
miao
Chiaraluni
Makoda
atam
tatina
ettav
piccolo principe
simpleMary
Marti
Sarina
valix
gutsygibbon
saradavidemic
Farfallina
daneb
LadySpank
Luthien
Pantofolina
Jennyy
evergreen
Jessica
coccinella
pippi_ci
Leila
glo
56 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da tatina Gio Feb 16, 2012 8:38 am

alla lista è possibile aggiungere un altro test?
My test 20mIU/ml
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da atam Gio Feb 23, 2012 9:00 am

Domanda: le istruzioni sono molto precise nel dire che i risultati vanno letti entro un limite di tempo ben preciso. Per logica però mi viene da pensare che anche dopo mezz'ora, il reagente, in assenza la molecola con cui reagire, non avrebbe motivo di positivizzarsi. Allora perchè potrebbero ugualmente apparire le due lineette dopo un tempo di attesa più lungo di quello "consigliato"?
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Feb 23, 2012 9:33 am

Il tempo di reazione per un test di gravidanza è 5 minuti. Entro questo intervallo la reazione è completata e il risultato è attendibile (premesse le corrette condizioni di utilizzo, ovvero almeno il 10 DPO, prime urine del mattino). Le cause di una evaporation line (o ghost line) su un test di gravidanza sono curiose: dipendono dall'effetto dell'urina sulla linea di anticorpi presenti sullo spazio della linea Test, che servono a legare l'ormone Hcg e provocare la reazione chimica che dà un positivo. A volte l'urina asciugata fa sì che questa linea di anticorpi appaia in evidenza (è dunque un effetto meccanico e non chimico).

Una ghost line tuttavia sarà molto diversa anche da un positivo debole: appare solo se si osserva in controluce e tipicamente è grigiastra o bluastra o comunque di un colore diverso da quello del test e può anche apparire come un'indentatura sul test. Appare dopo i 5 minuti di reazione, quando l'urina si è asciugata.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da atam Gio Feb 23, 2012 10:16 am

Grigia? No, era proprio rosa, se vuoi pubblico la foto sul topic mio grafico. Fine OT
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Feb 23, 2012 10:20 am

Ma hai ottenuto una linea su un test e non sai come interpretarla? Questo pezzo mancava nel tuo post di prima Test di gravidanza - Pagina 9 98660 puoi postare la foto in Reality Test!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Falso positivo o interruzione di gravidanza?

Messaggio Da Makoda Mar Mar 13, 2012 12:01 pm

Scusate se sbaglio sezione spostatemi, non so bene ancora come funziona il forum ma parlo di test di gravidanza.
Ieri pomeriggio faccio il test e mi stupisco perchè si intravede una labilissima linea nella zona di indicazione gravidanza. Penso che sia un errore ma ero al settimo cielo, mi dico che devo aspettare almeno 3 giorni e poi lo rifaccio per sicurezza, ma stamattina non resisto e ne faccio un'altro: negativo.
Li confronto e sono diversi, quindi il test precedente mi diceva una cosa diversa, mi domando: è stato un falso positivo o un'interruzione di gravidanza? Ancora non ho il ciclo, c'entra con la valutazione di cosa si può essere trattato?
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Mar 13, 2012 12:09 pm

Il topic giusto è Test di gravidanza, al quale adesso vado a collegare il tuo topic.
I falsi positivi nei test di gravidanza non esistono, esistono solo le linee di evaporazione (ghost lines), ma sono diverse dalla linea Hcg.
Una causa di differenza nei risultati dei test, soprattutto se fatti precocemente, sta nel come e quando il test viene svolto: il test va fatto con le prime urine del mattino. Se si confronta un risultato fatto con le prime urine del mattino, con un risultato ottenuto qualche giorno dopo, ma con urine durante la giornata e magari anche molto diluite, allora si potrà notare la differenza che hai notato.

Se però puoi escludere che si trattasse di una di queste cause, quindi se i test sono stati eseguiti correttamente, in linea generale un positivo seguito da un negativo purtroppo indica una precoce interruzione di gravidanza.
Il mestruo può non arrivare fino a qualche giorno dopo una spontanea interruzione di gravidanza, con la temperatura basale puoi monitorare se è in arrivo e se effettivamente il calo di temperature conferma l'ipotesi che la gravidanza si sia interrotta.

Se prendi la temperatura basale, ti invito ad aprire un topic nella sezione I nostri grafici per poter discutere più approfonditamente il tuo quadro. Un abbraccio!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Makoda Mar Mar 13, 2012 12:38 pm

Grazie mille!
Scusa cosa sono le ghost lines? Come si distinguono da una linea vera e propria?
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Makoda Mar Mar 13, 2012 12:41 pm

Ah, ho letto la descrizione che hai dato nel messaggio prima!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Mar 13, 2012 12:55 pm

Aggiungo che se hai fatto il test prima della fine della tua Fase puteale tipica devi guardare che avessero la medesima sensibilità..infatti il beta in circolo è pochissimo e se per primo hai fatto un test molto sensibile, mentre il secondo un po' meno, ci sta che il secondo sia ANCORA negativo.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Test di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.