Test di gravidanza

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Test di gravidanza

Messaggio Da tatina il Gio Feb 16, 2012 8:38 am

alla lista è possibile aggiungere un altro test?
My test 20mIU/ml
tatina

Numero di messaggi : 378

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da atam il Gio Feb 23, 2012 9:00 am

Domanda: le istruzioni sono molto precise nel dire che i risultati vanno letti entro un limite di tempo ben preciso. Per logica però mi viene da pensare che anche dopo mezz'ora, il reagente, in assenza la molecola con cui reagire, non avrebbe motivo di positivizzarsi. Allora perchè potrebbero ugualmente apparire le due lineette dopo un tempo di attesa più lungo di quello "consigliato"?
atam

Numero di messaggi : 1005

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Feb 23, 2012 9:33 am

Il tempo di reazione per un test di gravidanza è 5 minuti. Entro questo intervallo la reazione è completata e il risultato è attendibile (premesse le corrette condizioni di utilizzo, ovvero almeno il 10 DPO, prime urine del mattino). Le cause di una evaporation line (o ghost line) su un test di gravidanza sono curiose: dipendono dall'effetto dell'urina sulla linea di anticorpi presenti sullo spazio della linea Test, che servono a legare l'ormone Hcg e provocare la reazione chimica che dà un positivo. A volte l'urina asciugata fa sì che questa linea di anticorpi appaia in evidenza (è dunque un effetto meccanico e non chimico).

Una ghost line tuttavia sarà molto diversa anche da un positivo debole: appare solo se si osserva in controluce e tipicamente è grigiastra o bluastra o comunque di un colore diverso da quello del test e può anche apparire come un'indentatura sul test. Appare dopo i 5 minuti di reazione, quando l'urina si è asciugata.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32128

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da atam il Gio Feb 23, 2012 10:16 am

Grigia? No, era proprio rosa, se vuoi pubblico la foto sul topic mio grafico. Fine OT
atam

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Feb 23, 2012 10:20 am

Ma hai ottenuto una linea su un test e non sai come interpretarla? Questo pezzo mancava nel tuo post di prima puoi postare la foto in Reality Test!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Falso positivo o interruzione di gravidanza?

Messaggio Da Makoda il Mar Mar 13, 2012 12:01 pm

Scusate se sbaglio sezione spostatemi, non so bene ancora come funziona il forum ma parlo di test di gravidanza.
Ieri pomeriggio faccio il test e mi stupisco perchè si intravede una labilissima linea nella zona di indicazione gravidanza. Penso che sia un errore ma ero al settimo cielo, mi dico che devo aspettare almeno 3 giorni e poi lo rifaccio per sicurezza, ma stamattina non resisto e ne faccio un'altro: negativo.
Li confronto e sono diversi, quindi il test precedente mi diceva una cosa diversa, mi domando: è stato un falso positivo o un'interruzione di gravidanza? Ancora non ho il ciclo, c'entra con la valutazione di cosa si può essere trattato?
Makoda

Numero di messaggi : 343

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 13, 2012 12:09 pm

Il topic giusto è Test di gravidanza, al quale adesso vado a collegare il tuo topic.
I falsi positivi nei test di gravidanza non esistono, esistono solo le linee di evaporazione (ghost lines), ma sono diverse dalla linea Hcg.
Una causa di differenza nei risultati dei test, soprattutto se fatti precocemente, sta nel come e quando il test viene svolto: il test va fatto con le prime urine del mattino. Se si confronta un risultato fatto con le prime urine del mattino, con un risultato ottenuto qualche giorno dopo, ma con urine durante la giornata e magari anche molto diluite, allora si potrà notare la differenza che hai notato.

Se però puoi escludere che si trattasse di una di queste cause, quindi se i test sono stati eseguiti correttamente, in linea generale un positivo seguito da un negativo purtroppo indica una precoce interruzione di gravidanza.
Il mestruo può non arrivare fino a qualche giorno dopo una spontanea interruzione di gravidanza, con la temperatura basale puoi monitorare se è in arrivo e se effettivamente il calo di temperature conferma l'ipotesi che la gravidanza si sia interrotta.

Se prendi la temperatura basale, ti invito ad aprire un topic nella sezione I nostri grafici per poter discutere più approfonditamente il tuo quadro. Un abbraccio!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Makoda il Mar Mar 13, 2012 12:38 pm

Grazie mille!
Scusa cosa sono le ghost lines? Come si distinguono da una linea vera e propria?
Makoda

Visualizza il profilo

Messaggio Da Makoda il Mar Mar 13, 2012 12:41 pm

Ah, ho letto la descrizione che hai dato nel messaggio prima!
Makoda

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Mar Mar 13, 2012 12:55 pm

Aggiungo che se hai fatto il test prima della fine della tua Fase puteale tipica devi guardare che avessero la medesima sensibilità..infatti il beta in circolo è pochissimo e se per primo hai fatto un test molto sensibile, mentre il secondo un po' meno, ci sta che il secondo sia ANCORA negativo.
Leila

Numero di messaggi : 1238

Visualizza il profilo

Messaggio Da Makoda il Mer Mar 14, 2012 1:24 pm

Mi sono convinta che si trattasse delle linee di evaporazione, almeno credo, il test fatto è il medesimo (lo stesso kit era composto da 2 test), può essere comunque che fossero diversi? Intanto aspetto l'arrivo del ciclo, ancora in alto mare...
Makoda

Visualizza il profilo

Messaggio Da Makoda il Ven Mar 16, 2012 11:42 am

Ok, alla fine leggendo qua tutto il post ho deciso di prendere un set di 10 test di gravidanza canadesi, almeno non spendo 20 euro in una volta la prossima volta che ho un ritardo... comunque mi domandavo: c'è un post in cui spiega come si usino nello specifico? Sono difficili da usare? Sono molto diversi dagli altri?
Makoda

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mar 16, 2012 12:01 pm

Sono facilissimi e questo è il topic in cui parlare del loro utilizzo
Tutti i test di gravidanza si effettuano con le prime urine del mattino, a partire dal 10 DPO come data consigliata. Se la linea Hcg è presente, il test è positivo, anche se la linea è sottilissima/quasi invisibile, ecc. Se c'è la linea, c'è la linea L'importante è tenere in considerazione solo i risultati tra i 5 e i 30 minuti dall'esecuzione, poiché fuori da questa finestra il risultato non si può considerare attendibile. Quindi eventuali linee che compaiono successivamente non indicano un positivo.
Non esistono, per converso, falsi positivi, ma solo falsi negativi (testanto troppo presto e/o con urine durante il giorno, meno concentrate del mattino). Un positivo a cui segue un negativo indica una precoce interruzione spontanea di gravidanza.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Marti il Ven Apr 20, 2012 11:08 am

Domanda: se la linea del test (premetto ancora non l'ho fatto...sono fifottissima ) è più chiara di quella di controllo anche dopo qualche gg di ritardo vuol dire che le beta sono poche? Giusto per sapere così posso già preoccuparmi per bene se dovesse venire chiara
Marti

Numero di messaggi : 612

Visualizza il profilo

Messaggio Da atam il Ven Apr 20, 2012 11:17 am

Innanzitutto vuol dire che sono state rilevate le Beta, e che quindi il risultato è positivo. La linea si scurisce con il passare dei giorni per l'aumentare delle Beta.
atam

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Apr 20, 2012 11:56 pm

Vuol dire che sono in quantità minore rispetto alla sensibilità del test, ma questo è del tutto normale se il test è eseguito in fasi precoce (es: fino al 15 DPO) oppure se è fatto durante il giorno e non con le prime urine del mattino. Per segnalare la gravidanza la linea deve semplicemente esserci, l'intensità è un aspetto secondario!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Chiaraluni il Mer Mag 02, 2012 10:17 am

Non so se sto postando nel topic adatto, mi è sorto però un dubbio "tecnico"...stamattina ho provato a fare un test di gravidanza canadese...negativo..però, guardandolo di traverso ho notato che dove si incontra il tampone con la parte reagente c'è una linea fuxia proprio come quella di controllo, così sono andata a controllare quello che ho fatto l'altro ieri (hihihi, non ho resistito ne ho presi 20 on line e appena arrivati con il corriere ho provato a farne uno) e la linea fuxia non c'era....come si spiega? è una linea dovuta agli agenti reagenti che rimangono a contatto con il tampone? confused
Mah......qualcuno sa risolvermi questa curiosità?
Chiaraluni

Numero di messaggi : 51

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mag 02, 2012 10:30 am

Avevo letto di una cosa del genere, ma non è facile ritrovarla. Se non sbagliio, comunque, è una variante di ghost line

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Chiaraluni il Mer Mag 02, 2012 2:25 pm

Ho capito....ma la ghost line non dovrebbe essere grigia?E non dovrebbe apparire dopo un tot di tempo? Guardando però le foto su ff di test di gravidanza canadesi positivi mi sembra sia presente in quasi tutti...probabilmente sono proprio i reagenti in contatto con il tampone.....
Chiaraluni

Numero di messaggi : 51

Visualizza il profilo

Messaggio Da atam il Mer Mag 02, 2012 4:46 pm

A me capitava spesso questa cosa che descrivi Chiaraluni, credevo infatti che fosse una cosa normale! Sicuramente però non è li che ci si deve aspettare un positivo!
atam

Visualizza il profilo

Messaggio Da Farfallina il Sab Mag 12, 2012 8:44 am

ehm.. scusate, ma sono perplessa

premettendo che stamattina avevo puntato la sveglia di pearly per misurare ma poi mi sono svegliata più e più volte mandando in fumo la misurazione, mi chiedo se sia possibile che due test canadesi di gravidanza, sens. 10, fatti ieri mattina (14dpo) e stamattina (15dpo) possano dare un falso negativo confused

francamente penso proprio di no, ma d'altro canto da che monitoro non ho mai avuto fl di 15 gg... bah... Suspect

non mi sto illudendo perchè sento che non sono incinta, ma a sti punti vorrei pure che mi venissero...'nzomma, vorrei avere le idee chiare

Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Mag 12, 2012 11:43 am

Al 14-15 DPO si comincia ad essere ad un punto in cui i falsi negativi sono un'esigua minoranza (ciò non toglie che esistano, sui test delle urine), soprattutto con test di alta sensibilità (10).

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Farfallina il Dom Mag 13, 2012 11:57 am

infatti mi pareva abbastanza stranello

nel frattempo sono arrivate e quindi dilemma risolto
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Visualizza il profilo

Messaggio Da miao il Mer Giu 20, 2012 1:08 pm

Ciao ragazze!
Ho letto, mi pare, qui da qualche parte, che i test di gravidanza che indicano
Un falso negativo non esistono o comunque sono molto rari, potreste darmi delucidazioni al riguardo?
So che e' il tipici sbagliato ma non riesco più a trovare quello in cui si parlava dell'argomento da me citato, chiedo scusa....
miao

Numero di messaggi : 868

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Mer Giu 20, 2012 1:15 pm

Non esistono i falsi positivi.

I falsi negativi esistono eccome, specialmente se si testa troppo presto.
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: