Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciuccio al neonato: sì o no?

+24
daneb
fiordiloto
LucyintheSky
Zara
fatina
Jillian
Eowyn
Luthien
Leila
ettav
luisav
nike
coccinella
Camilla
Martinamarina
elysa
Pantofolina
mononoke
Elisina
raffina
Maria
glo
sea
bluce
28 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da sea Lun Nov 16, 2015 4:49 pm

LucyintheSky ha scritto: Il ciuccio quasi sempre, purtroppo, serve ai genitori e non al bambino.

Senza demonizzare, ma quoto Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 294699
E dico anche che raramente ho visto bimbi preferire il ciuccio alla tetta Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 654381
Mia figlia lo sputava con certi lanci, ho dei video che fanno troppo ridere Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 98660 ......lo ha voluto due volte soltanto quando ha cominciato ad andare al nido e vedeva gli altri bimbi col ciuccio....spirito di emulazione che è durato 2 giorni Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 654381
semplicemente se mancavo io e le mie tette lei se ne faceva una ragione e neanche piangeva.
L'unico "problema" che ho riscontrato era per la notte...nel senso che lei per un bel pezzo (almeno fino ai 2 anni) si è addormentata con la tetta e guai se mancava.
quindi l'addormentamento era mio e solo mio....ma non mi è pesato...e diciamo che comunque credo che se ci fosse stata la necessità mia figlia si sarebbe comunque "adattata" .
poi purtroppo c'è per tanti genitori la necessità di utilizzare il ciuccio, spesso e sopratutto quando c'è la necessità di togliere il seno molto precocemente....
Io mi ricordo che le nonne mi avevano chiesto più e più volte di introdurre il ciuccio, per una loro tranquillità e comodità regalandomene di vari tipi....mia figlia non si è mai lasciata conquistare, tutti soldi buttati Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da fiordiloto Gio Nov 19, 2015 9:30 am

Ragazze, io la pensavo come voi ma ammetto che adesso il ciuccio sarebbe un prezioso alleato contro i pianti disperati da coliche Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 680442 però Ilenia non lo prende, come Dante lo mastica e glielo dobbiamo tenere noi in bocca: per un po' ci sta e non piange, ma non succhiando si stufa presto e dopo un po' urla comunque. Il fatto è che con le coliche dovrei darle la tetta ogni 5 minuti e ogni volta lei prende latte e poi lo rigurgita, quindi alla fine mi sembra anche deleterio. Noi ogni tanto proviamo a riproporglielo il ciuccio, ma non c'è verso, per ora...
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da daneb Gio Nov 19, 2015 9:59 am

io due figli ho sempre pregato perché prendessero il ciuccio (per la mia sopravvivenza notturna ovvio, mica per loro stelline)...e nessuno dei due lo ha mai preso....

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da LucyintheSky Gio Nov 19, 2015 10:42 am

Fiodiloto, i neonati imparano la suzione non "estrattiva", ovvero quando cucciano debolmente solo per conforto. Un modo per favorire la fuoriuscita di meno latte poi è quello di allattare sdraiata supina, con la bimba coricata sul tuo petto.

In generale la questione ciuccio per me si riduce semplicemente ad un assunto, senza alcuna demonizzazione, "il ciuccio non è amico dell'allattamento".
E dato che per me l'allattamento è sempre stato il primo punto, il più certo, quello su cui non ho mai avuto dubbi o esitazioni, tra i miei obiettivi di mamma, ho deliberatamente scelto di non usarlo, di non provare a convincerla, di non tenerglielo mai a forza in bocca.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da fiordiloto Gio Nov 19, 2015 11:18 am

Lucy, è che io credo che lei possa trarre davvero giovamento dall'usare il ciuccio, in alcune circostanze. A me non pesa allattarla anche spesso, ma tutti questi rigurgiti e la pancia gonfia quando le offro più spesso il seno per calmarla, mi fanno pensare che non sia la strada giusta (ma forse sono OT)
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Jessica Gio Nov 19, 2015 12:19 pm

Fiordiloto, però prima di pensare al ciuccio in quel caso sarebbe opportuno verificare che non abbia difficoltà di attacco Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 412261 per questo puoi sentire una consulente dell'allattamento!

Il senso non è evitare il ciuccio a tutti i costi, ma se usandolo si risolvessero questi problemi, potresti oscurarne la vera causa!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da LucyintheSky Gio Nov 19, 2015 12:29 pm

Esatto, potrebbe prendere troppa aria con una suzione scorretta.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da goldie Gio Nov 19, 2015 4:35 pm

Quoto quanto detto da Lucy e pq....e aggiungo...non è che hai un riflesso di emissione troppo forte?
Io ce l avevo e Giorgino ha sofferto un po di coliche dalla 3 alla 7 settimana di vita poi lui che è un avidissimo ciucciatore  (ha la vescichetta da suzione fissa sul labbro ) ha capito come gestire meglio il flusso e io ho capito le posizioni più adatte !
In tutto questo santa santissima fascia! Sia io che marito portiamo con grande soddisfazione e Giorgino si è trasformato in un angioletto!!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da dipkick Lun Nov 23, 2015 7:15 am

quoto le altre fiordiloto. IN piu' io non credo molto alla storia delle coliche dovute a aria/mal di pancia/troppo latte etc. I bimbi non piangono solo per quello. Con Pietro, per esempio, che tra i 2 e i 6 mesi prima di dormire si faceva sempre la sua mezz'oretta di pianti, sono convinta che fosse perche' e' un bambino ipersensibile agli stimoli, e quindi arrivava a sera distrutto e faceva molta fatica a rilassarsi e addormentarsi.
In tutto cio', il ciuccio nella preistoria non esisteva :D quindi cosi' essenziale non puo' essere...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da fiordiloto Lun Nov 30, 2015 4:51 pm

Grazie, ragazze. Vi rispondo sul topic dell'allattamento, non vorrei andare OT.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 5 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.