Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazione e stagioni

+14
Parsley
fiordiloto
Kokotte
sefora
Pantofolina
sweethome
Zenia
betty
dipkick
Mirtillina
greenhope
moonriver
Jessica
pippi_ci
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da Julie Gio Lug 05, 2012 2:10 pm

A me l'estate invece fa ritardare enormemente l'ovulazione ma forse è più legato al discorso ovaio micropolicistico. Comunque da maggio a settembre vado sui 2 o 3 cicli al massimo Suspect Sono arrivata ad ovulare al 62CD Shocked
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da Zenia Gio Lug 05, 2012 6:40 pm

Ecco anche io pensavo alla PCOS,però c'è da ricordare che in fin dei conti il ciclo è regolato dagli ormoni che a loro volta sono strettamente legati all'ipofisi,e non credo che la policistosi abbia un qualche meccanismo di feedback nei confronti dell'ipofisi...boh confused
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da sefora Gio Lug 05, 2012 7:33 pm

Non con i tuoi tempi Julie, ma anche a me in estate l'ovetto arriva un po' più tardi, di 4 o 5 giorni eh, per carità. Sarà che il caldo mi rintrona e il mio corpo lavora a rilento.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da Serenitatis Lun Ago 27, 2012 12:54 pm

A me addirittura nei mesi più caldi il ciclo si blocca!!!Se venisse anche anticipato per me sarebbe una gioia...invece, immancabilmente, giugno luglio e agosto il ciclo va in vacanza!!
Serenitatis
Serenitatis

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 27.08.12

https://m.facebook.com/serenitatis.efp?ref=m_notif&notif_t=fe

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da Jessica Mer Ago 29, 2012 12:07 pm

Dipende anche dallo stile di vita: in estate si tende a viaggiare di più, a modificare più spesso i nostri ritmi di vita per quanto riguarda sonno, alimentazione, ecc e questo per contro potenzialmente disturba la regolarità del ciclo Ovulazione e stagioni - Pagina 3 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da gutsygibbon Dom Giu 02, 2013 10:58 am

ciao a tutte, in questi 3 anni in cui monitoro il ciclo ho notato che in autunno-inverno i cicli sono regolari ed ho ovulazioni in tempi "ragionevoli". non appena arriva la primavera invece i cicli si allungano, anche adesso sono al 65 cd (non ho voglia di registrare le tb su FF ma misuro regolarmente Ovulazione e stagioni - Pagina 3 654381 ), l'anno scorso in primavera-estate ho avuto 2 cicli da 80 gg l'uno in media, poi da settembre la durata si riduce fino ad arrivare verso novembre da cui ho mestruazioni quasi ogni mese (con ovulazione registrata). è successo l'anno scorso, l'anno prima ancora, e sta capitando adesso. sicuramente le mie ovaie o forse più la mia ipofisi stentano a riprendersi dalla pillola, ma secondo voi ci può essere un'influenza con il clima/quantità di luce?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da LedRobi Mar Lug 08, 2014 1:05 pm

Mi associo dicendo che nel mio caso i cicli estivi sono sempre più lunghi rispetto a quelli di tutto il resto dell'anno. Io aggiungo che: a) nelle mie ultime 5 estati da universitaria il sole l'ho visto solo in agosto e di sfuggita B) per me è il periodo più stressante dell'anno, e quindi tendo a credere che questa seconda cosa mi ritardi notevolmente l'ovulazione. Questo messo di stress pazzesco ho ovulato tardissimo.
In definitiva non ho notato i miracoli dell'estate su di me, purtroppo  Ovulazione e stagioni - Pagina 3 98660
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione e stagioni - Pagina 3 Empty Re: Ovulazione e stagioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.