Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

+14
linda
Jessica
LucyintheSky
greenhope
glo
ranavalentina
Claudia
Jodha Bai
sea
tomoe
Rossana
coccinella
marylyn
nimue
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da ranavalentina Mer Giu 30, 2010 5:37 pm

Ragazze ho appena letto che l'ultima trovata contro le zanzare è comprarsi una batbox cioè una casetta per pipistrelli..e mettersela in terrazzo o in giardino..pare che mangino circa 10.000 zanzare al giorno e che siano meglio di qualunque spray..io ci faccio un pensierino Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 654381
Le zanzare le odio a morte e mi innervosiscono di brutto, anche perchè le punture mi durano un mese! Pur di evitarle mi spalmerei qualunque porcheria Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 12037
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da glo Mer Giu 30, 2010 5:49 pm

Ho provato i granuli di cui parlavo nel topic delle "soluzioni ecologiche" e posso dirvi che funzionano alla perfezione!!!!Si lasciano sciogliere sotto la lingua 10 minuti prima di recarsi all'aperto e per tutta la sera non si avvicinera' nemmeno una zanzara!!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da sea Mer Giu 30, 2010 6:03 pm

Noi l'abbiamo messa l'hanno scorso la batbox, sia per le zanzare e sia perchè i pipistrelli sono dei mammiferi utilissimi ma ahimè in rischio d'estinzione, per cui bisogna aiutarli in qualche modo Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da ranavalentina Mer Giu 30, 2010 6:41 pm

E come vi siete trovati? Sono arrivati subito?
La voglio!!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da greenhope Mer Giu 30, 2010 7:51 pm

Io già ce li ho i pipistrelli e qualcosa fanno ma la tigre che è diurna non la pappano e non so se non gradiscano i pappataci perché avevo la camera piena quindi ci ho dato giù di insetticida.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da sea Mer Giu 30, 2010 8:09 pm

Si rana, ci sono! Però ci mettono qualche mese a trovare la tana, bisogna avere pazienza. Noi l'abbiamo messa nel cortile condominiale, la sera escono....sono due e danno un bell'aiuto, anche se qui le zanzare tigre si tagliano a fette, però loro danno il loro buon contributo....poi per me sono davvero troppo carini Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 677225
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Claudia Mer Giu 30, 2010 8:37 pm

Sulla scia della ripopolazione dei pipistrelli, io e mio padre ci battiamo da anni per i nidi delle rondini che son tprnate a popolare i garage condominiali ( lasciando regalini sulle macchine) ma pappandosi un sacco di insettini!

Due anni fa c'erano solo due rondini oggi siamo alla doppia famiglia allargata!!!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 01, 2010 7:47 am

Oddio, anche mio padre mi ha detto sta storia dei pipistrelli e io ho finto momentanea sordità :roll:
Però quasi quasi mi faccio passare le fisime e la prendo anche io Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da tomoe Gio Lug 01, 2010 8:04 am

io ho comprato la bat-box qualche settimana fa ma non l'ho ancora montata perchè sulle istruzioni c'è scritto di metterla almeno a 4 metri di altezza, e mi finirebbe sul muro dell'inquilino del piano di sopra e debbo chiedergli il permesso ...
cmq anni fa a roma e dintorni cacciammo i pipistrelli perchè "davano fastidio" e ora si fa di tutto per farli tornare, la natura la sa lunga e l'uomo è un pò idiota quando tenta di modificarne l'andamento! Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 294699
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Jessica Gio Lug 01, 2010 10:38 am

se si mette la parte colpita sotto l'acqua più calda che puoi resistere (però se non è quasi bollente, non funziona granché). Il forte calore spezza la molecola della sostanza che provoca la reazione di prurito Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 412261

Io sono fortunata perché anche se mi pungono me ne accorgo solo dai puntini rossi su piedi e caviglie, nelle rare volte in cui ho prurito uso l'acqua bollente: se si mette la parte colpita sotto l'acqua più calda che puoi resistere (però se non è quasi bollente, non funziona granché), con il forte calore si spezza la molecola della sostanza che provoca la reazione di prurito Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 412261

Per prevenire metto solo le macchinette elettriche con le pastiglie al piretro (Vape &co.) , innocuo per l'uomo

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura - Pagina 2 Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.