Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insufficienza venosa (vene varicose)

+4
linda
ranavalentina
Minerva
Bruna
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da Luna nuova Sab Ott 16, 2010 1:06 pm

I collant della Sauber comunque mi sembrano i più comodi.....Calze autoreggenti anche se sono a compressione graduata non le posso portare perchè i miei capillarini belli dilatati sono proprio sulle cosce. Poi boh, secondo me sono comunque molto m eno efficaci dei collant.
Ora prenderò l'appuntamento con l'angiologo per controllare una vena che mi avevano consigliato di tenere sotto controllo, e poi farò le sclerosanti per sistemare tutti i capillari.
Qualcuna di voi le ha mai fatte, queste iniezioni?
Suspect Che pizza i collants.....
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da kikkadori Ven Ott 10, 2014 2:34 pm

ma secondo voi può aiutare , anche a livello preventivo, qualche crema specifica, magari naturale, tipo la venodoron della weleda??
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da fatina Ven Ott 10, 2014 4:44 pm

io l'ho usata durante la gravidanza, non so dirti se è servita a qualcosa lei nello specifico perché indossavo sempre i collant a compressione graduata e lo stesso mi sono uscite un paio di vene... ma la ginecologa mi aveva messa in guardia già la seconda volta che mi aveva visitata.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da fatina Mar Feb 09, 2016 10:53 am

Torno a scrivere qui perchè con questa seconda gravidanza la situazione è piuttosto degenerata. La safena esterna che era un po' uscita durante la prima gravidanza adesso è peggiorata sin da subito e piano piano sta facendo capolino la sua sorella sulla gamba sinistra.
La scorsa settimana sono andata dal medico internista al sant'anna che mi ha molto tranquillizzata, io avevo paura che fosse più grave di quello che in realtà è. Stavo già indossando i collant a compressione graduata, ma lui mi ha consigliato di comprare delle calze in classe 1 alla coscia e mi ha detto che sarebbe meglio portarle anche per qualche mese dopo il parto (leggasi luglio e agosto Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 4123). Mi ha ovviamente detto di non prendere troppo peso, massimo 10 kg (che con la mia situazione di partenza mi sembrano comunque un'esagerazione), ok la piscina, niente ceretta, niente massaggi e la sera doccia fredda sulle gambe e essaven gel.
Questa mattina sono andata alla sanitaria per comprare ste calze, ma sono uscita a mani vuote perchè non siamo riusciti a giungere ad una quadra sulla taglia. Avevo la quarta di caviglia, la sesta di polpaccio e la quinta di coscia Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 654381 sarei entrata in una calza antitrombo di quelle bianche proprio postoperatorie, però mi ha detto di chiedere col medico se potevano andare bene lo stesso, ma io in realtà il medico non lo vedrò più perchè mi ha detto che, salvo peggioramenti, lui non ritiene necessario rivedermi.
Ho dato un'occhiata online e mi pare che queste calze mediven plus taglia III dovrebbero andare bene, pensavo di andare in un altro negozio a sentire cosa mi dicono e se le tengono. Certo non sono regalate, ma di questi collant non ne posso più, spero che queste stiano più ferme Twisted Evil Avete esperienze in merito?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da dipkick Dom Feb 21, 2016 2:12 pm

Fatina, tranquilla, anche io durante l'ultima gravidanza ho avuto vene terribili, ma poi per fortuna sono magicamente scomparse dopo il parto (potere Della relaxina!!). Soprattutto mi aveva sorpreso come fossero molto peggio a inizio gravidanza che non alla fine, nonostante I aumento di peso. Io per un certo periodo avevo usato calze autoreggenti graduate, ma non ti so dire che tipo fossero pervhe me lw premdeva mia suocera. non quelle bianche post trombo. Devo dire che aiutavano molto Se dovevo stare in piedi a lungo!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da fatina Mar Apr 19, 2016 8:05 am

Dip ho visto solo adesso che avevi risposto Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 460372 io sto portando le calze in classe 1 dall'inizio di marzo (prima ho usato quelle preventive), un paio sono riuscita a romperlo dopo un mese scarso di utilizzo Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 654381 adesso ne ho un paio nuovo, un modello un po' diverso col quale mi sto trovando bene. Certo sui miei coscioni questo elastico dell'autoreggente è mortale, quindi ormai mi metto solo leggins con tunichette che coprano l'orrendo rotolino che si forma, anche se ho imparato a fregarmene abbastanza... Di mettere sopra i collant per indossare gonne non ne ho tanta voglia, anche perchè inizia a fare abbastanza caldo, e non oso pensare a cosa sarà quest'estate! I jeans premaman che avevo per l'altra gravidanza adesso mi stanno grandi e, dopo 10 passi, inizio a pestarmi l'orlo Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 4123
Volevo chiedervi due cose, che magari voi ne sapete di più. Quando farò il bilancio di salute in ospedale chiederò anche alle ostetriche del reparto, però secondo voi dovrò tenere le calze anche per travaglio e parto? E, qualora la cosa mi facesse piacere e ce ne fosse la possibilità, questo mi precluderebbe l'utilizzo della vasca?
Altra curiosità: esiste una spiegazione del fatto che, se la sera ho un rapporto, la mattina dopo le mie gambe sono fantastiche? Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 660747

edit: riguardo a quello che dice Dip: avevo letto anche su venire al mondo e dare alla luce che verso la fine della gravidanza iniziano a migliorare, aspetto con ansia quel momento Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 654381 io, come ho scritto anche nel topic peso e dieta in gravidanza, ho perso 4 kg dall'inizio della gravidanza, quindi il peso non dovrebbe aver influenzato troppo la cosa, ho cercato di fare del mio meglio :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Insufficienza venosa (vene varicose) - Pagina 2 Empty Re: Insufficienza venosa (vene varicose)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.