Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi naturali per la fertilità

+10
LucyintheSky
simpleMary
mermaid
nike
Jessica
Mirtillina
ranavalentina
Ellyy
greenhope
Black Mamba
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Gio Giu 10, 2010 5:10 pm

Grazie PQ,

ho letto l'articolo postato sul sito Babycomp (che è lo stesso di Lifegate) e ho messo un commento sul formu, vediamo che rispondono.

Non è proprio detto che ci serva questa Maca, ma insomma.. un aiutino non fa mai male.... Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 826922
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Ven Giu 11, 2010 11:32 am

Ragazze,

vi copio qui sotto la risposta della Babycomp:

La Maca è reperibile in qualsiasi erboristeria. Chieda consiglio al Suo erborista. Il medico va consultato in caso di determinati stati fisiologici o patologici e in caso di terapie farmacologiche, come per qualunque integratore. E' indicata sia per gli uomini che per le donne, anche negli stati di affaticamento e per aumentare la fertilità. Trova un paragrafo sulla Maca nel libro "La dieta della fertilità" di Sarah Dobbyn, che abbiamo proprosto anche sul nostro blog.

C'è qualche forumina che l'ha provata o fatta provare? Vorrei sapere se ne avete avuto dei benefici, magari non per la fertilità ma per il benessere generale.
Sono molto a favore dei metodi naturali e non farmacologici, ma gli effetti portentosi che vengono decantati mi lasciano un po' perplessa...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Jessica Ven Giu 11, 2010 9:16 pm

Da un topic di Girl, riporto qui suggerimenti naturali (non farmacologici) di vario tipo conosciuti per regolarizzare il ciclo e migliorare la fertilità!
Aggiungetene altri se ne conoscete Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 826922

-Agopuntura: stimolando i meridiani è possibile stimolare le funzioni naturali del corpo ad operare al pieno del loro potenziale

-Riflessologia plantare: concetto simile all'agopuntura, ma effettuato tramite la digitopressione di particolari zone o punti situati sulla pianta dei piedi o sul palmo delle mani

-Yoga, in particolare il metodo LunaYoga di Aviva Steiner appositamente studiato per promuovere la circolazione e quindi l'ossigenazione nei tessuti pelvici

Integratori alimentari:
-Multivitaminici e sali minerali, soprattutto dopo l'uso della pillola, che depaupera l'organismo di questi nutrienti
-Rimedi omeopatici come Sepia
-Rimedi erboristici come l'Agnocasto, che agisce sull'asse ipotalamo-ipofisiario, che a sua volta regola il funzionamento delle ovaie (utile in particolare per aumentare la durata della fase luteale, come potete leggere in questo topic )

Meditazione:
- Meditazione con i Chakra, in particolare il 2° e il 5°
- Meditazione sul ciclo lunare (QUI )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da nike Sab Giu 12, 2010 7:48 am

Floriterapia:
repertorio Bach: Star of Bethlehem; Rock Water; Chicory; Scleranthus;
repertorio australiani del Bush: Equilibrio Donna; She Oak.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Black Mamba Gio Giu 17, 2010 4:00 pm

Io la Maca l'ho usata in passato,ma non ho visto grossi benefici. Neanche in termini di "energizzante",come spesso viene proposto.
Mentre con Hormeel ho avuto dei bellissimi valori ormonali......coincidenza? Boh?!
Mio marito,invece,essendo uno sportivo di professione,usa da anni BioArginina,L-Carnitina e vari integratori vitaminici. Ho scoperto che queste sostanze vengono prescritte anche dagli Andrologi per aiutare lo sperma,e devo dire che il maritino ha dei soldatini molto efficaci Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 826922 Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 483896
Meditazione ne faccio tanta: Chi Kung,Tai Chi e Reiki (dato che sono secondo livello Reiki),però sono pratiche che aiutano sulla lunghissima distanza perchè c'è bisogno di padroneggiare la tecnica molto bene.
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Gio Giu 17, 2010 4:24 pm

@PanicQueen: mi sono andata a leggere il topic sull'agnocasto che hai indicato, ma devo dire che un po' mi preoccupa perchè agisce sugli ormoni, che non è cosa da poco... Su internet ho letto che agisce come inibitore degli estrogeni e che è sconsigliato in gravidanza, quindi forse potrebbe rappresentare un rischio se non ci si accorge immediatamente di aver acchiappato la cicogna...

@Black Mamba: peccato per la maca... io un pensierino ce lo sto facendo perchè sembra la cosa più naturale tra quelle che ho trovato. Riguardo l'Hormeel S volevo sapere se si vende in farmacia o parafarmacia e se ci vuole la ricetta

Meditazione io non ne faccio, ma faccio yoga... quanto mi piace!!! Mi rilassa in una maniera che non credevo possibile..
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Black Mamba Gio Giu 17, 2010 4:49 pm

Per la maca,non è detto che se non funziona su di me, non funzioni su di te Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 826922
Hormeel S io la compro in farmacia,senza ricetta.
Sull'Agnocasto,avevo letto che dovrebbe essere usato nel post ovulatorio,perchè "stimolerebbe" il progesterone e potrebbe bloccare l'ovulazione. Ma di più non ne so.
Lo Yoga è ottimo. Quale pratichi?
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Gio Giu 17, 2010 7:06 pm

Mi sa infatti che io da questa maca mi faccio tentare.... Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 826922

Se l'agnocasto blocca l'ovulazione, lungi da me!!! Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 12037 fossi matta.. l'aspetto con ansia e chissà se questo mese ce la faccio... Ho letto un sacco di cose su questo agnocasto, ma come al solito su internet bisogna prendere tutto con le molle e non si sa chi è affidabile e chi no (a parte questo forum.... Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 660747 )

Per lo yoga siamo un po' OT ma posso dirti al volo che si tratta di Asana e Pranayama: fantastico!!!
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da mermaid Dom Feb 26, 2012 9:21 am

Ho parlato con la mia omeopata del progetto di una seconda gravidanza, e anche se non ho particolari problemi le ho voluto chiedere comunque un consiglio su cosa prendere per migliorare l'ovulazione visto che dopo la prima gravidanza sono diventata ipotiroidea e mai sia che, nonostante prenda il farmaco che fa si che sia come normo-tiroidea, causi qualche scompenso...unito al fatto che ho ovaio policistico e ovulazioni oscillanti dal 20 cd al 30 cd e che ho notato un ciclo anovulatorio...mi ha prescritto Hormeel-s e che dire...questo ciclo sembra che abbia ovulato al cd 14, con tanto bel muco EW...speriamo Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 582699
mermaid
mermaid

Numero di messaggi : 72
Età : 42
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 26, 2012 6:57 pm

Circa 6 mesi fa lessi su un manualetto di omeopatia che per regolarizzare il ciclo e aiutare l'ovulazione poteva aiutare la Sepia e nel mio caso ha funzionato infatti il ciclo in cui la ho assunta è durato 28 giorni contro i 32-34 del solito.
Ora sono due settimane che ho ripreso e oggi al CD 14 mi sembra che l'ovetto sia già pronto, ovviamente per esserne certe dovremo aspettare qualche giorno.

Dunque per la precisione io prendo Sepia 30 CH in globuli, dose unica da assumere una volta a settimana, costo 2,60 euri a dose...vale la pena di provare.... Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 936791

Domandina: ma l'Hormeel-s funziona anche nell'uomo?

Sono in cerca anche di informazioni sulla Maca, chi di voi l'ha sperimentata sul suo lui?
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.