Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lutto perinatale

+58
Trottolina
pandina
greenhope
cipollina
fatina
Hythien
Mirtillina
Emanuela
kikkadori
Marti
ArdathLilith
MammaElly
dipkick
viva
Luthien
Sharon
nike
donnasummer
fiordiloto
angelmoon
mimi
Pat
selene
sere
manu
luisav
Valy
mulan
linda
Julie
nicolecom
Zara
Elisina
pukis
ladyLisa
Jillian
albapiccola
betty
Eowyn
sea
daneb
Silvia Mimosa
mononoke
cinciarello
ettav
goldie
Tweetier
selvynina
LadySpank
June
Parsley
sefora
mammamike
MissPat
Schatzy
tomoe
LucyintheSky
Jessica
62 partecipanti

Pagina 10 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28  Successivo

Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da ArdathLilith Ven Gen 31, 2014 6:15 pm

Sono così addolorata di leggervi qui, ragazze. Siete due madri incredibili e due donne straordinarie, vi abbraccio di cuore, finalmente capendo l'amore e intuendo il dolore che potete provare.
Sea, Selvy, vi penso e vi sono vicina con il cuore.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Marti Ven Gen 31, 2014 7:43 pm

Un grande abbraccio ad entrambe. Altro non so dire.
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da cinciarello Sab Feb 01, 2014 12:29 am

sea, tesoro...non ci sono parole, solo un grande abbraccio pieno di forza e di silenzio...siamo qui I love you 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da ladyLisa Sab Feb 01, 2014 8:36 am

Un grande abbraccio anche a te, Sea  Lutto perinatale - Pagina 10 582699 Lutto perinatale - Pagina 10 680442 
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da kikkadori Sab Feb 01, 2014 9:43 am

un abbraccio.... non ci sono parole....
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da selene Sab Feb 01, 2014 2:42 pm

Sea non ci sono parole, davvero  No 
Un grande abbraccio...
selene
selene

Numero di messaggi : 541
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da sea Dom Feb 02, 2014 10:53 am

Carissime amiche, vi ringrazio tanto per la vostra vicinanza e il vostro calore. In questi giorni siamo stati circondati da tantissimi gesti d'amore, in tanti stanno cercando di lenire il nostro dolore e di starci vicini.
Venerdì 31 gennaio intorno alle 18 Elia è nato. Purtroppo mi era venuta la febbre e così hanno dovuto anticipare l'induzione. In un pomeriggio il mio piccolo è scivolato via da me come una carezza. Mi hanno detto che nella disgrazia sono stata fortunata, che ci potevo mettere anche giorni. Io non la chiamo fortuna...è lui che mi ha protetta e mi ha aiutato a fare in fretta la cosa più difficile e dolorosa della mia vita.
Nella cieca notte delle ore prima dell'induzione mio marito mia ha portato un barlume di luce, mi ha aiutato a trovare un senso a quello che stavo per fare. Fino a poco prima continuavo ad implorare un cesareo, una dottoressa mi si è avvicinata e con estrema dolcezza mi ha spiegato che un cesareo sarebbe stato pericolosissimo a questo stadio della gravidanza, poi mi dice "Lo devi fare tu, col tempo capirai perchè" Io continuavo a ripetere a tutti che erano crudeli, come potevano fare a chiedermi una cosa del genere.Alla fine è arrivato mio marito, mi si è avvicinato e mi ha detto "Sei sua madre, lo devi fare per questo, adesso è l'unica cosa che da mamma puoi fare per lui...fallo nascere, chiudi il cerchio"
Una piccola luce ha cominciato a squarciare le tenebre....sono sua madre è vero...allora non voglio che nessuno lo tiri fuori da me, nessuno lo deve toccare...lo faccio nascere io Elia, il mio bambino.
Ho iniziato a collaborare, ad accettare, ad elaborare a sentirmi protagonista di un dolore immenso, ma protagonista....lo volevo vivere, non subire. Allora è iniziato il mio travaglio, appena sono arrivate le contrazioni forti è successo tutto in un attimo....ho fatto tutto senza antidolorifici, sia perchè non c'è stato il tempo, sia perchè io non ho insistito.Elia l'ho intravisto, piccolo...stava in una mano...eccolo, l'ho fatto io, un cucciolo morbido che col suo passaggio mi ha accarezzata...è stato doloroso, straziante, inumano.....ma ho chiuso il cerchio.
Mi hanno detto brava, mi hanno detto coraggiosa, mi hanno detto tante cose....io penso solo che non sono ne brava ne coraggiosa....sinceramente tutto questo non l'avrei mai scelto, ne avrei fatto volentieri a meno, non sono coraggiosa perchè avevo paura, più volte ho avuto paura di morire...pensavo a Chiara, avevo il terrore di non rivederla più. Mio marito è stato un angelo, lui ha voluto esserci, io l'ho voluto accanto a me, non l'avrei mai potuto fare senza di lui.
Elia verrà sepolto nel cimitero del nostro paese.Il personale medico ci ha detto che c'era la possibilità, che c'è una legge che permette di seppellire questi angeli. Allora abbiamo avviato la pratica. Lo vogliamo con noi, non posso pensare di lasciarlo solo...ci conforta tantissimo che quando ne abbiamo bisogno possiamo andare a trovarlo.
Adesso io fisicamente mi sto rimettendo. Domani devo tornare in ospedale, perchè dall'ispezione con l'ecografo hanno visto che ci sono ancora alcuni piccolissimi residui, quindi sono sotto Methergin e domani valuteranno se farmi il raschiamento o no.
Questa è la storia di Elia, ho tralasciato molti particolari che tengo per me. Ho scritto di getto, ne avevo bisogno.
Adesso non so come trascorrerò i mesi che passeranno senza lui nella mia pancia...sicuramente adesso quello che mi fa più male è il grande vuoto che mi ha lasciato dentro...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Zara Dom Feb 02, 2014 11:04 am

Grazie per la tua straziante testimonianza. L'hai, l'avete, accompagnato senza abbandonarlo mai e lui sarà sempre con voi. Non ho altre parole Sea, vi mando un abbraccio dal più profondo del mio cuore.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da mimi Dom Feb 02, 2014 11:27 am

Sea, ho letto con fatica il tuo sfogo, le lacrime mi impedivano di andare avanti. Ti abbraccio silenziosamente, non saprei davvero cosa dire.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da angelmoon Dom Feb 02, 2014 12:12 pm

Sea ho faticato a leggere per via delle lacrime......un abbraccio
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 10 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.