Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lutto perinatale

+58
Trottolina
pandina
greenhope
cipollina
fatina
Hythien
Mirtillina
Emanuela
kikkadori
Marti
ArdathLilith
MammaElly
dipkick
viva
Luthien
Sharon
nike
donnasummer
fiordiloto
angelmoon
mimi
Pat
selene
sere
manu
luisav
Valy
mulan
linda
Julie
nicolecom
Zara
Elisina
pukis
ladyLisa
Jillian
albapiccola
betty
Eowyn
sea
daneb
Silvia Mimosa
mononoke
cinciarello
ettav
goldie
Tweetier
selvynina
LadySpank
June
Parsley
sefora
mammamike
MissPat
Schatzy
tomoe
LucyintheSky
Jessica
62 partecipanti

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da linda Lun Feb 03, 2014 4:00 pm

Davvero, che famiglia stupenda, è veramente corretto educare i bimbi così, non nascondendo le cose brutte che purtroppo fanno parte della vita. Sea tu e tuo marito siete eccezionali  I love you 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da cipollina Lun Feb 03, 2014 5:37 pm

Selvy, Sea siete due donne e madri eccezionali, avete una grande forza e vi ammiro tantissimo, non trovo davvero parole che possano darvi conforto per quel che è successo. Sono sicura che i vostri angeli vi staranno vicino e vi accompagneranno per sempre.
Vi mando un forte abbraccio I love you 
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Elisina Lun Feb 03, 2014 6:50 pm

ANche io sono commossa, per la famiglia bella che siete. Su Chiara non avevo dubbi, i bambini sono così, puri profondi e veri. Ma tuo marito, lui davvero è una perla rara. Una perla che tu meriti!  I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da mononoke Lun Feb 03, 2014 10:27 pm

sea arrivo tardi per scriverti il mio abbraccio, ma sei stata sempre nel mio cuore.
leggendoti pensavo che non c'è coraggio se non c'è paura, ed il tuo, di coraggio, si sente eccome fino a qui.
ti auguro che l'affetto della tua famiglia meravigliosa ti aiuti a trovare un equilibrio nuovo. un pensiero a tutti.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da greenhope Lun Feb 03, 2014 11:00 pm

Selvy, Sea... Leggo tutto solo ora.
Vi abbraccio forte. Non so che dire, davvero. :(
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da LucyintheSky Mer Feb 05, 2014 9:49 am

Sea, amica bellissima che ho avuto l'onore di conoscere, ti ho pensato tantissimo e ho pianto mille lacrime per voi.
L'esperienza che hai vissuto non la meriterebbe nessuno e tu non avevi bisogno di dimostrare nulla. Non la forza, non il coraggio. Ma ce l'hai fatta e hai vissuto nel migliore dei modi possibile i momenti atroci che solo chi c'è passato comprende davvero.
Ho sempre pensato che dopo la perdita del figlio, il doverlo partorire naturalmente fosse l'esperienza più terribile. Ma il tuo racconto, la vicinanza dell'ostetrica e, sopratutto, la dolcezza infinita di tuo marito, hanno posto in nuova luce questo momento. Ci credo che è un passaggio necessario all'elaborazione, ma riuscire a compierlo e trovare le forze non è da tutte. E infatti tu non sei una qualunque, sei una madre speciale a cui penserò sempre, adesso che madre lo sono anche io.
Ti auguro con tutto il cuore di avere mille risarcimenti dalla Vita, e sono certa che tuo marito e la tua splendida Chiaretta sapranno regalarti tante gioie. E il pensiero dolce del tuo angioletto Elia sarà sempre con voi I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da sea Ven Mar 28, 2014 8:59 am

La normativa dispone che una donna che ha un'interruzione di gravidanza entro il 180° giorno non ha diritto al trattamento di maternità, ma solo ad un periodo di  malattia a discrezione del medico/ospedale ( a me ne diedero 14, giusto per il recupero fisico). Io ero al 162° quindi, pur avendo subito un travaglio abortivo, ho dovuto fare i salti mortali per restare a casa. Adesso sono in congedo fino a lunedì, ieri il mio dirigente mi ha telefonato dicendomi che se non torno a lavorare entro martedì il mio contratto decade...praticamente mi obbliga a tornare non concedendomi più congedo, dicendomi che in fondo io sarei dovuta rientrare il 15 febbraio, giorno in cui la mia malattia finiva. Io non sono per niente pronta a tornare tra i colleghi e i ragazzi che sapevano e che mi hanno vista con la pancia già evidente e che di sicuro chiederebbero, in quella scuola in cui i primi mesi di gravidanza stavo così male, in quei bagni dove ho vomitato tante tante volte. In questo periodo in cui sto cercando di recuperare me stessa tornare lì sarebbe devastante, sarebbe rivivere tante cose, sarebbe tornare a piangere. Quindi sono costretta a rinunciare a due mesi di lavoro, questo perchè la legge non mi tutela.
D'altra parte, se una donna ha un aborto dopo il 180° giorno ha diritto si alla maternità, ma non può assolutamente scegliere se usufruirne o no...deve stare a casa. Quindi se una donna, per il suo percorso di recupero personale preferisse invece tornare al lavoro non potrebbe.
Questa è la "tutela" che hanno al giorno d'oggi le donne che hanno subito un lutto perinatale, una legge che fa acqua da tutte le parti...con questo ridicolo spartiacque del 180° giorno che in tutt'e due i casi non lascia alla donna libertà di scelta sul percorso personale da seguire.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da cinciarello Ven Mar 28, 2014 10:09 am

sono addolorata per te, sea...e per tutte noi donne
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mar 28, 2014 11:10 am

È mortificante leggere di queste situazioni in un paese "civile".
Al di là della stortura normativa, infatti, come dici tu Sea la cosa grottesca è l'impossibilità di scegliere, il fatto che c'è un'imposizione.
Poi parlano di quote rosa in parlamento, quando i problemi che toccano la vita di tutti i giorni delle donne non sono nemmeno visibili...
Un abbraccio Sea.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Parsley Ven Mar 28, 2014 11:15 am

Che male al cuore quando le donne sono lasciate sole in questo modo. Purtroppo ciò che non fa moda o scalpore difficilmente viene notato da chi di competenza e viene lasciato a stagnare...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lutto perinatale - Pagina 13 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.