Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maternità e scontri generazionali

+10
Jessica
Jillian
fainne
elysa
Parsley
Pantofolina
Elisina
sea
ranavalentina
coccinella
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 Empty Re: Maternità e scontri generazionali

Messaggio Da Jillian Mar Ott 13, 2015 12:59 pm

E infatti puntualmente lo "scontro generazionale" da me sospettato sta già emergendo!!
Secondo lei io mi faccio troppe menate e ansie in generale (che anche fosse vero, non è che farmelo notare ogni giorno migliora la cosa), e mi scopro troppo la pancia, e sono pazza a non volere l'episiotomia perchè non ho idea del dolore che si prova, e se penso che il travaglio può durare 8 ore è perchè non so il male che si prova e quindi non è una passeggiata un travaglio di 8 ore; ed è contro il rooming-in, e il bimbo deve dormire in camera sua fin dal primo giorno; e mettiamolo subito nel lettino senza paracolpi nè riduttore "tanto non servono a nulla e i bambini sono sempre cresciuti lo stesso" e chi più ne ha più ne metta. E poi mi dice che sono ansiosa Twisted Evil
Per ora sto portando tanta pazienza perchè non voglio rovinare il bel momento e lei non è che lo fa con cattive intenzioni, ma mi sa che prima o poi ci sarà veramente lo scontro!
Penso che prima o poi arriverò a usare la risposta standard "la mamma sono io e decido io" e magari si stuferà prima lei Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 Empty Re: Maternità e scontri generazionali

Messaggio Da Rossana Mar Ott 13, 2015 1:18 pm

Jillian ha scritto: "la mamma sono io e decido io"

Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 294699 è inevitabile, cambiano troppe cose, noi ora siamo più consapevoli e più informate.

io a mia mamma sono arrivata a mettere le cose in chiaro "faccio così punto, fine del discorso", le ho detto che se voleva mi poteva dare consigli, ma 1 volta sola, stava poi a me fare di testa mia.

una volta messo in chiaro i ruoli poi tutto è più semplice, ma un freno alle nonne va dato Twisted Evil
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 Empty Re: Maternità e scontri generazionali

Messaggio Da dipkick Mer Ott 14, 2015 7:23 am

SOno d'accordo, Jill, e anzi, io sarei per darlo il prima possibile, cosi' ti eviti di farti il sangue amaro per niente anche in gravivdanza. Perche' tutte questi consigli non richiesti/ critiche, ti assicuro che anche se non sembra il loro zampino ce lo mettono, specialmente in periodi delicati come la graidanza e il post partum! Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Maternità e scontri generazionali - Pagina 3 Empty Re: Maternità e scontri generazionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.