Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 4 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da coccinella Gio Mag 13, 2010 1:46 pm

il mio dubbio era che quel minimo spotting (che avevo al momento dell'inserimento del primo anello) non fosse per nulla l'inizio delle mestruazioni, e che invece fossi già incinta...
ma visto che non possiamo saperlo, forse è meglio non pensarci più
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da ranavalentina Gio Mag 13, 2010 4:00 pm

Cocci anche a me una volta era capitato di avere spotting, iniziare la pillola il giorno seguente e dopo non vedere neanche più una goccia di sangue! Penso che sia un possibile effetto degli ormoni Domande sulla pillola - Pagina 4 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Ven Mag 14, 2010 6:07 am

quando si inizia un contraccettivo ormonale può o bloccare l'ultima mestruazione naturale oppure renderla più abbondante!
Pero' si sa che i contraccettivi vanno sempre iniziati a flusso ben presente.. ma se era ed è un tuo trend avere spotting premestruale, dubito altamente che ci fosse stata una gravidanza.. e ribadisco, se ci fosse stata, non può aver portato ad un aborto!
La dimostrazione lampante è la ex coinquilina di mia sorella: prendeva la pillola da anni, probabilmente svampita com'è, ne aveva dimenticate varie, da un paio di mesi l'emorragia da sospensione non le veniva, si è fatta controllare, puff! Incinta.. ora Sofia è una bella bimba di quasi due anni..
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da coccinella Ven Mag 14, 2010 7:12 am

bene, bene...mi ero solo fatta impresisonare dal blob!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Ven Mag 14, 2010 7:14 am

c'è cmq una modificazione del muco e di tutto l'ambaradan quando si prende la pillola!! Quindi è stata solo impressione Domande sulla pillola - Pagina 4 660747
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty domanda su sospensione

Messaggio Da veronica Mer Giu 02, 2010 4:00 pm

domanda semplice e non mi infamate pure qui grazie!la sospensione della pillola provoca aumento di peso???anche con regime dietetico regolatissimo che non mi hanno permesso di non prendere un etto in questo anno e mezzo quasi
veronica
veronica

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mer Giu 02, 2010 4:10 pm

Veronica, hai già fatto la stessa domanda nel topic adatto (Cosa aspettarsi dopo la pillola) Non ripeterla, per favore!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da betty Lun Giu 21, 2010 1:34 pm

@Moonriver. il tutto è iniziato con crisi di anoressia adolescenziale, insomma dopo tutte le analisi è risultato che funziona bene l'apparato ma è come se il suo senso del controllo sul tutto si sia spostato anche sul controllo (ovviamente inconscio delle ovaie). a fasi alterne si curata e non curata e da ultimo le hanno prescritto la pillola che sembra le abbia messo in moto il tutto nuovamente. adesso io non conosco benissimo la storia clinica ma a quanto pare ritengono che la pillola faccia al caso suo!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue Lun Giu 21, 2010 1:59 pm

c'è anche questo topic: Pillola a scopo terapeutico
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Lun Giu 21, 2010 2:04 pm

La mia amenorrea era portata dallo stesso motivo. Anoressia. Quando il primo ginecologo da cui andai mi prescrisse la pillola la mia dottoressa della mutua ando' su tutte le furie e mi mando' da un altro ginecologo (che e' il mio mitico ginecologo attuale) il quale mi chiese a bruciapelo a quanti anni avevo avuto la prima mestruazione e quanto pesavo ai tempi. Gli risposi che avevo 12 anni e pesavo circa 45 kg. "Benissimo" mi rispose "Io non ti posso dare nulla ma vedrai che appena ritorni a pesare almeno 45 kg le tue ovaie si rimetteranno a lavorare!" (in quel momento di kg ne pesavo circa 38....) Quando con molta fatica sono riuscita a tornare ad un peso umano mi sono tornate le mestruazioni.

Ovviamente si fa per parlare eh Betty? Non voglio essere assolutamente invadente su una questione cosi' personale e delicata, e' solo che essendoci passata ed essendomi poi interessata alla cosa anche grazie ai miei studi non riesco proprio ad arrivare a capire che funzione possa avere la pillola in caso di amenorrea se non quella di far sentire psicologicamente meglio perche' vedi una qualche perdita. Sicuramente non ha la funzione di risvegliare le ovaie perche' con la pillola le ovaie si mettono a dormire del tutto. Nell'anoressia la mancanza di nutrimento viene interpretata dall' organismo come un pericolo per la sopravvivenza e innesca dei meccanismi omeostatici adattivi che portano a risparmiare le energie destinate alla riproduzione, questo e' il senso dell' amenorrea. Un tentativo di compensazione che paradossalmente sta ad indicare che il fisico sta reagendo come e' giusto e invece il piu' delle volte viene considerato come un sintomo da affrontare isolatamente. Bisognerebbe curare l'anoressia non l'amenorrea. Comunque per curiosita' chiedero' al mio ginecologo quando andro' per il controllo perche' mi interessa capire questa cosa.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 4 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.