Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale e partner non stabile

+2
Elisina
betty
6 partecipanti

Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da betty Ven Gen 22, 2010 8:46 am

Una domanda....io non ho una relazione stabile cosa che negli ultimi due anni diciamo è avvenuta spesso. Avvicinandomi al forum leggendo i post e volendo approfondire i metodi naturali mi dico che la scelta la faccio per me, per la mia salute e il mio benessere, però soprattutto adesso all'inizio di una storia sarà la scelta giusta rendere partecipe questa persona? Contraccezione naturale e partner non stabile 649468
necessito di immissione di saggezza! Suspect


Ultima modifica di betty il Lun Apr 26, 2010 3:51 pm - modificato 1 volta.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da Elisina Ven Gen 22, 2010 9:01 am

Beh, dipende da quanto tieni a questa storia, e da quanto le dai chance di durata, secondo me.
Fermo restando che al di là dell'aspetto contraccettivo resta da proteggersi dalle MTS. Io, quando non avevo una relazione stabile (e prima di mio marito diciamo è avvenuto spesso Contraccezione naturale e partner non stabile 826922 ) ho sempre usato il preservativo..
Secondo me, almeno nella fase iniziale, vanno usati entrambi i metodi


Ultima modifica di Elisina il Ven Gen 22, 2010 9:38 am - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da Emanuela Ven Gen 22, 2010 9:23 am

Quoto in tutto e per tutto Elisina! Fino a quando non sarai sicura di te, di lui e soprattutto della vostra relazione, il preservativo dovrebbe sempre essre utlizzato, più che altro per proteggervi da eventuali malattie Contraccezione naturale e partner non stabile 412261
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da ranavalentina Ven Gen 22, 2010 10:04 am

Sì betty sono d'accordo con le altre.. diciamo che se le cose vanno avanti, questo è un metodo che, forse più di altri, dev'essere una scelta di coppia.. nel senso che bisogna essere convinti entrambi, fidarsi e rispettare l'alternanza dei verdi e dei rossi..
La mia storia attuale è iniziata quando già da 3-4 mesi monitoravo il ciclo e mi premeva molto spiegargli bene il funzionamento e non imporgli una scelta mia.. forse puoi trovare altre info su questo topic:
lui che ruolo ha
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da betty Ven Gen 22, 2010 1:21 pm

Grazsissime ragazze! Ho letto tutto il topic consigliato d'un fiato ed è stato utilissimo! Per adesso la mia decisione era comunque di continuare preservativo e però iniziare con il monitoraggio perchè questa è la mia scelta! E se le cose dovessero procedere..allora spiegare e renderlo partecipe! Anche perchè una volta mi ha detto che alla donna servirebbero due led luminosi verde e rosso che indicano non fertile/fertile...che fosse un suggerimento occulto?? :roll: inizio a pensare di si!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da SnowFlake Ven Gen 22, 2010 1:48 pm

E' più di un segno!!
E' un suo desiderio diventato realtà!!
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da Jessica Ven Gen 22, 2010 2:43 pm

Se ti ha detto così, allora è decisamente nella mentalità giusta per apprezzare questo metodo!! Contraccezione naturale e partner non stabile 936791
Come hanno detto le altre, il preservativo è d'obbligo fino a che non abbiate entrambi fatto le analisi necessarie a escludere tutte le malattie sessualmente trasmissibili!

Dopodiché, io ho sempre pensato che i metodi naturali sono una manna per chi è abituato a usare il preservativo e quindi non ha problemi con questo metodo: semplicemente significa non doverlo usare sempre e non può essere che un progresso!! Contraccezione naturale e partner non stabile 936791

Se poi lui avrà remore sulla fiducia (soprattutto all'inizio può capitare), è comunque una scelta che fai per te, in quanto monitorare la propria fertilità è sempre un vantaggio per la donna!! Contraccezione naturale e partner non stabile 826922

Vedi anche il topic Monitorare il ciclo da single

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e partner non stabile Empty Re: Contraccezione naturale e partner non stabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.