Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da luisav Lun Feb 20, 2017 11:19 am

Eccomi qui. Stavolta rispettiamo in pieno la situazione, max 3 ore di giorno e di notte.
Abbiamo avuto solo quei 4 giorni di aggiunta quando è stata in ospedale a 10 gg di vita, ma poi l'ho fatta sparire appena tornate a casa. Niente interferenze, il ciuccio lo schifa.
Devo solo decidere se fidarmi o no, non vorrei assolutamente rimanere incinta.
Gli altri 2 capoparti sono venuti solo finito completamente l'allattamento, ma non vuol dire che capiti anche questa volta.
Vi tengo aggiornate  Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jianmali Mer Ott 25, 2017 9:46 pm

Eccomi qua! Ciao...mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi, si è fidata o si fida del LAM, e per quanti mesi.....io sono al secondo mese di allattamento e rientro nei requisiti del LAM. In questi ultimi giorni però ha fatto più stacco la notte,è arrivato anche a 7 ore ...quindi sono già fuori dai criteri Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 680442  Non mi tengo un registro perché cmq durante il giorno è sempre attaccato. Cerco di osservare il muco ma non c'è proprio....penso sia proprio dry....ma io con l' osservazione del muco non sono mai stata brava. PQ mi servirà un ripasso ??! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 12037
Mi sembra presto per tornare a monitorare perché percepisco che è tutto fermo e sempre uguale. Del resto con l'esperienza degli allattamenti precedenti ho avuto il capo parto quando ho smesso del tutto di allatare e sempre dopo i sei mesi, e quindi potrebbe essere che anche a questo giro faccia lo stesso?!
Comunque non riesco a fidarmi, perché basta poco e sei già fuori dai requisiti.
Se ho giorni dry questi sono sicuri per la contraccezione? Se fosse così devo essere proprio sicura che siano dry,giusto?! E allora lì partono tutte le mie paranoie.....
Jianmali
Jianmali

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Gio Ott 26, 2017 12:07 pm

Sì, i giorni devono essere Dry - possono essere Sticky, se hai osservato perfettamente per 2 settimane ed hai potuto stabilire che Sticky è il tuo Pattern Infertile di Base in questo momento, ma nel tuo caso visto che sono elevate la fertilità e l'esigenza di evitare una gravidanza, questa regola non te la propongo).
Purtroppo cominciare a praticare l'osservazione nel post-partum non è ideale, come comunque già sai, però Dry è "totale assenza di muco + sensazione di asciutto", tutto il giorno. L'unica situazione con cui potresti confonderlo, lo ricordiamo, è, paradossalmente, un apice di fertilità dove "sembra" non esserci muco visibile, perché è già estremamente fluidificato - in quel caso però ci sarà notevole sensazione di bagnato e del muco che è molto trasparente e fluido, ma non invisibile.

C'è comunque chi unisce il coito interotto all'osservazione del muco, sia per permettere quotidianamente una corretta osservazione, sia perché questa pratica aggiunge una copertura contraccettiva, seppur non completa. Il preservativo sarebbe il metodo consigliato nella fase del post-partum (ti propongo le strategie, così puoi scegliere).

Detto questo, se si sgarra di poco con le ore, solo ogni tanto (quanto spesso è avvenuto?), ma il ritmo complessivo di allattamento è molto sostenuto, le probabilità restano in pratica le stesse. Le regole sulle ore sono da rispettare, sì, per la propria sicurezza soprattutto psicologica, ma sono pur sempre linee guida. All'atto pratico, è estremamente improbabile che sia un'ora, una volta alla settimana, per dire, a fare la differenza tra un'ovulazione che riparte all'improvviso e una che resta ferma Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 826922 non è un invito a sgarrare o interpretare liberamente le regole, ma a fare una riflessione basata sulla concretezza del fenomeno, anziché sulla regola come concetto astratto.

L'osservazione del muco non sarebbe nemmeno richiesta nel LAM, che appunto sarebbe il modo per poter risparmiare altri monitoraggi, ma nel tuo caso è una copertura in più, facile da avere e l'unica che "prevede" l'ovulazione da lontano; il resto del monitoraggio farebbe poi il resto.

Il ritorno della fertilità dopo il capoparto può essere diverso ogni volta, tu però hai molte esperienze in proposito e se sono state tutte simili, è probabile che anche questa lo sarà, ma non c'è nulla di certo purtroppo nemmeno in questo Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 826922 Dopo il corso, la tua osservazione a questo giro è anche diversa e sicuramente ti troverai a notare segnali che le volte scorse non avresti percepito o comunque con minor chiarezza e questa è una grande leva in più Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jianmali Gio Ott 26, 2017 5:01 pm

Grazie Pq,
Si hai detto bene, non è per niente l'ideale iniziare l'osservazione del muco nel postpartum....per quello che  ho potuto osservare fino  ad ora, per più di due settimane  è totale assenza di muco, se accompagnata da sensazione di asciutto sempre tutto il giorno non sono sicura perché non sempre ci faccio caso, e perché è sempre stato un punto poco chiaro per me...come se di fondo mi rimanesse questo dubbio "ma sono sicura che è asciutto asciutto o no?". Lo sai che vengo da un esperienza non molto positiva del billings. Per quanto riguarda l'allattamento il ritmo si è sostenuto, ed è successo poche volte che arrivasse a sette ore la notte. Ho capito cmq la tua spiegazione, adesso mi è più chiaro il concetto.
Jianmali
Jianmali

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Zara Mar Gen 09, 2018 9:39 am

Anche questa volta rientriamo nei canoni del LAM. Con Dante il capoparto mi è tornato dopo un anno, il BIP è sticky, come mio solito, ma viste le precedenti esperienze non riesco a fidarmi ad avere rapporti non protetti Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 12037 Prima di riprendere i rapporti ho sognato un test di gravidanza positivo, mamma mia, un incubo, anche se sapevo che sicuramente non potevo essere incinta! (Che poi non penso di essere a posto con i bimbi, ma insomma, un po' di tempo per goderseli da piccini ci vuole cyclops )
Sarei curiosa di sapere se qualcuna è riuscita a fidarsi del LAM...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Sharon Mar Gen 09, 2018 9:56 am

Zara io mi sono fidata del LAM per i primi 4 mesi poi sono andata in paranoia e abbiamo ripreso con l'uso del profilattico con Chris il capoparto è arrivato dopo 9 mesi
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 14 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.