Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+15
Jillian
Creuza de ma
sefora
Gloria
mulan
MissPat
Olmi
June
Pantofolina
ranavalentina
Jessica
sea
buongiornoatutti
beatrix
chiarettaa
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da buongiornoatutti Sab Lug 18, 2009 12:49 pm

Chiaretta se vuoi saperne di più sulla contraccezione naturale ti consiglio anche io di leggere i link indicati da Beatrix, qui molte di noi utilizzano questo metodo e altre si affidano ai computerini per motivi differenti. Nel forum sono tutte disponibili a dare consigli utili a riguardo. Volevo precisare che i ginecologi non devono per forza di cose far conoscere i metodi di contraccezione naturale alle proprie pazienti anzi, nella maggior parte dei casi sono diretti verso un altro tipo di contraccezione. Nessuna qui vuole sostituirsi al parere del tuo medico, i consigli ti vengono dati sulla base delle nostre esperienze e conoscenze, alcune di noi hanno seguito corsi e letto testi inerenti la contraccezione naturale. Anche io non avrei mai pensato alla contraccezione naturae fino a qualche anno fa ma mi sono felicemente ricreduta e mi pento di non averlo fatto prima. Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 826922
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da beatrix Sab Lug 18, 2009 1:01 pm

Chiaretta non hai niente di cui scusarti, anzi. Io cmq non sto mettendo in dubbio le capacità professionali del tuo medico, né voglio sostituirmi a nessuno, ci mancherebbe: sto solo dicendo che il muco da solo non può darti la certezza di aver ovulato, tanto da potersi basare solo su di esso per la contraccezione. Probabilmente il tuo medico ha visto muco fertile, tu gli hai detto che sei regolare, e lui ha tratto delle conseguenze ragionevoli sul momento del ciclo in cui potevi trovarti. Tutto ciò non è sbagliato, sarebbe sbagliato però basarsi solo su queste considerazioni per decidere quando avere rapporti liberi o per concludere di essere incinta.

Dato che si legge che tu non puoi assolutamente rimanere incinta in questo momento, ho tratto la conclusione che tu fossi molto preoccupata per questo ritardo, e ho cercato di farti capire che non è detto che tu abbia un ritardo, con l'unico scopo di rassicurarti un attimo, per quanto possibile. Se non hai bisogno di rassicurazioni tanto meglio Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 826922 Tutto qui.

Magari ti può interessare leggere questo:
https://ladyfertility.forumattivo.com/ladycomp-pearly-babycomp-f8/ladycomp-e-ginecologi-t604.htm?highlight=ginecologi
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da sea Sab Lug 18, 2009 1:28 pm

Quoto Bea su tutta la linea, io ho fatto una colposcopia e posso assicurare che non è un esame da cui si possa rilevare l'ovulazione. Sicuramente la tua ginecologa ha visto la presenza di muco fertile, che però non da assolutamente la certezza che l'ovulazione è in atto, ma ci da solo l'informazione che potrebbe essere imminente. Possibile che tu abbia ovulato in ritardo e quindi non essere per niente in ritardo, come appunto ti ha già scritto Bea Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Jessica Sab Lug 18, 2009 2:49 pm

Chiaretta, qui è proprio un posto dove ci piace mettere in discussione la professionalità di tutti, soprattutto quando vengono dette castronerie Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 826922 essere medici non significa detenere un sapere invincibile.
Le ragazze hanno spiegato giustamente che l'ovulazione non è determinabile in base al muco fertile, altrimenti non servirebbe a niente la temperatura basale e il Billings avrebbe fatto fortuna. Il muco fertile indica esattamente solo questo: che in quel momento sei fertile, ovvero in grado di far sopravvivere eventuali spermatozoi nella tua vagina. Non è alcuna garanzia che l'ovulo venga espulso contestualmente a quell'episodio fertile, in particolare in cicli lunghi e/o irregolari (ricordando che anche un ciclo perfettamente regolare puo' subire variazioni prima o poi).
https://ladyfertility.forumattivo.com/i-nostri-grafici-f1/lezione-ff-n-5-tutto-sul-fluido-cervicale-t286.htm?highlight=lezione+5

Inoltre non è assolutamente possibile individuare il giorno esatto dell'ovulazione in base ai sintomi secondari (come l'ovulation pain che riferisci), dato che possono presentarsi prima, durante e dopo l'ovulazione, e possono anche essere confusi con doloretti di altra origine.
https://ladyfertility.forumattivo.com/cervice-stick-ecc-f4/sintomi-secondari-ovulation-pain-dolore-ovaie-t299.htm?highlight=ovulation

Spero che leggendo i vari topic presenti nel forum capirai meglio come funziona la contraccezione naturale, che è tutto meno che una scienza approssimativa, come invece purtroppo lo sono le osservazioni personali Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 826922 se fosse così facile "sapere" quando si è ovulato in base alle sensazioni, non ci dovremmo disturbare con i vari metodi scientifici a nostra disposizione!

Alla base del ritardo, il problema è uno solo: se hai avuto rapporti non protetti (come coito interrotto e utilizzo non corretto del preservativo) allora c'è un rischio di gravidanza e puoi fare un test a partire da 15-20 giorni dalla data del rapporto, tenendo presente che l'unico test attendibile al 100% e piu' precocemente è il dosaggio delle beta Hcg. Quelli sulle urine, casalinghi o di laboratorio, possono presentare falsi negativi, soprattutto nelle prime settimane di gravidanza.

Ad ogni modo 5 giorni di ritardo sono ancora ampiamente ricompresi nella normale variabilità a cui puo' andare soggetto anche un ciclo regolare! Ma senza monitoraggio del ciclo (che puoi realizzare anche con un semplice termometro, qualche libro e tanta buona volontà, del tutto a basso costo!), purtroppo non siamo in grado di dirti altro.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da ranavalentina Dom Lug 19, 2009 8:56 am

Chiara, proprio come dici tu, la strada naturale non si impara all'università ma si intraprende per conto proprio per interesse personale, per questo dati prettamente naturali come il muco non sono al centro degli interessi di un ginecologo tradizionale..figurati che il mio all'ultima visita vedendo il mio watery mi aveva detto che era sicuramente una leucorrea determinata da un'infezione, io gli ho spiegato che in realtà era un cambiamento nel mio muco che si era verificato già da parecchi mesi in seguito all'assunzione delle pdgd e a lui è sembrato impossibile, ma poi agli esami è risultato che non avevo alcuna infezione e quel muco continua ad essere il mio watery! Questo non significa che non sia un bravo ginecologo, anzi mi fido molto di lui ed è un ottimo chirurgo..però sul versante muco e co. visto che sono sintomi che lo interessano ben poco..non è molto ferrato!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Pantofolina Dom Lug 19, 2009 10:16 am

anche io concordo con le altre che i medici per quanto bravi possano essere credo che di muco poco se ne intendino.. a me personalmente mi diceva sempre che non ovulavo anche se su persona compariva l'ovetto e la tb lo confermava...
Infatti quando poi gli ho portato i grafici a far vedere... ha detto che cavolo ovulavo ma dalle eco sembrava di no a causa di tt le microcisti...e proprio il mese che sono rimasta incinta.. lui diceva che secondo lui era un mese perso.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da June Mar Lug 21, 2009 1:32 pm

Chiaretta, dacci notizie!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Lug 21, 2009 2:14 pm

il caso di pantofolina è eclatante e mette in luce come i medici e ginecologici vengano istruiti secondo una scuola di pensiero nettamente differente da quella che prevede invece la contraccezione naturale, anche a me l' ultima ginecologa che ho visto e che mi presentava per prima il mio ovaio policistico di fronte alle mie evidenti ovulazioni e alle due gravidanze mi ha detto (secondo me per salvarsi in calcio d' angolo da tutte le teorie prima esposte) che la mia era una forma leggera di ovaio policistico Shocked
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Olmi Gio Ott 04, 2012 8:48 am

Non sò se stò scrivendo nel topic corretto ma ragazze...ho un ritardo!!! Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 680442
Purtroppo per vari problemini di salute e ora il mal di gola non sono ancora
riuscita ad utilizzare Pearly...nonostante sia nelle mie manine da diversi mesi..... Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 680442
Ultima mestruazione il 30 agosto.........
Lunedì 1 ottobre faccio pipì e sulla carta igenica trovo macchioline rosa (acquose) e poi il nulla...........
I sintomi ci sono tutti, dal mal di pancia al mal di schiena, ma niente.
Ok non sono tanti giorni di ritardo ma sono iper nervosa...e avevo proprio bisogno di sfogarmi....
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Jessica Gio Ott 04, 2012 8:51 am

Gli stessi motivi che ti impediscono di prendere la tb (malattia) sono anche gli stessi che possono far slittare l'ovulazione (e di conseguenza con essa il mestruo) anche di parecchio. Il punto principale per valutare il rischio di gravidanza è sapere se ci sono stati rapporti non protetti durante rossi o gialli...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.