Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola senza estrogeni (mini pillola)

+8
greenhope
beatrix
ranavalentina
buongiornoatutti
soleluna
Jessica
pippi_ci
Valesax
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Jessica Sab Set 25, 2010 11:04 am

Tutte le pillole si possono iniziare in qualunque momento, senza attendere l'arrivo del mestruo, solo che nel caso della pillola estro-progestinica non ci si può considerare protette dal profilo contraccettivo finché non si inizia un nuovo blister. Per la pillola senza estrogeni, dato che non esiste la pausa di assunzione, con conseguente emorragia da sospensione, è necessario consultare il foglietto illustrativo per sapere da quando è effettiva la copertura contraccettiva.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da moonriver Sab Set 25, 2010 3:17 pm

Capito! Grazie! Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Elleef Sab Lug 16, 2011 7:10 pm

Ragazze, ma a livello di "cura" questa pillola che fa?
cioè, se la protezione contraccettiva è comunque "altalenante" vistochè non impedisce totalmente l'ovulazione, questa pillola che funzione ha?
e la questione sulla diminuzione del rischio di trombi è vero o è una fesseria?

Comunque questo completo blocco delle mestruazioni non è che mi piaccia molto...

Bo ragazze, sarò "all'antica" ma secondo me tanto salutare non è... vogliono bloccarci le mestruazioni naturali o farcele schifare:asd: è evidente c stanno tentando in tutti i modi


Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Jessica Sab Lug 16, 2011 8:28 pm

Lo scopo di questa pillola è essere compatibile per l'assunzione da parte delle donne che hanno un incrementato rischio cardiovascolare. In realtà non so come le aiuti il fatto che non manchi la componente estrogenica, visto che almeno gli estrogeni naturali sono protettori del cuore (infatti le donne sono più protette in media degli uomini fino alla menopausa da infarti, ecc)
Inoltre l'assenza di estrogeni rende possibile la sua assunzione durante l'allattamento, altrimenti gli estrogeni sarebbero rischiosi per il neonato, soprattutto maschio (c'è da chiedersi quanto bene gli faccia invece il progesterone)

In realtà questa pillola inibisce l'ovulazione esattamente come quella estro-progestinica, ma è più labile perché anche se il progesterone è l'ormone principale che segnala alle ovaie "gravidanza in corso" e quind inibisce la nuova ovulazione, anche gli estrogeni partecipano (attraverso meccanismi di feedback negativo). La loro assenza è il motivo per cui questa pillola ha un'efficacia lievemente inferiore e soprattutto per garantirla, deve essere assunta con un margine di precisione quotidiano molto stretto (sono concesse 3 ore di ritardo anziché 12 con la regolare pillola estro-progestinica)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da piccis Sab Ott 22, 2011 12:45 pm

Utilizzatrice di Cerazette a rapporto!
La assumo da agosto dello scorso anno perchè allatto ancora la mia bimba di quasi due anni ma alla fine di questo blister conto di dire addio per sempre agli ormoni.
Devo dire che leggendo questa discussione ho trovato alcune differenze con quanto ho letto sul foglietto illustrativo/mi è stato spiegato dalla mia ginecologa Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 649468

Prima di iniziare ad assumerla avevo letto anche io nel web dello scarso tempo a disposizione in caso di dimenticanza e della possibilità di ovulare ugualmente quando non più protette anche dall'azione inibitrice dell'allattamento, ma:
- sia il foglio illustrativo che la mia ginecologa assicurano che il tempo utile in caso di dimenticanza è di 12 ore come le altre pillole (la gine ha parlato di un aggiornamento)
- la ginecologa mi ha fatto presente che viene sì considerata "la pillola dell'allattamento", ma in realtà viene prescritta anche a chi, pur non allattando, non può per qualche motivo assumere estrogeni, oppure a chi ha forti problemi di anemia, visto che non avendo pause di sospensione le "false mestruazioni" da pillola non ci sono.
Quindi credo che la possibilità di ovulare comunque sia un caso molto remoto... o no? Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 649468

Effetti collaterali: muco e lubrificazione zero zerissimo, libido minore di quella di un'ottantenne Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 905494

piccis
piccis

Numero di messaggi : 65
Età : 42
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da cinciarello Sab Ott 22, 2011 9:36 pm

piccis ha scritto:Effetti collaterali: muco e lubrificazione zero zerissimo, libido minore di quella di un'ottantenne Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 905494

mi sembrano 2 ottimi motivi per lanciarla dalla finestra!

cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da piccis Dom Ott 23, 2011 8:14 am

E infatti... eccomi qua! Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 660747
piccis
piccis

Numero di messaggi : 65
Età : 42
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 4 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.