Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un po di me...

+9
montecanu
soleluna
dipkick
micheytopolina
Jessica
Farfallina
sea
fagio
eni
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da montecanu Dom Mag 18, 2008 5:11 pm

benvenuta Eni un po di me... - Pagina 2 936791
certo che hai passato dei momenti proprio difficili.
ti faccio tanti auguri, vedrai che andrà tutto bene un po di me... - Pagina 2 461606
montecanu
montecanu

Numero di messaggi : 29
Età : 42
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da eni Dom Mag 18, 2008 6:31 pm

grazie a tutte, di cuore....
(per rispondere a fagio) non ho preso medicine che interagissero con la pillola... anzi a volte, per scrupolo, preferivo il mal di testa piutosto che prendere anche un semplice moment per non rischiare (anche se come saprete non c'è interazione). Ho sempre assunto la pillola regolarmente e quelle poche volte in cui me la sono dimenticata e l'ho presa la mattina (entro le 12 ore) ho sempre avvertito il mio amore e per quel mese, per essere sicuri, abbbiamo usato altri metodi...
solo che quella notte di ottobre verso le 5.30 ho rimesso e sono stata davvero male... la gine dice che non l'ho assimilata tutta e quindi è saltata la protezione per tutto il mese... io stavo talmente male che non mi è nemmeno passato per la mente che avessi potuto espellere la pillola e quando a novembre doveva arrivare il ciclo, sono arrivate, anche se con 2 giorni di ritardo, e non con lo stesso flusso e la stessa durata, delle perdite... la cosa non mi ha insospettito perchè ho sempre avuto problemi e non ho mai avuto un ciclo, come dire... "potente".
il resto poi lo sapete già... silent
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da fagio Dom Mag 18, 2008 7:07 pm

uhhhhh che fregatura il vomito
io avevo sempre paura quando avevo la diarrea.....vabbè non ci pensare più,acqua passata....che bello allora seguiremo i tuoi ultimi mesi di gravidanza on line? Cool
e quando dovrebbe nascere il pupo?
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da eni Dom Mag 18, 2008 7:28 pm

14 luglio...
spero di non avere complicazioni e riuscire a fare un parto attivo... ieri sono stata all'ospedale in cui ho deciso di partorire e ho visitato un po tutto il reparto... la stanza del parto naturale (senza farmaci, senza monitoraggio etc.) è come una matrimoniale di un 5 stelle... con una jacuzzi a 2posti per il travaglio e un lettone matrimoniale per il resto... una può scegliere la posizione che preferisce etc...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da fagio Lun Mag 19, 2008 6:40 am

parto attivo che vuol dire,senza epidurale??????? Shocked
mamma mia come sei coraggiosa.....
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da eni Lun Mag 19, 2008 7:31 am

beh si! sarà come partorire in casa, solo con l'appoggio di una struttura ospedaliera nel caso in cui (Dio ce ne scampi) ci siano dei problemi...
è più una scelta psicologica che un fatto di coraggio... io sono una gran fifona in realtà, ma l'ospedale mi mette angoscia... preferisco soffrire un po di più ma avre la percezione di essere a casa o comunque di non essere in ospedale che sentire meno dolore, ma vivere nell'ansia e partorire in una stanzina fredda, sdraiata sul lettino tipo quello della gine seza possibilità di mettermi come più mi pare e piace...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da babymommy Lun Mag 19, 2008 8:56 am

tantissimi in bocca al lupo per la tua fine di gravidanza, allora! ti ho risposto all'altro topic sulle domade che hai fatto per l'uso di lc, se ti interessa...

anche se ancora non avevo letto questo!!

quindi vado a vedere se e' il caso di "correggerlo" un poco!! ciao!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da Jessica Lun Mag 19, 2008 11:01 am

Eni che bellissima cosa!! Io da qualche mese sto studiando l'argomento parto, per mio interesse personale, devo dire che il tuo piano del parto è invidiabile, e ha un sacco di vantaggi sia per te che per il bimbo!!

meno male che hai trovato una struttura in grado di darti un parto naturale!!! bellissimo!! un po di me... - Pagina 2 660747
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da ladyfarasha Lun Mag 19, 2008 1:14 pm

Ciao Eni carissima!
Benvenuta! Spero di poterti essere un po' d'aiuto coi tuoi quesiti ed i tuo idubbi di quasi mamma... Io sono abbastanza fresca di parto (1 anno) e mi ero preparata bene... Chiedi pure in pvt (conta però che non avrò sempre la risposta pronta, causa baby.. un po di me... - Pagina 2 64619 ).
Io uso LC da quasi un mese, e mi sembra efficace (ti tengo infromata). In linea teorica lo potresti iniziare ad usare poco dopo il parto, ma l'esperienza ostetrica consiglia di iniziare a prendere la temperatura dopo circa 60gg dal parto, che è i lperiodo minimo considerato "sicuro" (non fertile). Dopo questo momento è bene iniziare, anche se allatti completamente al seno, e le eventuali oscillazioni di temperatura ti indicheranno l'approssimarsi di una prossima ovulazione, anche se all'inizio bisogna essere molto cauti, con tutti gli ormini che girano...
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da eni Lun Mag 19, 2008 1:27 pm

GRAZIE pq...
visto che fai su e giù tra roma e firenze e la struttura è l'ospedale lotti di pontedera, se ti interessa, per i tuoi studi intendo, ogni sabato mattina alle 10.00 c'è una "visita guidata" a tutto il reparto e un incontro con il capo-ostetrica (non so se si dice così) ed il ginecologo che oltre a mostrare le varie stanze illustrano i vantaggi di questa tecnica... inoltre è molto bello (almeno a mio parere) il dopo parto che prevede che la mamma ed il bambino restino insieme nelle 2 ore successive senza distacchi, a meno che una non preferisca che il bambino venga lavato e a quel punto ci sono quei pochi minuti necessari tecnicamente per provvedere a pulirlo... inoltre se la mamma ha delle complicazioni si cerca di fare questo contatto fisico nelle prime ore con il papà (ho visto anche delle foto, fanno un effetto strano, ma l'idea è prorpio bella). Inoltre, sempre per quanto riguarda il post-parto è obbligatorio che il bambino stia da subito nella stessa stanza con la madre (il cosidetto rooming-in che molti ospedali sponsorizzano ma non attuano del tutto) e che accudisca da sola il bambino, così come dovrà fare a casa, con la possibilità di chiedere consiglio (e non di delegare) alle infermiere.
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

un po di me... - Pagina 2 Empty Re: un po di me...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.