Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

+9
Nemesia
babymommy
sea
Valesax
ranavalentina
buongiornoatutti
Simona
piccolajay
Jessica
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da Jessica Ven Feb 27, 2009 3:43 pm

Alcuni insegnanti del metodo sintotermico mettono in guardia dal consumare cibi a tarda sera, soprattutto se si tratta di pasti pesanti, poiché questo potrebbe riflettersi sui valori della tb l'indomani mattina, falsandola possibilmente verso l'alto.
Avete notato questo effetto? Vi capita?


Ultima modifica di Panicqueen il Dom Ott 02, 2011 3:19 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da piccolajay Ven Feb 27, 2009 3:45 pm

Presente!
Piadina con dentro l'impossibile, alle 3 di notte.
Misurazione intorno alle 8 del mattino.
TB ridicola! Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti 680442
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da Simona Ven Feb 27, 2009 3:48 pm

Non ci ho mai fatto caso, me è raro che mangi qualcosa dopo mezzanotte!! ma è dovuto a quello che si mangi o al sonno tormentato dalle cose pesanti che si sono ingurgitate?
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da Jessica Sab Feb 28, 2009 1:51 pm

possibilmente entrambe Simo Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti 412261 nel senso che il fatto stesso di mangiare attiva il metabolismo, interferendo potenzialmente con il suo "basalizzarsi", e tanto piu' se si consumano alimenti impegnativi da smaltire!

Personalmente devo dire che non ho mai riscontrato interferenze e mangio anche subito prima di dormire (come testimonia il giro vita)!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da buongiornoatutti Sab Feb 28, 2009 7:24 pm

Io sono a dieta e non posso testare in prima persona come varia la tb, ma ditemi perchè mi interessa il rapporto cibo-tb-metabolismo...
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 01, 2009 11:26 am

Questo non mi sballa..non ho mai mangiato forse cose pesantissime ma qualche spuntino sì e la tb è sempre rimasta normale Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da Valesax Dom Mar 01, 2009 12:09 pm

Io lo segno sul grafico alla voce "eat much" così controllo... Stamattina per esempio la tb era più bassa di ieri nonostante ieri sera abbia divorato spiedo e quant'altro e ampliamente dopo mezzanotte.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da sea Dom Mar 01, 2009 2:10 pm

Io non mangio mai dopo la mezzanotte, quindi non mi è mai capitato di verificare :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 01, 2009 2:51 pm

come sei regolare sea, che brava Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da sea Lun Mar 02, 2009 9:17 am

Rana, è una regola che ci ha dato mia madre da piccoli, di notte tardi non si mangia.....quindi se magari mi viene fame prima di andare a letto mi faccio una tisana, ma non mangio mai Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti Empty Re: Tb e "spuntini di mezzanotte" o cene pesanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.