Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

+8
LucyintheSky
ranavalentina
dodina
Simona
buongiornoatutti
Valesax
Jessica
Angelica
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Angelica Gio Gen 29, 2009 8:40 pm

Sono una 23enne sposata da due anni...abbiamo un bimbo piccolo e abbiamo sempre usato il non metodo (coito interrotto), ora il preservativo perchè una seconda gravidanza ora non la cerchiamo! Dopo essermi documentata sui vari metodi mi soffermo su quelli ormonali (optavamo per la pillola...più che altro io perchè mio marito non vuole che ne faccia uso...), spaventata dalle innumerevoli esperienze negative e possibili effetti collaterali (elencati da varie ragazze) ho scoperto questo sito e questi computerini...ammetto di essere un pò scettica...chi non lo sarebbe, daltronde non è molto sponsorizzato come metodo...
Aggiungo che per noi il preservativo equivale a dire azzerare o quasi il desiderio, lo troviamo come il terzo in comodo...è insopportabile al massimo!!!!! Senza contare che toglie gran parte della sensibilità e se devo essere sincera non mi fa stare tranquilla per niente!!!!
Spero che mi possiate dare una mano nella scelta e nel rassicurarmi....
Ammetto di non avere molto tempo per leggere tutte le discussioni e per questo spero mi rispondiate senza annoiarvi troppo...
Grazie.
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 60
Età : 38
Data d'iscrizione : 29.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Jessica Gio Gen 29, 2009 8:44 pm

Ciao Angelica, benvenuta!! Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 412261
che dirti, qui siamo tantissime e sempre di piu' ad utilizzare i computerini con enorme successo: quasi un centinaio di utilizzatrici, alcune anche da qualche anno, e nessuna gravidanza indesiderata!!!

Ti invito a leggere i topic della sezione dedicata a LadyComp, Pearly e BabyComp per capire meglio come funzionano gli apparecchi, in modo da poter fare una scelta ragionata! Inoltre, se posso consigliarti, ti suggerisco di dare un'occhiata al topic Preservativi nella sezione Al Circolo della Fertilità, dove puoi trovare molti consigli utili!! Il preservativo è un metodo con una sicurezza eccellente, se scelto, conservato e usato correttamente!
Diverse di noi che avevano problemi con il preservativo, con qualche astuzia hanno trovato quello che fa al proprio caso Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 826922

Di nuovo benvenuta nel forum!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Valesax Gio Gen 29, 2009 9:06 pm

Benvenuta!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Angelica Gio Gen 29, 2009 9:24 pm

Grazie intanto per le vostre risposte...
Ho letto qua e la ma non proprio tutto...mi pare però di non aver mai trovato indicazioni su quanti rossi al mese risultano esserci...non dico all'inizio (credo di aver capito che all'inizio sono più numerosi proprio perchè il computerino non "conosce" il ciclo) ma dopo il primo mese??
Inoltre che differenza c'è tra babycomb e evatest?
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 60
Età : 38
Data d'iscrizione : 29.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Gen 29, 2009 11:08 pm

ciao e benvenuta
io ho pensato un anno prima di comprare pearly e venivo dalla pillola che ho lasciato perchè detestavo e dal preservativo che ho abbandonato per gli stessi motivi addotti da te
chiaramente per avere una visione più chiara devi leggere proprio tanti post e solo con l'esperienza sul campo ti rendi conto di molte cose. Ad esempio tu chiedi del numero dei rossi, questo dipende da quanto lungo è il tuo ciclo e dalle tue tb, per un ciclo lungo potrebbe darti numerosi rossi (vedi il mio esempio, ultimamente ovulo dopo il 24 giorno del ciclo ma lui mi da sempre rosso a partire dal 9° giorno del ciclo) e per quanto concerne le tue tb, se queste sono facilmente riconoscibili e individuabili dal computerino sarà più facile che ti dia dei verdi e non dei gialli. Tutto varia da persona a persona e da un ciclo all'altro. Gli apparecchi sono mooolto affidabili ma a prescindere da questi sicuramente anche tu cercherai di comprendere meglio tutto quello che riguarda la fertilità femminile e ti sentirai abbastanza sicura.
Continua a leggere e non ti pentirai! Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 826922
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Simona Ven Gen 30, 2009 7:36 am

Benvenuta anche da me Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 529774

Io uso il pearly da ormai sei mesi e sto per entrare nel settimo mese, posso dirti che mi trovo benissimo!! Ho trovato per caso questo forum e mi sono interessata e le ragazze mi hanno aiutato a decidere, io non ho assunto la pillola ma visto che ero stufa dei preservativi (moltissime le mie ragioni) e non volendo assolutamente prendere la pillola ho deciso!! Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 826922

Qui troverai un sacco di risposte alle tue domande, cmq se hai bisogno contattaci pure, be arrivata tra noi Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 660747


Ultima modifica di Simona il Ven Gen 30, 2009 8:17 am - modificato 1 volta.
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da dodina Ven Gen 30, 2009 8:00 am

Ciao e benvebuta!
Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 936791
dodina
dodina

Numero di messaggi : 99
Età : 42
Località : Prov. Milano
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Angelica Ven Gen 30, 2009 8:52 am

Graziee per le vostre risposte...mi documenterò un pò meglio e poi vi farò sicuramente altre domande...intanto vi chiedo questo...io ho letto la differenza tra i tre sistemi di cumputerini...il bc è molto più completo? comunque noi siamo orientati verso lc...sono ingombranti rispetto a p? Comunque volevo aggiungere che le mestruazioni mi vengono il 12 13 o 14 (al massimo) ogni mese...per voi esperte è un ciclo un pò lunghetto?
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 60
Età : 38
Data d'iscrizione : 29.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da ranavalentina Ven Gen 30, 2009 10:09 am

Ma x 14 cosa intendi la data del mese o il giorno del ciclo? Il primo gg di ciclo è il primo gg di mestruazione quindi se ti vengono il giorno 12 di ogni mese avrai un ciclo di circa 30 gg (normalissimo) se invece ti vengono al dodicesimo gg di ciclo (ogni 10 gg) è decisamente corto... cmq propendo per la prima ipotesi, se è così sembra che il tuo ciclo sia anche molto regolare quindi buon per te! Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 936791
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da LucyintheSky Ven Gen 30, 2009 11:45 am

Benvenuta! Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? 529774
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta??? Empty Re: Ciao a tutte voi...sono nuova...qualcuno mi aiuta???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.