Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo sanguigno

+65
Artemide
dianaluna
Sharon
Anyanca
ladyLisa
saradavidemic
kikkadori
Leila
Zara
Onigiriyum
naturElly
rogue
daneb
selvynina
Isis
Eowyn
Bozilia
mammamike
ArdathLilith
Ciuchina
luisav
mulan
atam
Pachamama
Luthien
nicolecom
Nbj
gutsygibbon
netta
Bambolina Cip
Marti
greenhope
sefora
coccinella
glo
SnowFlake
giorgick
Isabella
Athena
Francesca
nike
Claudia
eni
raffina
elysa
ranavalentina
pippi_ci
Gipsy
maya
gloredhel
Valesax
Elisina
June
mussitta
sea
dipkick
soleluna
fagio
piccolajay
Simona
buongiornoatutti
LucyintheSky
Derife
babymommy
Jessica
69 partecipanti

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da gloredhel Gio Gen 22, 2009 7:55 pm

è vero! ehh i misteri della genetica!
gloredhel
gloredhel

Numero di messaggi : 112
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Gipsy Gio Gen 22, 2009 8:02 pm

Ma gloredhel, so che di solito i problemi si possono presentare dal secondo figlio. Col primo di solito va tutto bene. Anche se hai fatto bene ad accertartene!

Io 0+
Mio marito 0-
Almeno so che posso prendere sangue da lui, se mi servisse. Gruppo sanguigno - Pagina 4 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da gloredhel Gio Gen 22, 2009 8:44 pm

certo i problemi sarebbero con il secondo con rh positivo.
mi spiego meglio: io sono rh negativo, il mio primo figlio positivo. durante il parto è praticamente inevitabile che il mio sangue venga a contatto con il suo, allora io sviluppo anticorpi anti-rh+. questi anticorpi sono di tipo M (sono "precoci" se così possiamo dire, cioè vengono prodotti immediatamente) e non passano la placenta. ad una seconda gravidanza quando il mio corpo si accorge che il bambino ha rh+ produce anticorpi. questa volta però sono di tipo G (sono quelli prodotti dalle "cellule della memoria", sono più specifici degli M) e passano attraverso la placenta. questi anticorpi si attaccano ai suoi globuli rossi e provocano una grave malattia, a volte fatale. per evitare tutto questo, alla mamma rh- che ha avuto un bambino rh+, entro 72 ore dal parto viene fatta la profilassi, che consiste in una punturona che impedisce la formazione degli anticorpi di tipo M (e quindi conseguentemente anche di quelli di tipo G). così un'eventuale successiva gravidanza con un bimbo rh+ non darà problemi. ovviamente la profilassi va fatta dopo ogni parto di un bambino rh+.

spero di essermi spiegata, scusate la logorrea :sleep: , quando si parla di medicina mi esalto! Gruppo sanguigno - Pagina 4 98660
gloredhel
gloredhel

Numero di messaggi : 112
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Simona Ven Gen 23, 2009 8:15 am

scusate nn ho ben capito se io sono rh+ ed anche il mio fidanzato succede qualcosa? Gruppo sanguigno - Pagina 4 649468
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Elisina Ven Gen 23, 2009 10:25 am

No Simo, tranquilla.
E' solo quando a madre è RH negativo ed il padre Rh positivo che può essere necessaria la profilassi (ma non sempre, come ha spiegato Gloredhel) I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Simona Ven Gen 23, 2009 10:56 am

Si stavo cercando di capire ma a volte siete così preparate che mi sembra di leggere in arabo Gruppo sanguigno - Pagina 4 98660 Gruppo sanguigno - Pagina 4 12037 .

Cmq ok grazie quindi due Rh+ non sono un problema Gruppo sanguigno - Pagina 4 98660 meglio così, grazie Ely I love you
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da sea Ven Mar 20, 2009 5:15 pm

Ragazze sapete che , avendo scoperto di essere del gruppo sanguigno A+, ( ebbene si, non sapevo il mio gruppo sanguigno :oops: ) la ginecologa mi ha categoricamente detto di eliminare completamente i latticini e di seguire prevalentemente una dieta vegetariana?? Voi ne sapete qualcosa?? Ci sono rimasta un po male, perchè io adoro i formaggi Shocked Gruppo sanguigno - Pagina 4 680442 , per la carne non mi importa niente perchè mi piace poco e già ne mangiavo pochissima, ma i formaggi Gruppo sanguigno - Pagina 4 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Simona Ven Mar 20, 2009 5:18 pm

O cavolo mi spiace tanto non la sapevo questa cosa, se dovesseso dirlo a me come anche per il pane ne morire, coccolina!!

Ma scusate perchè in base al gruppo sanguigno ci sono le diete? non lo sapevo :oops:
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da sea Ven Mar 20, 2009 5:21 pm

Neanche io lo sapevo, appena le ho detto che ero A+ mi ha guardata seria e mi ha detto di eliminare tutti i latticini per il mio benessere, mi ha detto che è un modo per tutelare le mucose...mi ha distrutta sta cosa Gruppo sanguigno - Pagina 4 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Gipsy Ven Mar 20, 2009 5:41 pm

Si c'è la dieta in base al gruppo sanguigno. Ma io devo essere un caso a parte. E' per la storia evolutiva. Il gruppo sanguigno 0 è il più antico, di quando la società si basava sulla caccia. Ed è per questo che i gruppi 0 sono particolarmente carnivori e la loro dieta deve comprendere la carne. A me invece la carne fa schifo, e sono quasi vegetariana! Però per il mio gruppo sanguigno dovrei mangiarla. I gruppi A, se non ricordo male, sono quelli dei coltivatori, ed è per questo che la loro alimentazione si deve basare soprattutto su frutta e verdura.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 4 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.