Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo sanguigno

+65
Artemide
dianaluna
Sharon
Anyanca
ladyLisa
saradavidemic
kikkadori
Leila
Zara
Onigiriyum
naturElly
rogue
daneb
selvynina
Isis
Eowyn
Bozilia
mammamike
ArdathLilith
Ciuchina
luisav
mulan
atam
Pachamama
Luthien
nicolecom
Nbj
gutsygibbon
netta
Bambolina Cip
Marti
greenhope
sefora
coccinella
glo
SnowFlake
giorgick
Isabella
Athena
Francesca
nike
Claudia
eni
raffina
elysa
ranavalentina
pippi_ci
Gipsy
maya
gloredhel
Valesax
Elisina
June
mussitta
sea
dipkick
soleluna
fagio
piccolajay
Simona
buongiornoatutti
LucyintheSky
Derife
babymommy
Jessica
69 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da piccolajay Ven Dic 12, 2008 9:47 am

Allora tutto regolare Gruppo sanguigno - Pagina 3 1146406584-Dita%20%2815%29
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Derife Ven Dic 12, 2008 9:48 am

Certo, lo so. Proprio per questo dicevo che, fortunatamente è una cosa di cui possiamo non preoccuparci più Gruppo sanguigno - Pagina 3 414422
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Elisina Ven Dic 12, 2008 10:54 am

Io sono 0RH - ; mio marito, appena sono rimasta incinta, ha fatto il prelievo ed ha visto che è A -
motivo per cui la ginecologa che mi seguiva, mi ha detto che potevo pure smettere di fare il Test di Coombs indiretto, cosa che tutte le gravide RH- devono far ogni mese per controllare che non ci siamo anticorpi contro il sangue del bambino.

Fatto sta che a settembre sono tornata a finire la gravidanza a Livorno, e il mio vecchio storico ginecologo (del consultorio!) mi ha detto: ma te per scrupolo fallo! Anche se ovviamente non sospettava nessuna mia avventura adultrina, solo per scrupolo suo.
Bene, non dimenticherò mai il giorno in cui ho ritirato le riposte, perchè erano POSITIVE, io ero al 7 mese e mi sono dovuta mettere a sedere in terra!

Sono andata in consulenza nel reparto di ematologia, e nessuno sapeva dirmi niente. Non era incompatiblità da fattore RH (antigene D non presente) era una forma di incompatibilità strana, che nessuno in ospedale conosceva!
Mi hanno spedito al Careggi (FI) dove ho parlato con una dottoressa favolosa Gruppo sanguigno - Pagina 3 677225 che mi ha spiegato che avevo avuto una forma rarissima di incompatibilità di antigene M, un antigene praticamente innfluente, che probabilmente mio marito aveva ed io no.
Restano tutt'ora misteriosi i modi in cui però il mio sangue ed il sangue di mio figlio sono entrati in contatto: nessuna minaccia di aborto, niente villocentesi o amniocentesi, niente trasfusioni. Nessuno, nemmeno al Careggi, mel'ha saputo spiegare!

Per fortuna la titolazone (numero anticorpi nel sangue) era bassissima, 1:4, per cui mi hanno rassicurato che per il bimbo non ci sarebbero stati problemi (la malattia emolitica da antigene D è pericolosissima, tutt'oggi) ma ho dovuto fare un test di Coomb ogni 3 GIORNI fino alla fine della gravidanza!

Diego è nato a 40 + 5 perfettamente sano, ma ha avuto un po' d'ittero patologico (ossia quello che compare nelle prime 24 ore di vita), per cui è stato sotto la lampada 24 ore (ed io che struggevo di averlo in stanza).
Poi tutto ok, dimessi in terza giornata.
Diego è A- come il suo babbo!

Scusate la lungaggine ma mi sembrava pertinente, a a maggior ragione perchè ci sono delle pancine qui, io ho avuto tantissima paura e nessuno che sapssse darmi una risposta concreta per quasi una settimana, roba da morirne!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Derife Ven Dic 12, 2008 11:00 am

Cavolo Eli, non sapevo che potessero esserci incompatibilità diverse... Shocked
Immagino lo spavento, povera.. fortunatamente è andato tutto bene! I love you
Tio hanno detto anche come comportarti nel caso di future gravidanze?
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Elisina Ven Dic 12, 2008 11:03 am

Bella domanda! E' quello che vorrei sapere anch'io, ma nessuno ha saputo dirmi nulla, se non di fare un Test di Coombs indiretto prima di provare a concepire....
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Derife Ven Dic 12, 2008 11:07 am

In effetti è un po' pochetto... Gruppo sanguigno - Pagina 3 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Elisina Ven Dic 12, 2008 11:09 am

Boh, quando (e se) sarò davvero intenzionata ad avere un altro bambino, darò la caccia al miglior ematologo d'Italia e vedrò di avere un po' più di certezze! Gruppo sanguigno - Pagina 3 294699 Twisted Evil
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Valesax Ven Dic 12, 2008 7:40 pm

0+ e donatrice AVIS
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da gloredhel Gio Gen 22, 2009 3:14 pm

io A- e mio marito A+. infatti ero stra-preoccupata per il bambino tanto che appena arrivata in ospedale con le doglie ho iniziato a dire a tutti che ero rh negativo e che mi dovevano fare la profilassi (non avevo ancora partorito! ma sono una fissata, deformazione professionale!). ho continuato a chiedere a tutte le infermiere per tutto il tempo del ricovero se erano arrivati i risultati del gruppo del bambino dicendo che dovevano farmi la profilassi (in realtà ci sono 72 ore di tempo, quindi non è così urgente). fatto sta che la mattina della dimissione arrivano i risultati e anche il piccolo è A- quindi non ho dovuto fare nulla! cmq credo che mi abbiano presa per scema date le "scenate" che ho fatto! solo che siccome ho intenzione di avere altri bambini non volevo che ci fossero rischi!
gloredhel
gloredhel

Numero di messaggi : 112
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da maya Gio Gen 22, 2009 7:49 pm

AB+, il ricevente universale. Il mio ragazzo è 0+, quindi i nostri figli potranno avere soltanto gruppo A oppure B. Mi diverte questa cosa che non avranno mai nè il mio gruppo nè il suo.
maya
maya

Numero di messaggi : 32
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo sanguigno - Pagina 3 Empty Re: Gruppo sanguigno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.