Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paure e fobie

+56
Hythien
Jillian
Silvia Mimosa
prinzessin
manu
sweet_love
Onigiriyum
Zara
mulan
Eowyn
selene
Ciuchina
atam
fiordiloto
MissPat
moonriver
ArdathLilith
Parsley
Pachamama
selvynina
Luthien
nike
sefora
Luna nuova
mammamike
Sharon
Nausicaa
Sarina
orchidea
Emanuela
Bambolina Cip
greenhope
LucyintheSky
zohar
pukis
cinciarello
ranavalentina
sea
nicolecom
Minerva
Ciliegia
Whiteangel
coccinella
pippi_ci
Jessica
Elisina
fagio
eni
buongiornoatutti
Biancospino
piccolajay
Derife
Gipsy
babymommy
Simona
soleluna
60 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Luna nuova Lun Gen 15, 2018 9:39 am

Ciao care ragazze, chissà se vi ricordate di me Paure e fobie - Pagina 20 582699    stavo rileggendo questo argomento, e vedo che con tutte ste fobie dal 2009 in poi ho fatto bingo cyclops
Archiviata l'emetofobia, che ormai mi sembra lontanissima, ho avuto da poco una ricaduta sulla fobia dei ladri perché mio padre sotto le feste di Natale ha avuto la genialata di perdere la sua copia delle chiavi della porta blindata Paure e fobie - Pagina 20 12037  ho subito chiamato il tizio per cambiare la serratura ma la ditta era serenamente in ferie.... poi è venuta in mio aiuto santa influenza e quindi sono rimasta per diversi giorni chiusa in casa con il blocco porta interno Neutral fino al famoso cambio di serratura,  va beeeeh sorvoliamo, vahh!!
E ora, sempre per non farci mancare niente:
all'incirca a giugno scorso la bimba 8enne ha iniziato ad avere dolori fortissimi dopo mangiato, da piangere e urlare, e siccome è una tosta ci è preso un colpo e abbiamo iniziato a indagare. Per farla breve (uhm, si fa per dire) le abbiamo trovato un'intolleranza alimentare al frumento. Non celiachia , ma una semplice intolleranza, della serie "togli il grano per un paio di mesi così l'organismo si ripulisce,e poi lo reintroduci 1 volta a settimana, ti ci riabitui piano piano e non ti fa più niente."
Okay.
Siamo andate da una dottoressa iridologa omeopata tedesca, e ha iniziato a seguire sia me che lei, e abbiamo tolto per un pò il famigerato grano. Io ragazze devo dire che sono diventata un figurino Paure e fobie - Pagina 20 936791 ho completamente tolto la panzetta che avevo, ho l'energia di una giovane leonessa che corre sorridente nella savana, dormo un sacco meglio e non so più cos'è il gonfiore e la pesantezza o la sonnolenza dopo i pasti  Paure e fobie - Pagina 20 936791 insomma un successone.
Invece per la bimba le cose sono state più complicate.... le abbiamo subito cambiato sezione  per toglierla dalla mensa scolastica (e devo dire che sta anche meglio nella nuova classe, meno male...), ho comprato il BIMBY così riesco a cucinare molti piatti alternativi, insomma siamo partiti a bomba Paure e fobie - Pagina 20 529774
poi..... lei ha iniziato una cura omeopatica, e qui mi sono iniziati i pensieri... nel senso che ora ci siamo infilate in questo percorso di andare da questa dottoressa una volta ogni 2 mesi a controllare. Beh, ormai è passato del tempo e la bimba il grano l'ha reintrodotto un pò troppo spesso (anche perché il maledetto è dappertutto), io invece no, ma credo per una bimba di 8 anni è molto più difficile e frustrante fare delle rinunce alimentari .
Comunque, per concludere: sabato siamo andate e la dottoressa le ha fatto un controllo con un macchinario che si chiama Body Check, non so se lo conoscete, si mettono le cuffie e si vede sul pc ogni organo, (bioenergetica) e le ha trovato il fegato molto sofferente, come se fosse di una persona grande, e ha visto cose che non le piacevano, tra l'altro non parla benissimo l'italiano e faticavo pure a seguire il discorso, mi ha chiesto se avesse avuto un'epatite, io sono rimasta come una cogliona..... poi ha concluso che ciò è dovuto sia all'alimentazione, che ai vaccini. Però l'ultimo vaccino risale a 2 anni fa, poi non le abbiamo rifatto il richiamo perché dalle analisi è risultato che ha ancora tutti gli anticorpi, e quindi abbiamo portato il documento al centro vaccinale, lo hanno registrato, e "ciaone".
Adesso deve di nuovo evitare il grano, e prendere dei granuli depurativi e poi altro controllo a inizio marzo.
Ora, ecco, insomma , da 2 giorni mi è venuto il terrore che vada incontro a qualche terribile malattia... è una paura che mi toglie il fiato e non riesco a concentrarmi su niente... e se già da giugno scorso mi sentivo molto fissata sull'alimentazione, ora mi sento letteralmente OSSESSIONATA Paure e fobie - Pagina 20 680442
Grazie se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui, già scriverlo mi ha dato un pochino di sollievo
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Gen 16, 2018 6:31 am

Ciao Luna...mi spiace veramente tanto per queste tue paure, e non sai quanto ti capisca!
Ci sono periodi in cui le paure mi attanagliano in maniera così forte da impedirmi di sorridere, di uscire con gli amici, di concentrarmi sul lavoro: anche io soffro tantissimo la paura dei ladri, la paura di perdere le persone care...e ultimamente è tornata la paura di sentirmi male quando sono da sola, in treno o peggio ancora alla guida di un'auto. Ne scaturiscono veri e propri attacchi di ansia durante molti dei miei viaggi... Paure e fobie - Pagina 20 905494
Chissà se se ne viene davvero fuori del tutto da certe spirali di paure, qualsiasi esse siano....
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Luna nuova Mar Gen 16, 2018 1:41 pm

Un abbraccione, Silvia!!
E chissà a provare a riprendere il magnesio, che dovrebbe aiutare per l'ansia, e la vitamina D che alza l'umore.... Avevo fatto le analisi ed era bassissima .... tu l'hai mai misurata?
Non mi vanno le faccine sul cellulare ma ti mando una faccina sorridente e affettuosa di incoraggiamento :)
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Gen 16, 2018 2:20 pm

In effetti la mia vitamina D è insufficiente...ma non sapevo fosse collegata all'umore, e nessun medico me lo aveva mai fatto presente.. Shocked
A te ha fatto bene l'integratore?...
Grazie per i sorrisi e l'abbraccione! I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Luna nuova Mer Gen 17, 2018 1:23 pm

Sì cara, sono collegati entrambi! Lo scorso anno mia madre aveva uno dei suoi ennesimi periodi di ansia e umore nero, poi le hanno dato il magnesio e la vita D raccomandandosi di prendere anche il sole, e tutt' ora sembra un'altra persona.... non li smette più perché le hanno cambiato la vita. La nostra dottoressa ci ha detto che tutti dovrebbero controllare questi valori perché influiscono molto sugli stati d'animo. Prova!!! Io da ieri li riprendo a palla tutti e due e ti dirò che già mi pare di stare meglio! Di vit.D ho preso una boccetta da 50.000 per cominciare!!
Una botta di vita!! :D
A te quanta te l'hanno prescritta?
Dai vedrai che ci aiuta :D
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Silvia Mimosa Mer Gen 17, 2018 4:00 pm

In realtà nessuno si è mai preoccupato di prescrivermi degli integratori per la vitamina D.
Al massimo i miei medici mi hanno solo detto di stare più calma e di preoccuparmi meno delle cose, nessuno ha mai ipotizzato che le mie ansie potessero dipendere anche solo in piccola parte dalla vitamina D carente.... No
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Luna nuova Mer Gen 17, 2018 5:06 pm

Io sfanculerei chi mi dice di preoccuparmi meno. E grazie, se mi riusciva non stavo a perde tempo con te, medico geniale!!! (Faccina furiosa). Mi sa di "facilone" sto discorso...
Comunque la vit D serve anche per il sistema immunitario e altre cose quindi se è carente bisogna prenderla di corsa.....
E il magnesio è specifico per l'ansia. Diciamo che i medici preparati queste cose le dovrebbero sapere ecco..

Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Artemide Gio Gen 18, 2018 10:19 am

Silvia Mimosa ha scritto:In effetti la mia vitamina D è insufficiente...ma non sapevo fosse collegata all'umore, e nessun medico me lo aveva mai fatto presente.. Shocked
A te ha fatto bene l'integratore?...
Grazie per i sorrisi e l'abbraccione! I love you

Ciao Silvietta! Allora posso dirti che per il sistema immunitario la vit. D ha fatto. Ma per il mio tono dell'umore zero Paure e fobie - Pagina 20 654381 E resto comunque abbastanza ipocondriaca, per tutto quello che concerne la sfera "intima" Paure e fobie - Pagina 20 12037
Nel caso ti consiglio di dare un occhio agli integratori della Life Extension. Io prendo lì la vitamina D, dato che il medico me l'ha prescritta solo per poco.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Luna nuova Gio Gen 18, 2018 2:34 pm

Ciao Artemide, con la vitamina D sei arrivata almeno ad averne 50? Perché pare che quella sia la giusta quantità per avere risultati sull'umore. A noi hanno fatto ripetere le analisi dopo averla assunta per tutto l'inverno scorso e siamo arrivate entrambe a circa 50. Il massimo è 100 ma la nostra dott.ssa ci ha detto che per arrivarci ce ne vuole "a palate" :) io partivo da 26 e mia madre da 19 se non ricordo male
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Artemide Gio Gen 18, 2018 4:45 pm

Ciao Luna Paure e fobie - Pagina 20 936791 Allora io partivo con la vitamina a 12 due anni fa (il mio medico diceva che non era importante Suspect) . Integrandola ogni giorno di 2000UI per molti mesi sono arrivata ad averla a 53. Ma sul tono dell'umore non ho notato cambiamenti. Tuttavia con la sospensione estiva (stando al sole) mi sono ritrovata di nuovo a 30 che è il limite minimo, quindi ora la prendo di tanto in tanto silent


Ultima modifica di Artemide il Ven Gen 19, 2018 9:41 am - modificato 1 volta.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 20 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.