Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

+16
Artemide
MissPat
Zara
linda
mononoke
nike
tomoe
Onigiriyum
Joey
piccolajay
Biancospino
LucyintheSky
Elisina
Jessica
Derife
beatrix
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da mononoke Ven Lug 04, 2014 1:59 pm

secondo me esula un po' da questo topic, immagino che per un osteopata sia difficile trattarti in queste condizioni, ma allo stesso tempo non sarà forzandoti ad un contatto indesiderato che risolverà il tuo problema.
ti direi di tentare un percorso di riabilitazione dedicato alla cicatrice con persone in grado di comprendere ed accogliere questo tuo legittimo malessere (se vuoi ti passo qualche contatto anche virtuale), e solo dopo di riprovare il lavoro osteopatico.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da linda Ven Lug 04, 2014 2:40 pm

Tutti gli osteopati di cui ho sentito parlare hanno proprio la fissa delle cicatrici, le considerano proprio un fattore di disequilibrio quindi penso che facilmente ne potresti trovare molti altri che ti propongono la stessa cosa, se non te la senti concordo con Mono per trovare un approccio ed una figura diversa.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Jessica Ven Lug 04, 2014 2:45 pm

Anche nella medicina cinese le cicatrici hanno un significato particolare, ma per l'osteopatia possono avere un significato diretto nella pratica, perché per esempio quando sono di interventi chirurgici di ampia portata, purtroppo quasi sempre nascondono aderenze tra i tessuti che ostacolano il lavoro di muscoli, nervi e tendini. Il rapporto tra postura e pavimento pelvico ad esempio è importantissimo.
Poi il problema non è tutto lì, l'osteopatia aiuta ma non risolve, al massimo aiuta il corpo ad aiutarsi ma non termina da sola l'opera.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da mononoke Sab Lug 05, 2014 10:31 pm

Questo è il documento di un osteopata sull'armonizzazione delle cicatrici da cesareo.
Ha molti limiti come scritto, ma magari ti può essere utile. Come vedi l'approccio, pur osteopatico, è abbastanza complesso, nel senso che prende in considerazione i diversi aspetti e la peculiarità di questa cicatrice.
http://www.innecesareo.it/p/armonizzazione-globale-delle-cicatrici.html?m=1
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da linda Dom Lug 06, 2014 2:29 pm

Bell'articolo  Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da tomoe Lun Lug 07, 2014 6:58 am

Come una scema mentre leggevo l'articolo mi sono uscite le lacrime  Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 902113, alla fine ringrazierò questo osteopata per avermi fatto capire che ho un problema, è stato il primo a dirmi le cose come stavano, davvero non me ne ero resa conto... Magari ci vorranno anni ma alla fine riuscirò a chiudere il cerchio, grazie anche a voi per l'aiuto, parlarne non è facile e spesso chi ascolta tende a sminuire un pò la cosa
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da linda Lun Lug 07, 2014 3:14 pm

Ma certo che ce la farai! Anch'io da non tantissimo mi sono riappacificata con le mie cicatrici  Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 13860 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Zara Lun Lug 07, 2014 3:47 pm

Tomoe, di sicuro il tuo cesareo è stato uno di quelli necessari, ma immagino che sia comunque un trauma importante, sia a livello fisico che emotivo. (Per me lo sarebbe stato!)
Ma vedrai, questa presa di coscienza sarà un punto di svolta. Sono sicura che riuscirai a fare pace con la tua cicatrice quando sarà il momento. Intanto:  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da MissPat Mer Apr 27, 2016 8:04 am

Io ho iniziato ieri una serie di 4 sedute gratuite presso la scuola di Osteopatia: in pratica c'è il tutor che insegna e dimostra e una ragazza dell'ultimo anno che poi fa con la supervisione del tutor.
Ma ci credete che in una sola seduta di 35 minuti di profilo ho cambiato postura? E' evidente Shocked
Mi fa strano che l'osteopatia non sia una scienza medica riconosciuta. Voi sapete perchè?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Artemide Mer Apr 27, 2016 11:00 am

Purtroppo viene presa poco in considerazione Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 294699 Però sul mio moroso per un mal di schiena terribile (roba da 4 Aulin al giorno + fisioterapia per settimane) è stata l'unica pratica che l'ha rimesso prima in piedi con 2 seute e poi dopo circa 6/8 sedute guarito completamente. Il più è trovare un professionista competente Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia - Pagina 3 Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.