Pannolini lavabili

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Licine il Ven Apr 15, 2016 3:30 pm

Ecco appunto... Io avevo preso la mutandina, ma non mi sono trovata per niente bene.
Comunque so che in molte coop non si trovano più perché fuori produzione...
Licine

Numero di messaggi : 649

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fatina il Ven Apr 15, 2016 6:39 pm

Infatti io compravo solo i rotoli di veli usa e getta per la cacca, ma ad un certo punto ho smesso di trovarli...
fatina

Numero di messaggi : 1450

Messaggio Da Julmax il Ven Apr 15, 2016 7:36 pm

Peccato, però è già qualcosa che abbiano anche solo provato a farli
Julmax

Numero di messaggi : 869

Messaggio Da Eowyn il Gio Apr 21, 2016 5:40 pm

Qualcuna ha mai provato questi http://www.teby.it/ ?
Eowyn

Numero di messaggi : 3293

Messaggio Da Eowyn il Mer Mag 25, 2016 5:40 pm

Qualcuna ha usato i prefold popolini? Io li sto usando perché li avevo trovati in offerta a 3 euro, ma non so se mi convincono... come assorbenza non c'è male, ma mi sembrano rigidi, poco morbidi, e di conseguenza stretti... non le daranno fastidio?
Eowyn

Messaggio Da Eowyn il Gio Giu 30, 2016 4:34 pm

Domandona: voi come fate per la puzza? io tengo i pannolini sporchi per max 2 giorni in un bidoncino chiuso in bagno, con bicarbonato sul fondo. Ora che c'è caldo, appena si apre il bidone esce un odore di pipì tremendo, che permane in bagno anche se tengo la finestra semiaperta (a detta di mia sorella, perché secondo me dopo 5 min va via, ma forse è perché ci sono abituata...)

Altra domanda: come vi trovate voi con i pop in? la mutandina ha una parte assorbente e quindi va lavata ogni volta?
Io per ora sto usando solo terry square e fitted, ma volevo qualcosa di un po' più strutturato. Ho provato i tutto in due naturalmamma ma proprio non mi trovo con gli inserti "dritti", senza la forma, esce tutta la cacca sulla mutandina, mi trovo bene con gli inserti più "avvolgenti"... Consigli?
Eowyn

Messaggio Da fatina il Gio Giu 30, 2016 4:53 pm

io i pop in li ho usati con samu fino allo spannolinamento: ho sempre lavato tutto insieme, inserti e mutanda, e li tenevo in bagno nel sacco che era in dotazione col kit di pannolini. Li lavavo ogni 2 giorni circa e lavavo anche il sacco, non ricordo puzze particolari...
fatina

Messaggio Da Eowyn il Gio Giu 30, 2016 5:08 pm

Fatina, e quando aprivi il sacco non usciva puzza?
Eowyn

Messaggio Da Julmax il Gio Giu 30, 2016 6:50 pm

Io non c'entro granché qui, ma guardando i pop-in e i teby (quelli che avevi postato poco più su te, Eowyn) mi ispirano di più i secondi... A occhio mi sembra che "tengano" meglio, non so...
Julmax

Messaggio Da Eowyn il Gio Giu 30, 2016 8:40 pm

Julmax, all'inizio ispiravano di più i teby anche a me, ma sto mettendo in discussione il discorso del riutilizzo della stessa mutandina... ho visto che comunque più di 3 volte non riesco a riutilizzarla, e comunque è un po' una rottura, soprattutto per il papà (se la cambia lui le mette un usa e getta!) e in vista del nido...
Sui pocket e gli aio cosa mi dite? Cos'hanno di vantaggi rispetto ai pop in? Altra domanda, che modelli ci sono di altre marche che siano simili ai pop in?
Eowyn

Messaggio Da Julmax il Gio Giu 30, 2016 8:42 pm

Ah beh sicuramente cambia secondo le esigenze! Io ad esempio il nido neanche lo metto in considerazione, visto che lavoro in casa...
Julmax

Messaggio Da fatina il Gio Giu 30, 2016 8:54 pm

Io ho anche alcuni pocket e devo dire che mi ci sono trovata bene, li ho farciti con un po' di tutto, lavette dell'ikea comprese e non ho mai avuto sorprese. Li avevo comprati su amazon, non avevano una marca precisa ed identificabile, ma mi ero innamorata dei disegni.
Di pop in io ne avevo 20, non li ho mai smontati per lavarli, anche perchè la cover comunque si bagnava sempre un po' all'interno. Certo il sacchetto non profumava di rose, ma non mi pare che l'odore andasse tanto in giro... certo a breve ripartirò e aggiornerò la situazione :-)
Eowyn ma al nido dove manderai Viola ti hanno già detto che saranno disposti ad utilizzare i lavabili? Non credo che lo facciano ovunque...
fatina

Messaggio Da Eowyn il Gio Giu 30, 2016 10:45 pm

fatina ha scritto:
Eowyn ma al nido dove manderai Viola ti hanno già detto che saranno disposti ad utilizzare i lavabili? Non credo che lo facciano ovunque...
Sì, all'incontro informativo ci hanno detto di sì! È una cooperativa di nidi familiari... ma aspetto comunque di parlare di persona per capire se è vero e se preferiscono certi tipi di lavabili piuttosto che altri...
Mi informerò sicuramente meglio, ma qui credo che anche al nido comunale li accettino...anni fa i comuni del trentino hanno super incentivato l'utilizzo di lavabili!
Eowyn

Messaggio Da Zara il Ven Lug 01, 2016 1:22 pm

Anche io con i pop in mi sono trovata bene e la mutanda l'ho sempre lavata ogni volta. A differenza di Fatina staccavo la mutandina per il lavaggio perchè mi dava l'impressione che si pulisse meglio e che così asciugassero più in fretta (il bamboo assorbe molto ma ci mette parecchio ad asciugare). Se hai l'asciugatrice è meglio metterci solo gli inserti e non la mutanda. Sono molto pratici da mettere una volta montati perchè si chiudono con il velcro, come se fossero degli usa e getta. Con Dante hanno sempre tenuto benissimo per diverse ore anche da grandino (non di notte, però, anche con l'inserto apposta, ma lui di notte ha sempre fatto litri di pipì).
Ho usato anche diversi pocket di varie marche e mi sono trovata bene anche con quelli, soprattutto perchè il guscio esterno si asciuga velocissimo anche in inverno.
Ho avuto anche un paio di AIO e sono pratici perchè una volta asciutti son belli e pronti da mettere, ma ci mettono un po' ad asciugare.
I fitted per me sono stati il top fino ai 4 mesi e poi gli unici che tenessero di notte.
Poi guarda, finchè non li provi su Viola non puoi sapere se andranno bene per voi. Calcola che comunque crescendo cambieranno alcune cose: quantità di pipì per volta, sgusciamenti durante il cambio, voglia di aprirsi il pannolino con il velcro da soli, forme e ciccette varie... per cui un pannolino con cui ti trovi benissimo oggi potrebbe non essere il massimo domani.

Il bidone puzza soprattutto d'estate perchè fa caldo, con lo svezzamento e i dentini puzza anche di più silent ma basta arieggiare il bagno qualche minuto e la puzza se ne va. Non far caso a tua sorella, ha il naso delicato
Zara

Numero di messaggi : 3793

Messaggio Da fatina il Ven Lug 01, 2016 2:25 pm

sisi Zara anche io li smontavo parzialmente, lasciavo solo 2 automatici attaccati alla mutandina in modo che l'inserto "svolazzasse", forse l'avevo proprio letto nelle istruzioni di lavaggio.
Io invece oggi compro le cover e dal nostro rientro da Cesena vado di ciripá! poi vi faccio sapere...
fatina

Messaggio Da Eowyn il Ven Lug 01, 2016 3:44 pm

Grazie Zara! Sì sì ho proprio visto che l'unica è provarli sulla bimba! Infatti ne sto prendendo uno per tipo, mai tanti uguali insieme! Già ho capito che i prefold Viola li odia, si dimena tutta mentre glieli metto, mentre i terry square che sono più morbidi vanno bene. Poi devo vendere un Freedom naturalmamma perché la cacca esce ogni volta! Serve una doppia barriera...
Ora proverò a comprare un pop in singolo da amazon, così mi evito le spese di spedizione... poi pensavo di provare un pocket sweet pea e un ai2 Petit lulu...
Eowyn

Messaggio Da dipkick il Sab Lug 02, 2016 3:57 am

Eowyn, li sciacqui e li strizzi bene prima di metterli nel bidone? E ci metti acqua nel bidone? Perche'io con Pietro per piu'di un anno li lasciavo a mollo con acqua con o senza bicarb e in effetti si creavano certi odori non proprio piacevoli... poi ho iniziato a lasciarli Ben strizzati e senza acqua e non si sente niente! Figurati che il bidone e'dentro un armadietto ma scoperto!
dipkick

Numero di messaggi : 2083

Messaggio Da Eowyn il Sab Lug 02, 2016 6:09 am

Ah, in effetti non li sciacquo e strizzo... ma il bidone è a secco, senza acqua... ma quindi li dovrei sciacquare anche se c'è solo pipì?
Eowyn

Messaggio Da Julmax il Sab Lug 02, 2016 5:15 pm

Sicuramente aiuta a sciacquare via la pipì parzialmente!
Julmax

Messaggio Da dipkick il Dom Lug 03, 2016 11:50 am

Si' Eowyn, sciacqua e strizza! Ci credo che puzzavano :D la pipi' Se rimane li'sviluppa un puzzo di ammoniaca terribile... io facendo cosi'li lavo anche ogni 3-4 gg!!
dipkick

Numero di messaggi : 2083

Messaggio Da Zara il Dom Lug 03, 2016 2:36 pm

Io avevo provato a sciacquare la pipì, ma puzzavano ancora di più Comunque fai delle prove e vedi come ti trovi meglio
Zara

Numero di messaggi : 3793

Messaggio Da Licine il Dom Lug 03, 2016 2:49 pm

Anche io non sciacquo, perché ho notato che così puzzano di più. Li tengo chiusi in un bidoncino con coperchio chiuso. Certo, quando apro e li tolgo per fare la lavatrice c'è da svenire, ma dura un minuto, basta tenere la finestra aperta...
Licine

Numero di messaggi : 649

Messaggio Da Eowyn il Dom Lug 03, 2016 4:48 pm

È che se dico al marito che li deve anche sciacquare mi uccide! XD proverò comunque!
Esatto Licine, quando si apre il secchio c'è da svenire! XD XD
Oggi comunque è venuta una coppia di nostri amico con figli e hanno detto che in bagno non c'è puzza! Forse anche loro hanno il naso abituato?
Eowyn

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 17, 2016 8:28 pm

Chi usa i pocket mi sa dire come si trova? Non li ho mai provati ma mi danno l'idea di offrire una scarsa barriera alla pupu liquida, perché sono un pezzo unico, e sono abituata ai due pezzi che hanno la barriera del pannolino e poi quella della mutandina...inoltre spesso io piego gli inserti dietro, per fate ancora più barriera... si può fare coi pocket?

Poi ho provato un popin in bamboo... mi trovo bene ma ci mette una vita ad asciugare! Qualcuna ha provato quelli in microfibra?
Eowyn

Messaggio Da luisav il Gio Ago 18, 2016 10:07 am

Mi infilo qui...cosa mi date da studiare? Ci sto pensando seriamente, visto che a questo giro abbiamo anche l'asciugatrice a disposizione e la raccolta differenziata che va davvero a nostro sfavore (raccolgono 2 volte a settimana, posso solo immaginare con un neonato dentro casa a che livelli potremmo arrivare...).
Sono pronta!
luisav

Numero di messaggi : 2614

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili