Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 2 di 60 Precedente  1, 2, 3 ... 31 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Lun Nov 03, 2008 7:03 pm

Eli, credo che in fatto di pannolini sarai il mio guru Pannolini lavabili - Pagina 2 677225
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Jessica Lun Nov 03, 2008 7:21 pm

sea ha scritto:
LucyintheSky ha scritto:P.S. Sea, però tu devi iniziare a dare l'esempio convertendoti alla coppetta mestruale Pannolini lavabili - Pagina 2 826922

OT: Ah ragazze, colpo al cuore!!! La mia sensibilità ecologica urla di dolore ogni volta che mi cambio l'assorbente ma...ancora non ce la faccio a convertirmi No ma verrà un giorno in cui... Pannolini lavabili - Pagina 2 98660


In realtà esistono anche per le donne gli assorbenti lavabili Pannolini lavabili - Pagina 2 826922 non è tanto pratico, ma è fattibile! si chiamano Luna Pads (ad esempio) e li vendono anche sulla famosa BottegadellaLuna!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Valesax Mar Nov 04, 2008 11:07 am

La mia zia (la solita zia sarta) mi ha costruito dei rivestimenti in cotone, di stoffa, dove io inserivo l'assorbente normale... Ci ha messo il velcro in modo che potessero farel'effetto "ali"come quelli veri...
Erano sani per la pelle ma ingombranti...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Biancospino Mar Nov 04, 2008 1:05 pm

:roll: secondo me l'usa e getta è comunque imbattibile, per donne e bambini. Io cercherei comunque la soluzione più ecologica e naturale, ma sempre usa e getta.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Derife Mar Nov 04, 2008 1:12 pm

La via di mezzo proposta da Eli mi sembra interessante. E' un buon compromesso. Effettivamente non è che mi sorrida molto l'idea di stare alavare le pezze del pupo, senza contare la scomodità. E il fatto che probabilmente non sarò io ad occuparmene tutto il giorno. Ci vuole un po'n di equilibrio: abituare il bimbo nei tempi giusti, renderlo indipendente dal patello, ma evitare di far diventare un problema anche questo, altrimenti non ce la caviamo più....
Se si può dare una mano ed evitare di riempire l'ambiente con milioni di pannolini non biodegradabili ben venga, ma senza eccessi. Non ho bimbi, quindi non so esattamente come gestirò il problema.Probabilmente con un po' di compromessi, come per tutto...
Vai a dire al nido di usare pannolini lavabili...gli piglia un colpo... :roll:
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Elisina Mar Nov 04, 2008 1:48 pm

Si, infatti io credo di aver trovato un buon compromesso; anche Didi va al nido e neppure io ho passione per strofinare i panni nel catino Pannolini lavabili - Pagina 2 654381 ma i rotoli di cellulosa biodegradabile fanno bene il loro sporco lavoro, io mi limito a caricare i pannoli in lavatrice, e li lavo col normale sapone per i panni (senza mettere sbiancanti o candeggina, sennò addio effetto eco!) e vengono benissimo!
D'estate in effetti la cosa è più comoda, primo perchè i panni asciugano in mezzora, secondo perchè tenevo comunque il bimbo mezzo nudo (quindi solo pannolino), e poi perchè con negli u&g tradizionali e il caldo il suo sederino ne risentiva tantissimo, ha avuto per un po' l'eritema da pannolino!
Coi lavabili invece la pelle resta sempre perfetta.

I Moltex ve li consiglio assolutamente se non avete voglia di cimentarvi coi lavabili, perchè sono davvero buonissimi, zero irritazioni e rispetto per l'ambiente! Unica pecca, non si trovano sconti agli iper, almeno, io, mai trovati! Ma con un bimbo solo.... si può fare! Pannolini lavabili - Pagina 2 936791
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mar Nov 04, 2008 1:58 pm

Io ho trovato il sito dei Moltex, e sembra si possano acquistare anche via internet e che ci siano anche delle offerte!

http://www.moltexeco.it Pannolini lavabili - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Derife Lun Nov 10, 2008 8:04 am

Oggi leggevo il venerdì... ed ecco lì l'articolo che fa per noi! Pannolini lavabili - Pagina 2 654381
Dice che la provincia di Torino, con altri comuni, sta avviando un progetto con l'azienda ecobimbi per distribuire dei kit che sostituiscano i normali pannolini. E parla proprio della mutandina in cotone col foglio da gettare nel pc di cui parlava Eli! Pannolini lavabili - Pagina 2 294699
Riporta anche i nomi dei comuni che collaborano e il nome di Maserada, il comune che regala la mooncup alle residenti! Pannolini lavabili - Pagina 2 98660
Un po' di cifre...
Consumo pannolini fascia 0-3 anni: 1 tonnellata a testa
15% dei rifiuti è composto da panni igienici assorbenti
7 milioni al giorno i pannolini usati in Italia...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da eni Lun Nov 10, 2008 8:15 am

io e Bryan lavoriamo tutto il giorno, quindi per me usare le mutandine sarebbe proprio scomodo. Io uso gi huggies, sopratutto perchè c'è un negozio di igene per la casa a Cecina dove li trovo -non scontati- a 2.99 € il pacco da 28 (da tutte le altre parti costano più di 7-8 euro...) probabilmente se non li avessi trovati così economici avrer optato per gli altri, così da salvaguardare anche l'ambiente. Per il momento però sono più comodi gli usa e getta. In generale cmq quoto bm sul fatto che non è necessario cambiarli alla prima goccia di pipì... io lo cambio dopo ogni pasto o se fa la popo fuori pasto (di solito la fa mentre mangia)... non ne uso più di 4-5 al giorno.
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Gio Mar 26, 2009 5:03 pm

up per Elysa Pannolini lavabili - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 2 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 60 Precedente  1, 2, 3 ... 31 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.