Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dosaggi ormonali

+43
Jillian
kikkadori
donnasummer
Onigiriyum
Liv
bystarlight
sweethome
tatina
saragatta
Paperoga
daneb
stressata
sere
MissPat
Isis
LucyintheSky
Rossana
Leila
Marti
Parsley
simpleMary
Elleef
moonriver
Kokotte
Eowyn
Luthien
Martinamarina
LadySpank
scarly
Mirtillina
pukis
glo
Arielh
greenhope
Derfelina
Schatzy
Elisabetta
ranavalentina
Maria
soleluna
Derife
Jessica
sea
47 partecipanti

Pagina 32 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da kikkadori Mar Feb 25, 2014 8:29 pm

penso di fare tutti gli esami che dicevi tu! Quindi immagino che a parte FSH (da fare al cd 3), gli altri ( TSH, FT4 e fare FT3 e PRT e FSH) e anche Anti-TPO e Anti TG li posso fare insieme anche ora, giusto?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Jessica Mer Feb 26, 2014 9:23 am

Li puoi fare in qualsiasi momento, ma considera anche che è importante che li mostri ad un endocrinologo e poi sarà anche lui a orientarti sugli appronfodimenti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 10, 2014 4:11 pm

allora, appena ritirati gli esami fatti venerdì:

P-tempo di protrombina (inr) 1,04 (valori riferimento < 1,25)
P-aPTT 0,96 (valori riferimento < 1,20)
P-fibrinogeno 294 mg/dL (valori riferimento 200-400)
S-prolattina 17,6 microg/L (valori riferimento 3-20)
S-FT4 (tiroxina libera) 14,8 pmol/L (valori riferimento 11,5-24,5)
S-TSH riflesso 3,98 mU/L (valori riferimento 0,270-4,50)

mi ha detto la ginecologa che se mestruerò regolarmente come da mia previsione non serve fare ulteriori esami (prolattina, progesterone, estradiolo, FSH,LH).

io di mio francamente li farei lo stesso...e aggiungerei quelli specifici tiroidei per sicurezza...ma mio marito dice che forse esagero...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Parsley Lun Mar 10, 2014 4:33 pm

Io li farei, dopo 120 giorni (4 mesi!!!) Lo devi a te stessa e poi se si ripresenta un altro ciclo così che fai? Aspetti altri 100 giorni e poi fai comunque gli esami.
Tuo marito avrebbe ragione se a te non importasse nulla della durata di questo ciclo, ma se vuoi approfondire vanno fatti!
Che nervi essere prese per isteriche ipocondriache Twisted Evil tanto hai solo avuto 4 mesi senza mestruo... immagino tu debba ringraziare di tutta questa pausa Suspect non viene preso come un sintomo alla pari di un mal di denti o di un vomito...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 10, 2014 4:41 pm

eh, ma andrebbero fatti (per esempio FSH) al 3^ gg del nuovo ciclo... e la gine dice che non serve! mhhh....

e poi comunque andrebbero rifatti tutti tra 3-4 mesi.... (pensiero lievemente OT: costano un salasso....!!!)
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da chiaretta Lun Mar 10, 2014 5:34 pm

Ciao Kikkadori. Sono capitata qui e ho visto i tuoi esami tiroidei di luglio e di adesso. E' vero che sono dentro al range ma anche a me la tua tiroide sembra pigra. Il TSH (quello che serve a stimolare la tiroide a produrre gli ormoni) è verso i valori alti e l'ormone tiroideo verso quelli bassi. Più pigra sarà la tiroide e più avrà bisogno della stimolazione del TSH che tenderà quindi ad aumentare. Mi sembra un po' che tu abbia bisogno di un bel po' di TSH per produrre una quantità di ormone tiroideo non proprio enorme. Ti consiglio di fare il dosaggio degli anticorpi anti-TPO (ed eventualmente gli anti-tireoglobulina) perché potrebbe essere una tiroidite autoimmune latente. Non è niente di particolarmente serio, ma è importante saperlo così monitori i tuoi valori tiroidei ogni tot mesi e puoi partire con la terapia non appena questi sgarrano, così ti eviti tutti i brutti sintomi dell'ipotiroidismo vero e proprio. In più adesso c'è anche una curetta che si fa col selenio e sembra dare molti benefici nella progressione della malattia, per cui prima hai la diagnosi meglio è. Naturalmente parlane col medico e sarà il tuo medico di base a valutare se nel tuo caso è da fare il dosaggio ma io se fossi in te lo farei visto che è un semplice esame del sangue e visto che la tiroidite cronica è molto comune tra le donne.
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da chiaretta Lun Mar 10, 2014 5:41 pm

Mi sono persa la prima parte della storia però, non so dov'è. Da quello che ho capito non ti vengono da 4 mesi. Ma la ginecologa ti ha fatto almeno una ecografia delle ovaie?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 10, 2014 9:27 pm

ciao Chiaretta!

eh.. si si, trovi tutto nella sezione i nostri grafici (forse tu non hai ancora l'accesso...nel caso mandami un messaggio privato e ti riassumo! ;) ).

devo solo capire come comportarmi ora...la ginecologa dice che non serve che con l'arrivo naturale delle mestruazioni io faccia nuovamente gli altri esami che ho scritto- estradiolo, fsh, prolattina... -(cosa che invece secondo lei dovrei fare in caso non mi venissero le mestruazioni, motivo per il quale mi consiglierebbe assunzione progesterone!).

boh...

kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da chiaretta Mar Mar 11, 2014 10:35 am

Eh sì non ho ancora accesso ai grafici...credo di averti mandato un messaggio privato ma non sono sicura sia arrivato...
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Parsley Mar Mar 11, 2014 1:15 pm

Cmq kikka quello che intendevo è che i dosaggi non servono a capire perché non ti arriva questo mestruo ma perché questo ciclo è durato così tanto... si può anche aspettare che ricapiti ma a quel punto dovrai aspettare un cd 3 per fare alcuni dosaggi, e quindi aspettare un intero ciclo lunghissimo.
Per il costo non ci avevo pensato: in effetti quando li ho fatti io (per spotting e ipomenorrea) avevo l'esenzione per la disoccupazione e non ho pagato nulla.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 32 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.