Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'autostima

+11
Luna nuova
Cinzia
Pachamama
nike
soleluna
karla
Biancospino
sea
eni
fagio
Simona
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da karla Dom Ott 26, 2008 3:45 pm

io non lo so a volte si a volte no, crede che dipende dalle situazioni che vivi.
Ulrimamente non mi stimo molto
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da soleluna Dom Ott 26, 2008 5:48 pm

anche io sono in perenne crisi con me stessa! a giorni mi piaccio altri no, forse sono più i giorni in cui non mi piaccio sia fisicamente che moralmente che caratterialmente!!!!!!!!!!!!!!!!! che angoscia sta vita!!!!!!!!!! L'autostima - Pagina 2 12037
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da nike Lun Apr 23, 2012 7:36 am

E voi fanciulle? Che ne pensate? Vi stimate o siete critiche implacabili?
Io devo dire che l'età e il lavoro su me stessa mi hanno aiutato parecchio, tendo a stimarmi, e soprattutto a capire cosa non mi piace e come posso lavorarci, e cosa invece devo imparare ad accettare e conviverci più serenamente possibile!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da Pachamama Lun Apr 23, 2012 8:30 am

Anni fà ero ipercritica, piena zeppa di complessi,ma ero pure un pelino sul patologico, perciò oggi, dopo anni di psicoterapia e percorsi di vita vari, posso dire di stimarmi ragionevolmente L'autostima - Pagina 2 936791 certo, qualche limatina quà e là voglio darla e lavorerò sempre su di me ma per ora non c'è malaccio, cerco di essere costruttiva nelle critiche che muovo a me stessa L'autostima - Pagina 2 412261
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da Cinzia Lun Apr 23, 2012 9:04 am

Io...eh io...faccio di tutto per stimarmi...e ci riesco abbastanza bene L'autostima - Pagina 2 654381
Ho comunque la percezione di ciò che non va in me,sia fisicamente che caratterialmente,cerco di migliorarmi finché posso,ma laddove non riesca a tal proposito,capisco che la colpa è mia e solo mia,e mi rompo i maroni da sola,non amo cercare sicurezze in quel che mi dicono gli altri..per questo non mi lamento,ma gioco a prendermi in giro...

Potrebbe sembrare un atteggiamento positivo,e lo è nel senso che vivo bene,ma se ci penso bene,mi prendo in giro da sola,l'autoironia è questo credo,prendersi un po in giro che vada tutto bene,e io faccio finta di crederci,vittima di me stessa L'autostima - Pagina 2 654381
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da Luna nuova Ven Ago 17, 2012 3:26 pm

.... io con me stessa sono assolutamente indulgente!
mi voglio bene e mi sorrido allo specchio prima di uscire di casa, faccio il segno della vittoria L'autostima - Pagina 2 13860 è anche un gesto scaramantico e mi ci sono abituata negli anni.
Sono contenta di aver vissuto con tutto il cuore e con tutta l'anima, e continuerò a farlo per tutta la mia vita.
sui miei difetti spesso ci rido, ma è stato solo alla fine di un lungo percorso L'autostima - Pagina 2 294699
fisicamente mi guardo "con gli occhi dell'amore" ,nell'insieme , quindi mi piaccio.
sono "affettuosa" con me stessa e con i miei limiti, mi sento comunque unica e mi sto simpatica.
tutto sommato sono consapevole che fondamentalmente capisco poco L'autostima - Pagina 2 220582 ma sono una persona felice! L'autostima - Pagina 2 483896 e quindi va bene cosi L'autostima - Pagina 2 936791
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da sefora Sab Ago 18, 2012 9:28 am

Io ho una buona stima di me stessa, l'unica cosa che temo è l'energia negativa che posso scagliarmi contro quando soffro, questa cosa di me non la sopporto!
Per il resto mi piaccio! L'autostima - Pagina 2 654381
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da cinciarello Sab Ago 18, 2012 9:53 am

Io mi vado abbastanza bene, mi sono simpatica e mi massacro quando so che è quello che ci vuole per cambiare le cose...
...con la maturità ho anche scoperto che alcuni miei difetti caratteriali, se ben utilizzati, possono diventare un punto di forza L'autostima - Pagina 2 13860
(quando si dice girare le frittate, eh?) L'autostima - Pagina 2 220582
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da Coraline Dom Ago 19, 2012 2:18 pm

Anch'io mi sto simpatica e sono felice di essere come sono L'autostima - Pagina 2 75035 fisicamente mi piaccio, anche con i miei difettucci mi considero una bella personcina ("cina" perché sono una tappetta). Caratterialmente, mi stimo per come ho affrontato le cose brutte e per come mi sono goduta quelle belle, e sono felice di essere felice di me, perché è il primo passo per stare bene anche con gli altri!
Coraline
Coraline

Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Giu 25, 2013 7:43 am

Io mi trovo in un periodo particolarmente autocritico: ogni giorno mi sgrido e mi punisco, la notte non faccio che sognare occasioni in cui fallisco!
La maturità non sta aiutando, perchè la mia autostima sta colando a picco anno dopo anno.
La laurea, il fidanzamento, la famiglia...nulla mi fa sentir "degna di volermi bene"....che si può fare in queste occasioni, ragazze!?!... L'autostima - Pagina 2 905494
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autostima - Pagina 2 Empty Re: L'autostima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.